Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Drew    30/11/2005    17 recensioni
Tutto nell’ultimo anno a Hogwarts: Hermione alle prese coi suoi sentimenti, Harry alla ricerca del suo futuro, Ron che accetta l’idea di essere ormai cresciuto, un ragazzo nuovo e con strane parentele. Che cosa avrà di nuovo da renderlo tanto simile ad Hermione? Cosa c’è tra lei ed Harry? Come la prenderà Ron? Ogni cosa a suo tempo… sempre che il tempo basti.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FRIENDS WILL BE FRIENDS… UNTIL THE END

FRIENDS WILL BE FRIENDS… UNTIL THE END

 

10.03 a.m. Sala Comune dei Grifondoro

 

Un’altra domenica mattina. Ron trovava quel giorno specifico particolarmente rilassante. Chissà, forse perché poteva dormire fino a tardi, o perché, con ogni probabilità, non avrebbe dovuto giustificare a Piton l’ennesima pozione mal riuscita… o magari, perché era il giorno in cui tutto poteva sistemarsi.

Sì, Ron era fermamente convinto che se avrebbe messo lo zampino tra gli affari dei suoi due migliori amici, di certo sarebbe riuscito a riunire il trio. Intanto Luna rimaneva nei suoi pensieri, sempre bella e dolce, con un alone di freschezza e vitalità intorno a sé.

Deciso in tutto e per tutto di dare finalmente una smossa alla situazione, non esitò un secondo a vestirsi e precipitarsi nella Sala Comune, dove attendeva Hermione ormai da più di mezz’ora.

Strano che “miss Granger” ci mettesse così tanto a finire i suoi compiti di Erbologia per due settimane dopo, esercizi che eseguiva costantemente tutte le domeniche mattine tra le nove e le nove e trenta da ormai un anno, e dopo tutto questo si coricava davanti al camino della sala, leggendosi un voluminoso libro.

Finalmente dal ritratto della Signora Grassa fece la sua comparsa Hermione:

-Alla buon’ora!- commentò Ron accogliendo l’amica.

-Cosa vuoi, Ron?- chiese sarcastica la ragazza, sedendosi al tavolo, prendendo un foglio di carta e cominciando a scriverci sopra.

-Ti sembrerà strano, ma… vorrei parlarti…-

-Riguardo che cosa?- domandò Hermione intenta a scrivere le prime righe di una lettera.

-Quello che è successo in questi giorni…- rispose brevemente, cercando di sbirciare sul foglio.

-Anche le lettere che scrivo devi spiare?!- esclamò arrabbiata, spostando la missiva al di fuori della portata di Ron.

-A chi scrivi?- continuò il rosso mentendo la calma.

-Viktor.-

Come? A Krum? Cosa poteva indurre Hermione a scrivere una lettera a quell’ammasso di muscoli di Viktor?

-E perché?- chiese curioso.

-Perché non sono affari che ti riguardano Ronald. Cosa vuoi, si può sapere?- fece la ragazza smettendo di scrivere e guardando l’amico, scocciata.

-Ho saputo di te… e di Harry.- rispose Ron, sicuro su ciò che doveva dire.

-Ah…- fu il commento di Hermione, sbarrando gli occhi.

-Non credi di dovermi dire qualcosa?-

-Io? Perché mai, Ronald? È Harry che dovrebbe parlarti… per quanto mi riguarda è una questione chiusa, finita, defunta…-

-Come quella con Viktor?- chiese schivo il rosso. Hermione non sapeva cosa rispondere.

-Senti…- continuò il Weasley, -ho già parlato con Harry… credo che sia veramente dispiaciuto per quello che è successo e ti posso assicurare che ci sta veramente male… Non ha dimenticato tutte le volte che l’hai aiutato e gli sei stata vicino, quindi credo che sia impossibile che te lo sia scordata tu… Ho capito che non vuoi discuterne, però riflettici… ti vuole veramente bene… tanto…- concluse in questo modo, dirigendosi verso la Sala Grande.

Hermione era rimasta scioccata dal discorso che le aveva appena fatto Ron: tutti i tempi verbali al posto giusto e in più non mancava di senso logico. Possibile che fosse il suo Ron?… poco le importava.

Rilesse le righe che aveva scritto:

Caro Viktor,

vorrei parlarti e non potendolo fare pubblicamente, ho deciso di scriverti qui tutto quello che sento per te…

 

Poi si soffermò a pensare alcuni istanti, dopo dei quali accartocciò il pezzo di carta e lo depose nel cestino.

 

10.47 a.m. Biblioteca di Hogwarts

 

Finalmente! Harry era riuscito a prendere il libro sulla morte degli Unicorni. Lo stringeva tra le mani con morbosa attenzione, nascondendolo sotto la casacca della sua Casa. Era riuscito a raggirare ben tre prefetti per riuscire a scovarlo e senza l’uso del mantello. Si riteneva molto soddisfatto del lavoro che era riuscito a terminare ed ora mancava solo un’attenta lettura di Hermione e il gioco si sarebbe concluso.

Percorse il corridoio della biblioteca molto velocemente e uscì. Ormai era fatta: corse a più non posso verso la Sala Comune dei Grifondoro, sicuro che Hermione sarebbe stata lì ad attenderlo, malgrado nessuno sapesse qualcosa del suo “furto” solitario.

Si trovava al bivio che conduceva alla Sala, quando:

-Potter… come mai così di fretta?- voce melliflua, ghigno malefico era…

-Malfoy… non ho tempo per i tuoi passatempi scemi…- riprese il cammino, ma il braccio di Draco lo bloccò.

-Troppo veloce, Potter… troppo veloce… Sembra quasi che tu debba afferrare un altro boccino, sai?-

-Nel caso in cui tu non voglia vedere DAVVERO i boccini ti conviene lasciarmi passare e invece di importunare me, perché non vai dai tuoi amici fantasmi: stressanti e pesanti come te, Malfoy… per l’eternità.- frecciata di Harry.

-Cos’è Potter? Adesso che non puoi avere la Granger te la prendi con me?-

Un attimo: come faceva Draco a sapere di Hermione?

-Non so a cosa tu ti riferisca…- sviò Harry.

-Oh, ti prego Potter: tutti ti hanno visto prendere il due di picche da Miss Mezzosangue!- continuò il Serpeverde.

-Non sono cose che ti riguardano, Malfoy.- ringhiò Harry.

-Non riesci a sbarazzarti di me senza la Grifondoro, vero?- chiese sarcastico.

Questo era troppo: NON doveva tirare in ballo Hermione!

-Che cosa hai contro di me, Malfoy? Sei geloso perché almeno le ragazze mi guardano, mentre uno come te non lo filano neanche di striscio?!- Harry non diede a quelle parole il peso che avevano per Draco. Per la prima volta il Serpeverde rimase interdetto, lasciando ben capire al moro, il significato di quel silenzio.

-Tu… tu… ed Hermione?- riuscì a malapena a pronunciare il Grifondoro, nascondendo ancora di più il libro. Era spiazzato, colto alla sprovvista e Draco non sapeva come rimediare all’errore che aveva appena commesso.

-Mi intratterrei ancora… ma della ragazze mi cercano…- mentì Malfoy, sparendo infondo al corridoio.

Harry non riusciva a crederci: Draco innamorato di Hermione… e lei? Lo sapeva? E che reazione avrebbe avuto?

Percorse gli ultimi tratti, fino ad entrare nella Sala Comune:

-Hermione?- chiamò appena mise piede nella stanza. Stranamente non c’era nessuno, -Hermione?- ripeté a voce più alta, poggiando il libro sul tavolo. Ancora silenzio.

Sedette su di una sedia, ma un pezzo di carta accartocciato attirò la sua attenzione. Lesse:

Caro Viktor,

vorrei parlarti e non potendolo fare pubblicamente, ho deciso di scriverti qui tutto quello che sento per te…

 

“Hermione…”

 

 

Rieccomi dopo un secolo di assenza (della serie: ragazzi quanto è dura il liceo ^__^)… Comunque aggiornamento riuscito alla fine. Me ne sono successe di tutti i colori in questo ultimo mese ed ho anche pubblicato una nuova shotty [url= http://www.egoio.net/efp/viewstory.php?sid=60793&i=1] “frammenti dal passato”[/url] (naturalmente Harry-Mione) correte a leggerla!!!

Grazie a:

 

emma – ‘more!!! Ma che ritardataria che sono 8__8… me… sempre mia colpa!!! è__é … Beh… spero ti sia piaciuto il chap!!! BACIONE!

 

andromeda89 – grazie tesoro!!! Non ti sei persa neanche un chap (me felicissima!!! ) Un sacco di baci anche a te!

 

marco – già… ora che ci penso neanch’io ho mai una Draco-Luna (forse perché le Hermy-Draco e le Pansy-Draco sono più belle… boh!) Baci!

 

ele – tesoro ho aggiornato, però purtroppo i miei tempi sono lunghissimi per questa ficcy (me supplica perdono §__§ ) Bacioni!

 

FedeHermy – come sarebbe a dire che “nessuno tanto facilmente diventerebbe tono d’amore per me”… tesoro così ti deprimi!!! Devo farti partecipare ad una delle sedute di Piton (*naturalmente fuori dall’orario scolastico*) “Io valgo…” ^__^ BACIO!

 

Azumi9 – devo indovinare quel è la cosa in TV??? Mica Yu-Gi-Oh! (è scritto giusto?!?! *__*) Allora recensisci!!! BACIOBACIO!

 

Gima – grazie per i complimenti tesoro (me fa troppo piacere a sentirli ^__^) Conto su una tua prossima recensione, allora! Kiss!!

 

Grazie mille per la pazienza che mi dimostrate ^__^

Bacioni

Drew  

 

  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Drew