Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: heyelenz_    06/12/2010    1 recensioni
«Ai maghi è concesso di lasciare un'impronta di se stessi sulla terra, così che la loro ombra sbiadita continui a percorrere le stesse strade che calpestarono in vita. Ma solo pochissimi maghi scelgono di farlo.»
(HP5, Cap. 38 – Nick-quasi-senza-testa)
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa one-shot è un missing moment che si svolge alla fine del quinto libro, dopo che Harry chiede a Nick-quasi-senza-testa come si fa a diventare un fantasma.

 



*°*°*°*



Immortal ad vitam

 

«Ai maghi è concesso di lasciare un'impronta di se stessi sulla terra, così che la loro ombra sbiadita continui a percorrere le stesse strade che calpestarono in vita. Ma solo pochissimi maghi scelgono di farlo.»

(HP5, Cap. 38 – Nick-quasi-senza-testa)

 

 

Quindi, ricapitolando, un mago poteva scegliere se morire, semplicemente, oppure passare il resto della sua vita – o meglio, del suo tempo – ancora in mezzo ai viventi. Per sempre. Almeno, questo era quello che Harry era riuscito a capire della spiegazione di Nick-quasi-senza-testa. La  scelta dunque si presentava solo una volta.

Harry era tormentato da questi pensieri. Non voleva accettare di aver perso anche l’ultima speranza di restare ancora con Sirius. Nick era stato chiaro, ormai non l’avrebbe più rivisto. Ma in cuor suo la speranza non era ancora del tutto svanita. Conosceva bene il padrino, infondo, sarebbe stato capace di pagare un caro prezzo – anche un pezzo così caro? – per poter stare ancora insieme a lui. Certo, vagare eternamente, nel mezzo, tra la morte e la vita, doveva essere una delle cose più terrificanti di questo mondo; la sofferenza del fantasma quasi senza testa traspariva palesemente dalle sue parole. Ma Harry non voleva ancora crederci. Sirius non lo aveva abbandonato, no. Non anche lui. Di lì a poco sarebbe comparsa la sua figura – sì, magari trasparente – e lì sarebbe rimasta per sempre.

O forse no.

Oh, Harry”, gli sussurrò dolcemente Hermione all’orecchio, cingendogli il collo con le braccia. “Non se n’è andato. Non completamente, per lo meno.” Con un leggero gesto sfiorò il petto del ragazzo, all’altezza del cuore. “È qui. Ci sarà per sempre, non ti preoccupare” Lo abbracciò di nuovo, intensamente.

Gli occhi velati di lacrime del giovane mago si chiusero sotto le palpebre pesanti, sulla spalla dell’amica. Non ci pensare.

È tutto a posto.

 

 

 

(Hermione nel libro non è presente nella scena, e neanche dopo, mi sono permessa di apportare una piccola modifica; si suppone che Hermione arrivi non durante la conversazione con il fantasma, ma dopo; incontrandolo per caso da solo in un corridoio).

 

 


-------------------------



Critiche e consigli sempre ben accetti!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: heyelenz_