Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: ribrib20    07/12/2010    3 recensioni
Un esperimento.
Una storia per ogni colore. Una storia per personaggio.
Partecipa al The one hundred prompt project
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Un altro giorno ha inizio, nel regno degli inferi.
Nella sua sala, Pandora suona l'arpa, sua unica compagna. Le dita pallide scivolano delicate sulle corde, pizzicandole appena.
Tiene chiusi gli occhi, Pandora.
Forse per non vedere la realtà, che la costringe a stare in un mondo senza luce, forse per vedere i suoi sogni di fanciulla; una fanciulla che troppo presto ha smesso di sognare.
Pizzica le corde, Pandora, persa in un mondo tutto suo dove ogni cosa ha un colore.
Sogna di prati verdi pieni di fiori, di farfalle colorate. Una bambina corre, felice, giocando col suo cane.
Sono tutti sogni dolci, felici che rimarranno per sempre tali: ricordi lontani di un'infanzia ormai sparita.
Perchè pandora sa che quelli non sono solo sogni innocenti.
Pandora sa che i suoi sono ricordi di tempi passati, quando ancora era piccola e pensava che il mondo fosse pieno di sfumature colorate.
« Lady Pandora? » una voce calda, profonda costringe la sacerdotessa ad aprire gli occhi lentamente, per non far svanire troppo in fretta quel sogno così bello: la melodia è finita, il generale è chino dinnanzi a lei e attende ordini. La sacerdotessa volta la testa verso una finestra - l'unica che c'è - e osserva fuori il mondo, così grigio, così tetro.
Così morto.
Richiude gli occhi, per poi avvicinarsi un poco a quel cavaliere in armatura ed osservarlo, senza in realtà vederlo veramente: « Qui non ci sono colori » una semplice constatazione, la sua, che fa sollevare il viso all'uomo.
« Come dite, signora? » chiede lui, interdetto.
« Questo mondo è così nero. Non vi sono colori. Non vi sono fiori. Nulla. Solo ... il nero. » conclude, e con la mente si perde, un'ultima volta, in quel mondo così colorato - così lontano -
« Perdonatemi lady Pandora, ma non sono d'accordo » Pandora lo osserva: in altri momenti l'avrebbe punito per aver osato contraddirla, ma ora non ci fa caso.
Per un attimo, vorrebbe essere Pandora la ragazza e non la sacerdotessa di Hades. Perciò fa cenno al generale di continuare: « Dite che qui, negli inferi, non vi sono colori. Ma vi sbagliate. C'è un altro colore, qui da noi. » afferma l'uomo, togliendosi dal capo l'elmo pesante e osservando gli occhi della sacerdotessa, riflettendosi in essi: « E quale sarebbe questo colore? »
« Il viola dei vostri occhi, signora. » e a queste parole sussulta lievemente, Pandora: « I miei occhi? »
« Si, i vostri occhi. Poichè riflettono la vostra - perdonatemi la sfrontatezza - malinconia. »
« Penso solo che in questo mondo non vi siano quei colori che hanno decorato la mia infanzia. » Afferma Pandora, sincera.
E ormai non si riconosce più, ma in fondo, confidarsi con qualcuno svestendo per un attimo il ruolo che le è stato cucito addosso dal destino, male non può farle.
« Anche il nostro mondo ha i suoi colori Lady Pandora ... basta saperli trovare. » e detto questo il cavaliere la guarda un'ultima volta, come se volesse dire altro, ma poi torna ad inginocchiarsi di fronte a lei, attendendo ordini.
Chiude nuovamente gli occhi Pandora, respirando profondamente: ora deve tornare a fare la sacerdotessa di Hades.

Pandora suona spesso la sua arpa, chiudendo gli occhi: il suo dolce suono l'aiuta a ricordare ogni singola sfumatura del mondo colorato in cui viveva prima di divenire sacerdotessa del dio degli inferi.
Pandora credeva che quel mondo non avesse colori.
Pensava fosse grigio, come un mondo eternamente sospeso dal dolore delle anime che qui cercavano riposo, e dalla malinconia dei suoi abitanti.
Ma ora, dopo un sempice dialogo, la ragazza sa che esiste anche un altro colore, oltre al nero di quel posto così cupo.
E si sente un pò più a casa.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: ribrib20