Anime & Manga > Evangelion
Ricorda la storia  |      
Autore: Jeck86    29/12/2003    3 recensioni
Questa ff è dedicata ad un personaggio di cui si parla poco e poco spesso,per questo ho sentito il dovere morale di scrivere qualcosa a proposito di colui che a mio avviso è l’unico ed indiscusso protagonista di NEON GENESIS EVANGELION. Ho voluto parlare dei suoi sentimenti,delle sue emozioni,delle sue convinzioni e dei suoi istinti animali. Vi chiederete di chi io stia parlando. Di Shinji? Di Misato? Di Asuka? Di Rei? Di Gendo? NEhEèE,di un personaggio molto più importante… Gli ho dato nuovi poteri,gli ho dato un nuovo ruolo e gli ho dato la possibilità di cambiare in meglio il destino degli altri personaggi di NEON GENESIS EVANGELION. Questa storia inizia un po’di tempo dopo la morte di Caworu.
Genere: Avventura, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TRATTO DA UN DIARIO PERSONALE SCRITTO

 

TRATTO DA UN DIARIO PERSONALE SCRITTO al computer

 

Sto scrivendo queste pagine affinché,in caso io non dovessi sopravvivere,resti qualcosa di me e le sto scrivendo al computer perché è estremamente difficile per chi non possiede il pollice opponibile scrivere a penna,ma anche per un altro motivo…

…il mondo deve sapere cosa sta succedendo nei sotterranei della Nerv e per questo ho programmato il mio computer affinché spedisca queste mie attraverso internet a quante più persone possibile…

…questo nel caso in cui io non sia riuscito a compiere la mia missione o sia…

morto!!!

Mi presento io sono Michele il 19° angelo.

Per chi non lo sapesse gli angeli sono quelle gigantesche creature aliene che negli ultimi tempi hanno così sovente attaccato la Nerv.

Tanto perché si sappia il blackout  della Nerv l’ho provocato io ma a mia discolpa dirò che non sapevo che proprio allora avrebbe attaccato quella specie di ragno pluriocchiuto

…io sono un angelo d’onore,sono un guerriero(l’arcangelo Michele è l’angelo guerriero incaricato di tenere a bada i demoni),non avrei mai attaccato in modo sleale.

Fino ad oggi ho dovuto celare la mia identità dietro la maschera di un animale domestico,così ho avuto modo di osservare le tattiche dei miei predecessori,ma adesso la posso gettare perché tra poco avverrà il perfezionamento dell’uomo ed io lo devo impedire ad ogni costo.

La Nerv sta celando la verità sul perfezionamento dell’uomo e sul II° impact.

Se io dovessi fallire spero che la mia missione venga ultimata da coloro che leggeranno il mio messaggio dopo la mia dipartita.

So benissimo che è difficile anche solo capire a fondo ciò che vi sto dicendo ed in particolare se siete del tutto all’oscuro di ciò che i potenti ci hanno celato,ma sono sicuro che chiunque vorrà scavare a fondo nelle questioni della Nerv vedrà presto la verità pararglisi davanti.

Come disse una persona alla mia ex padrona:-Continua a cercare la verità è con te-

 

Penpen

 

 

 

 

Una vita difficile

 

La mia è stata una vita difficile,me ne sono successe tante…

La mia vita in principio è stata come quella di Caworu o di Rei,ho passato i primi anni della mia infanzia nei sotterranei della Nerv in un freddo laboratorio finché un giorno non è venuto un angelo dai capelli corvini a liberarmi,un angelo che più di me è degno di questo nome,un angelo gravato da una pesante croce(in tutti i sensi):Misato Katsuragi.

Lei è una donna passionale,non si fa troppe domande,appena mi vide mi portò con se senza chiedersi neppure perché mi tenevano lì.

Che ironia!colei che aveva giurato vendetta contro gli angeli se ne portava uno a casa.

Scommetto che crede ancora che fossi una cavia da laboratorio!

Per Misato provo un affetto strano:la venero come una divinità,la proteggo come farebbe un padre,annacquo le sue birre per farle risentire meno gli effetti dell’alcol e mi sento protetto da lei come se fossi suo figlio,l’amo…

L’amo come Dante ama Beatrice,amo i suoi pregi,i suoi difetti,l’amo come Rei ama Gendo ma l’idea di baciarla mi disgusta profondamente…

Io preferisco le pinguine!

Non permetterei che nessuno le torcesse anche solo un capello per nulla al mondo.

Poi c’è Shinji,con lui ho un rapporto diverso,gli voglio bene,anche se è un mio nemico,mi da sempre cose buone da mangiare e prima giocava spesso con me…niente a che vedere con Asuka!

Lei mi faceva sempre i dispetti,era arrogante e viziata e credo mi odiasse,io capisco la sua situazione ma io ho sofferto più di lei nella mia infanzia e non mi sono mai comportato così;ma in fondo volevo bene anche a lei.

Adesso sto a casa di Hikari,lei con me è buona ma è sempre triste, piange sia di giorno che di notte,le mancano Toji ed Asuka.

Io ogni tanto la faccio sorridere con i miei divertenti siparietti comici ma è solo per pochi istanti…

Mi chiedo come una persona sensibile come lei sia potuta diventare amica di Asuka!

Mi manca Misato,mi manca il cibo che mi dava Shinji,mi mancano i dispetti di Asuka ma ormai tutto questo è acqua passata adesso pensiamo alla missione!

 

Ancora immerso in questi ragionamenti il pinguino si sollevò da terra aprì la finestra col pensiero ed uscì di casa.

 

 

 

 

storia di un pinguino sfortunato

 

Ho abbandonato,non senza rimpianti,la casa che in quel periodo mi aveva accolto e mi sono diretto lievitando,con moto rettilineo uniforme,a NeoTokio3.

Quando sono giunto in città non ho fatto come i miei colleghi che hanno creato tanto rumore per nulla,ho cercato di passare inosservato e,attraversando le entrate usate dagli umani,sono giunto dentro il luogo sotterraneo.

Ed al mio passaggio la Nerv,il geofront,NeoTokio3 iniziava a fermentare;il movimento degli umani intorno a me,i quali non potevo vedere,ma potevo sentire distintamente attraverso i loro A.T:field(tipo le aure in DB)mi affascinava…

…ho imparato ad amare la straordinaria mobilità di queste creature e ad odiare l’immobilità di un Dio egocentrico e dei suoi alati soldati.

E mi divertiva la loro incapacità di vedere una cosa così piccola quale sono io;alla fine,grazie a Dio,un radar mi inquadrò e finalmente fu inviato qualcuno in avanscoperta:un gigante,un golia verde e viola veniva a schiacciare un piccolo insetto…che ironia!

Meno divertente era il fatto che dentro quel gigante battesse il tremante cuore di fanciullo depresso e spaventato.

-Ben arrivato…-gli sussurrai telepaticamente-ti stavo aspettando-

Shinji era veramente stupito di trovarmi lì.

Io non mi fermai,dovevo trovare Adam e rimettere in dietro le lancette della storia.

Shinji si lanciò all’attacco gridando-Anche tu…-ma si scontrò con il mio straordinario A.T.field e non potè proseguire.

Dall’alto stava scendendo la silenziosa ragazza dai capelli azzurri,mentre Misato si era decisa ad inviare anche Asuka,mezza morta,all’attacco.

Aprii,senza bussare, le porte del destino,non perché fossi maleducato ma solo perché i miei arti anteriori non erano adatti a fare ciò.

Shinji tentava in ogni modo di penetrare il mio A.T.field,lo 02 sava lentamente arrivando e Rei ci osservava da lontano;per non fare annoiare i miei spettatori mi decisi a compiere la metamorfosi ed in un attimo mi trasformai.

Apparve un lampo di luce ai loro occhi e quando tornò loro la vista il goffo pinguino che ero era sparito ed al suo posto era comparso uno splendido ragazzo che dimostrava  non più di sedici anni e non meno di 13;capelli castani lunghi tenuti sciolti e mossi dall’aria si confondevano alla vista con le piume delle ali corvine dispiegate.Gli occhi verdi si volsero alla creatura crocifissa vicino a lui.

-Questa è Lilth-

Per quante volte io abbia combattuto con lei e con le schiere infernali di cui ella era regina neppure io le avrei riservato quella condizione anzi mi mossi a pietà.

-Qua Adam non c’è,la mia missione è fallita…a meno che…-

 

Stretta di mano poi la fu la luce

 

In alto sopra di noi le spie luminose smisero di segnalare e vi fu vera gioia per molti.

Gendo disse a Misato-Appena Shinji ritorna digli che lo aspetto nel mio ufficio-

 

Gendo si girò appena sentì picchiare sulla sua spalla:si aspettava Shinji o Misato ma davanti a lui c’era un ragazzo che lui non aveva mai visto.

-Gendo hai perso!Scacco al re!-

Egli mi guardava muto.

-Sei stato un nemico onorevole.Stringiamoci la mano!-

 

 

La mattina dopo Misato si svegliò accanto a suo padre e ad altri scienziati come lui che già da un po’stavano lavorando ,il vento freddo dell’Antartide le faceva battere i denti.

Il padre di Misato borbottò qualcosa con i suoi colleghi sul ritorno di un certo Gendo ma lei non badò loro perché era tutta intenta a ricordare uno strano sogno che aveva fatto ma senza successo.

Era il 14 Settembre 1999 e l’umanità viveva tranquilla la sua vita.

Io la osservavo da lontano poi lei si voltò e per un po’di tempo i nostri sguardi si incontrarono come per salutarci.

Poi mi volsi e sparii dietro una collina di neve.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota di fine ff:

alcune patri sono narrate al presente altre al passato:

Il primo paragrafo (TRATTO DA…)è scritto al presente perché è una lettera che Pen2 avrebbe dovuto inviare.

Il secondo paragrafo (una vita difficile) è al presente perché è un insieme di riflessioni che Pen2 fa sul momento.

Gli ultimi due capitoli sono scritti al passato perché io sono uno scrittore così misero da essere quasi del tutto incapace di narrare una storia in tempi diversi dal passato.

 

P.S.”Quasi del tutto” è un espressione insulsa perché se è “quasi” non è “del tutto” e mi vergogno di averla scritta ma non ho voglia di cancellarla.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Jeck86