Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: _EpicLoVe_    08/12/2010    3 recensioni
Cos'è un ricordo?
Qualcosa che hai perso o qualcosa che hai guadagnato per sempre?
Una fotografia stampata su un vecchio album o un sorriso nascosto nei meandri più profondi della tua anima.
Una parte di te o una parte di voi.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blair Waldorf, Chuck Bass, Nate Archibald, Quasi tutti, Serena Van Der Woodsen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il primo ballo

Il primo ballo

 

Ci aveva messo un secolo per scegliere quel vestito, Blair.

Aveva tredici anni e quello era il suo primo ballo studentesco.

Aveva costretto sua mamma e Serena ad accompagnarla a fare shopping in tutti i suoi negozi preferiti sulla 5° Avenue e quando aveva trovato quel grazioso vestito bianco si era sentita finalmente soddisfatta.

“Sarò bellissima” aveva dichiarato a Serena con un sorriso mentre, il giorno prima, facevano le prove nella sua stanza.

E poi aveva passato l’intera giornata a prepararsi per l’evento costringendo Dorota a correre da una parte  all’altra della casa e ordinando acconciature impossibili a parrucchieri disperati.

Infine aveva indossato il bellissimo paio di ballerine che Eleanor le aveva riportato da Parigi e lei e Serena si erano recate alla festa.

“Nate impazzirà quando mi vedrà così” aveva esclamato mentre erano nella limousine e Serena le aveva risposto con un sorriso.

Lei non aveva voluto acconciature particolari, né tanto meno aveva richiesto un qualsiasi tipo di trucco.

Si era limitata ad indossare il nuovo vestito azzurro, che Blair l’aveva costretta a comprare, e un paio di sandali bianchi.

Quando erano arrivate la piccola Blair si era guardata attorno con soddisfazione, era decisamente la più bella, aveva pensato tra sé. E subito dopo aveva cercato Nate con lo sguardo, sicura che, appena l’avresse vista sarebbe rimasto a bocca aperta.

E allora perché in quel momento Nathaniel stava spudoratamente fissando Serena e non lei? E perché i suoi occhi erano così limpidi mentre si perdevano tra le giovani curve della sua migliore amica?

Blair sentì qualcosa muoversi nel suo stomaco…gelosia.

Mosse un passo avanti frapponendosi tra lui e Serena e sorrise.

“Ciao Nate” esclamò civettuola, proprio come le riviste della mamma le avevano insegnato.

“Ciao Blair” le rispose il suo ragazzo con un sorrisino tirato.

“Allora come sto?” gli chiese lei volteggiando su se stessa e lui le sorrise di nuovo.

“Sei molto bella” esclamò con poca convinzione.

“Grazie” esclamò la mora avvinghiandosi al suo braccio.

“B” quando Serena li raggiunse aveva l’aria annoiata e si attorcigliava una ciocca di capelli biondi attorno al dito.

“Io mi sto annoiando, vado a prendere qualcosa da bere” sospirò  e l’altra annuì.

Fu allora che Nate si districò dalla sua presa affiancando Serena.

“Vado con lei, vuoi qualcosa?” le chiese e Blair ne rimase così sorpresa che riuscì solamente a scuotere la testa.

Li guardò allontanarsi sorridendo e sentì un certo fastidio crescerle dentro. Era così concentrata su di loro che quasi non si accorse della presenza di Chuck, che le si era avvicinato furtivamente.

“Molto carini insieme, vero?” esclamò, pungente come al solito e Blair si voltò a fulminarlo con un occhiataccia.

“Spiacente di vederti, Chuck” esclamò acidamente ed il ragazzo ghignò.

“L’azzurro del vestito di Serena si intona bene con il blu degli occhi di Nate” osservò nuovamente il ragazzino, sistemandosi il papillon con un gesto esperto della mano.

“Taci” l’ammonì Blair mentre sentiva il nervosismo crescere dentro di lei.

Rivolse nuovamente uno sguardo a Nate e Serena che ridevano accanto al tavolo delle bevande e il suo sguardo si rattristò.

Di sicuro Nate aveva detto a Serena quanto era bella con quel vestito azzurro, e per giunta, senza che lei glielo chiedesse.

“Comunque sei bellissima sta sera” le sussurrò Chuck in un orecchio ma la ragazza non riuscì a cogliere la sfumatura di serietà nella sua voce e si voltò verso di lui trattenendo a stento le lacrime.

“Tanto non serve a niente” esclamò voltandosi e correndo via tra la folla.

Spazio autrice: Eccomi con una nuova storia dopo qualche giorno di assenza. Devo fare un avvertimento, questa storia per poco non è una flash ma è una one shot. Sgarra di poche parole ma era doveroso dirlo da parte mia.
Come al solito ringrazio tutti i lettori e naturalmente chi commenta.

MyPassion: Grazie, come sempre, della tua recensione. Beh io il gioco della bottiglia l'ho fatto (in tempi ormai remoti) e anche più di una volta e sinceramente l'ho trovato molto divertente.
In questa storia Blair non è gelosa di Chuck, bensì di Nate in quanto non si rende ancora conto di essere innamorata del primo, ma è ancora convinta di essere follemente innamorata del suo Nate.
Risposta al PS. Si, forse delle volte racconti un pò di fatti tuoi nelle recensioni ma la cosa non disturba affatto, anzi, rende la recensione simpatica. :)

                                                                                                 Alla prossima _EpicLoVe_
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: _EpicLoVe_