Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Payton_    10/12/2010    16 recensioni
Questa raccolta di drabble partecipa al 'Characters&Themes' challenge indetto da vogue.
Farà parte della serie 'Into the night', dove saranno raccolte tutte le storie di tutti i generi inerenti al challenge.
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La bellezza di 110 parole - drabble ♥ ' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggio 80: Augusta Paciock

Fiera

Stringi la bacchetta spezzata di tuo figlio, un piccolo cimelio infranto.

Tuo nipote osserva intensamente il pavimento, probabilmente crede che lo punirai.

Non capisce che, per te, il sacrificio di quella bacchetta è la cosa migliore che potesse succedere.

Il Cappello parlante aveva ragione, alla fine, ed ora lo sai anche tu.

Un Grifondoro…

Sorridi soddisfatta, finalmente vedi in lui il degno figlio di Frank e Alice.

« Sono fiera di te, Neville » dici improvvisamente, lasciandolo completamente di stucco.

Non gli avevi mai detto nulla del genere.

« Ti servirà una nuova bacchetta » concludi, tornando subito l’austera figura che conosce.

Non sei mai stata felice come questa notte.

*

 

 

 

 

 

Buon venerdì a tutti!^^

Eccomi di ritorno con la cara nonnina di Neville. Lo so, avrei potuto dire molte cose su Augusta, ma ho scelto questo momento perché non ho mai capito questa donna. Neville, in fondo, ha sempre dimostrato forza e coraggio, e lei non l'ha mai apprezzato, credendolo solo una delusione. Sì, non mi piace molto il suo personaggio, il mio amore per Neville mi impedisce d'apprezzarla. E' troppo severa con lui, se non gli avesse fatto continuamente pressione, lui sarebbe sbocciato prima, secondo me.

Ho pensato che, dopo la battaglia al Ministero, Augusta fosse stata avvisata e fosse andata ad Hogwarts ad accertarsi della salute del nipote, visto che era ferito. Ecco qui il mio collegamento con la notte, dato che per me questa è La notte in cui finalmente Neville viene visto per quello che è: un Grifondoro.

Ringrazio di cuore tutti quelli che leggono e quelli che commentano, mi rendete sempre felice!

   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Payton_