Fanfic su artisti musicali > Queen
Ricorda la storia  |      
Autore: Aqua    10/12/2010    7 recensioni
Realtà o fantasia?
Una striscia sottile che le divide, cristallo fragile sulle dita.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Freddie Mercury, perché la sua musica è semplicemente poesia.

A Fede, semplicemente perché non ha smesso di starmi accanto,

e a voi tutti che continuate a leggere tutto ciò che scrivo.

 

A tribute to Bohemian Rhapsody

 

 

 

«Is this the real life?

Is this just fantasy? »

 

Realtà o fantasia?

Una striscia sottile che le divide, cristallo fragile sulle dita.

Tutto crolla sotto il peso di una pistola puntata alla tempia, mille specchi che s’infrangono nello stesso istante imprigionando la figura di un uomo senza identità.

Catturare l’istante esatto in cui il cristallo s’infrange al suolo frantumandosi; quello sarebbe stato fantastico.

 

«Mama, just killed a man,

put a gun against his head
Pulled my trigger, now he's dead, mama
»

 

Una confessione, un silenzio prolungato, nella quale tutte le parole sembrano svanire come goccioline d’acqua che evaporano al sole.

L’amore non dovrebbe essere libero?

Un fiore in primavera delicato, fragile, un vetro crepato nel mezzo.

Un uomo che in cuor suo spera di non esser nato quel giorno, di non essere un altro fragile burattino nelle mani della vita.

Una confessione, gelo nelle ossa, desolazione che silenziosa si fa largo in un cuore in silenzio.

“Amo un uomo” - le tre parole più difficili pronunciate in tutta la sua vita, gocce di sangue sputate su una superficie trasparente e pulita.

Ma in fondo cos’è l’amore?

Cos’è l’amore se non si è liberi di viverlo appieno?

Diventa semplicemente quell’utopia che vive nel cuore di chi spera in un domani senza pioggia, senza vetri infranti, senza sangue che cola continuamente e non cessa il suo lento macchiare un tessuto.

Uno sparo, silenzio.

Cristallo che s’infrange fragorosamente, schegge che volano.

Una maschera che crolla rivelando il volto che speranzoso si celava.

 Scappare nella fantasia, annegare nei pensieri.

 

«Life had just begun, but now I've gone and thrown it all away
Mama, oooh
»

 

La vita è appena iniziata, fiore sbocciato in primavera, vivido e voglioso di vivere, farfalla colorata che assapora l’aria per la prima volta.

 

« Anyway the wind blows, doesn't really matter to me, to me»

 

Mamma andiamo avanti, con il sole puntato in faccia, un microfono per poter cantare, un cuore per poter amare, non abbiamo bisogno di nient’altro, da qualsiasi parte andrà il vento noi la seguiremo, perché siamo liberi e persi in questa immensità che lentamente ci avvolge o ci schiaccia.

 

« Never let you go - Let me go, never let me go, oooh»

 

Suoni di tamburi, una batteria.

Sono le porte del paradiso?

 

« Open your eyes, look up to the skies and see»

 

Una confessione, apri gli occhi e vieni a vedere com’è il mondo fuori da qui, in alto o in basso, non importa cosa faremo.

Vetri che s’infrangono sulla pelle, incidendo ferite indelebili.

Ferite che pungono più delle spine delle rose, più di una lama che trapassa la pelle, più di un ago che recide la pelle lentamente.

 

«Bismillah no, we will not let you go - Let him go »

 

Mille voci che si uniscono in un turbine di emozioni, vorticando salgono verso l’infinito.

Voci che urlano all’unisono, si intersecano come mille e sottili nastrini argentati, raggiungono le altitudini maggiori e precipitano.

Un lento precipitare nel vuoto, sotto il buio, sopra il cielo, farfalle che volano nel cielo dipinto di  turchese chiaro, all’apparenza un lago ghiacciato dove specchiarsi.

 

«So you think you can stone me and spit in my eye
So you think you can love me and leave me to die
»

 

Amare e lasciar morire?

Amare e uccidere?

Dev’essere fantasia questa, specchi che si ergono fino alle porte del paradiso, lame sottili e pungenti.

 

 

 

Note dell’autore:

Ho cercato di dare un’interpretazione personale a certe parti del testo.

Ho seguito moltissimo la musicalità della canzone, ispirandomi.

Se qualcuno volesse delle spiegazioni sulle singole parti non esiti a contattarmi.

Hope you like it,

persa in questo oceano mare

Aqua.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: Aqua