Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: lilla5    10/12/2010    3 recensioni
Bella e Edward si conoscono nella Chicago del 1918, ma le cose andranno bene come se si fossero incontrati nei tempi moderni? Songfic basata su "Romeo and Juliet" dei Dire Straits.
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come up on different streets, they both were streets of shame
Both dirty both mean, yes, and the dream was just the same
And I dreamed your dream for you, and your dream is real
How can you look at me as if I was just another one of your deals?

Quando ti ho conosciuta, non potevo credere ai miei occhi. Ormai avevo perso le speranze nell'amore, e vederti ha stravolto tutta la mia vita. Ma era il lontano 1918, e sapevo che non avremmo mai potuto vivere la nostra storia, perché le nostre famiglie erano troppo lontante. Chi avrebbe mai potuto immaginare che il figlio del più famoso pastore di Chicago si sarebbe innamorato della figlia del libertino?
La tua famiglia veniva evitata, come delle persone non rispettabili, nonostante, dal poco tempo che eravamo riusciti a trascorrere insieme di nascosto, sapessi che eri la ragazza più dolce e gentile che avessi mai conosciuto. Il solo non frequentare la chiesa la domenica vi aveva procurato le etichette di "blasfemi" e "miscredenti". Anche mio padre era solito chiamarvi così, e vi odiava come gli altri per il vostro essere diversi. Tuo padre odiava la superficialità di quella gente, e ti aveva imposto di non frequentarla. Non amavate andare in giro in pubblico, e non partecipavate a serate, ma solo io sapevo che eravate ancora in lutto per la perdita della tua unica sorella, e che da quel tragico avvenimento vi siete sentiti come se al mondo non potesse esserci più niente di buono. Il nostro unico sogno era quello di stare insieme per sempre, ma paradossalmente, era l'unico che consideravamo dall'inizio come irrealizzabile. Le nostre famiglie erano in contrasto anche politicamente e relativamente a molti altri valori, e già allora ero cosciente che per noi non ci poteva essere nessun futuro. Ciononostante, quando mi hai detto che non era giusto continuare, e che tuo padre ti aveva organizzato un matrimonio con quel Newton, mi sono sentito come se il futuro più roseo mi venisse strappato, insieme a tutte le mie speranze di felicità. Successe più o meno in contemporanea con la diffusione dell'epidemia spagnola. Sentii dire che ti eri ammalata. La gente era felice che finalmente gli Swan venissero puniti per la loro cattiva condotta morale. Le persone possono essere davvero meschine, a volte. Io mi sentivo così male, combattuto tra il correre al tuo capezzale oppure rimanere a soffrire in silenzio, sapendo che vederti con il tuo fidanzato mi avrebbe distrutto. Inoltre eri stata tu stessa a rifiutarmi, anche se probabilmente lo avevi fatto solo per non farci illudere oltre. Lo ammetto, ero solo uno stupido ragazzo immaturo. Ma il mio tormento mi indebolì, e finni per ammalarmi anche io. All'ospedale, ero più consumato dalla preoccupazione per la tua sorte e dal rimorso che dalle febbri. Quando pensavo che fosse giunta la mia fine, Carlisle mi salvò.
  
I can't do the talk like they talk on tv
And I can't do a love song like the way it's meant to be
I can't do everything but I'd do anything for you
I can't do anything except be in love with you

Non sono mai stato bravo con le parole. Non posso descriverti ciò che ho provato il mio primo giorno come vampiro. Carlisle mi spiegò che ero diventato immortale. Ma che conforto potevo trarne io? Non avevo più i miei genitori, e sapevo che, anche se tu fossi sopravvissuta, non saremmo mai tornati insieme, per colpa di quello stupido fidanzato e della mia improvvisa bramosia di sangue. Era come se avessi perso tutto, e per la seconda volta.
Ma non sapevo ancora che non c'era limite alla mia sofferenza. Poco prima di lasciare per sempre la città per non destare sospetti, scoprii che non ce l'avevi fatta. Mi si spezzò il cuore, anche se ormai non batteva più. L'unica cosa che speravo era che tu vivessi una vita felice, ma a quanto pareva non mi era concesso nemmeno quel conforto. Ero convinto, durante le prime fasi della nostra storia, che avrei fatto qualsiasi cosa per te, se tu me l'avessi chiesto. Ero un ragazzo anonimo, quando ti conobbi, ma qualcosa in me ti attirò lo stesso. Non ero capace di fare nulla di speciale, ma tu mi avevi scelto lo stesso, salvo poi abbandonarmi quando ogni speranza di futuro insieme ci era stata preclusa. Non ero stato in grado di migliorare per te mentre eravamo in vita, anche se ti amavo di un amore sincero.  Ma col passare degli anni, avevo scoperto che mi sentivo un po' meglio quando cercavo di imparare qualcosa di nuovo, per poi consacrare tutto ciò che facevo e i miei progressi alla tua memoria. Non era come averti con me, ma cercavo di fare ammenda per tutti gli errori del passato. Certe volte mi chiedevo se tu potessi vedermi dal cielo. A parte questo, la mia esistenza era vuota, e non riuscivo a trovare altro per essere felice. In tutto questo tempo, solo una cosa non avevo ancora imparato: la vita è imprevedibile.

Juliet, when we made love you used to cry
You said "I love you like tha stars above, I'll love you 'till I die"
There's a place for us, you know the movie song
When you gonna realise it was just that the time was wrong, Juliet?

Quando ti incrociai, quel giorno per le strade di Seattle, sembrò quasi che il mio cuore potesse battere di nuovo. Eri viva, davanti a me.  E in un istante, capii che nonostante il passare del tempo, niente dei miei sentimenti nei tuoi confronti era cambiato. Anche tu eri molto sorpresa. E avevi ragione di esserlo. D'altronde, quante volte può succedere che due persone, che credevano l'altra morta, si incontrino per caso per strada, lontano dalla loro città di origine, entrambe vampirizzate? Scoprii che alla morte dei tuoi genitori, anche tu eri stata traformata, grazie ad una richiesta di tuo padre ad uno dei suoi amici. Mi venne da pensare che forse la gente non si era allora così  tanto sbagliata su di lui. Ma in fondo, mi interessava sul serio? Le sue cattive frequentazioni gli avevano permesso di salvarti la vita. Avrei dovuto solo essergli grato. Fin dal nostro incontro, ci ricordammo entrambi delle nostre parole d'amore così sincere. Capimmo subito che la nostra storia dovesse diventare reale, come era successo fino ad allora solo nei nostri sogni. Quando la vita ti offre una seconda chance, è quasi d'obbligo non lasciarsela sfuggire. E fu proprio quello che successe. Ora viviamo assieme alla famiglia di Carlisle, che si è ingrandita molto, ma solo tu hai il potere di rischiarare le mie giornate. Anche solo stando tra le mie braccia, in silenzio. Anche quando ti osservo e basta. Non riesco a non pensare che sia stata tutta opera del destino: eravamo nati per stare insieme, era solo il tempo ad essere sbagliato. Ora ci siamo buttati alle spalle tutto ciò che poteva ferirci, e non dobbiamo fare altro che vivere, sul serio, stavolta. Per sempre.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: lilla5