Videogiochi > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: Lord Revan    11/12/2010    3 recensioni
Sulla USG Ishimura sono stati condotti diversi esperimenti sui soggetti infettati col batterio alieno. Questo è il diario di uno degli scienziati durante uno di questi test.
Genere: Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dal diario del Dott. Hykes

12 Ottobre - Giorno 1
Oggi hanno portato i nuovi soggetti: quattro uomini e cinque donne. Sono stati condotti nei rispettivi alloggi, dove è stato inoculato loro il microorganismo. Pur non avendo idea di ciò a cui vanno incontro, mostrano paura. Capisco che trovarsi da un giorno all'altro nelle mani dell'equipe scientifica possa essere preoccupante, ma il loro irrazionale timore mi deprime: dov'è la fiducia nella scienza? Sono comunque entusiasta delle opportunità che ci vengono offerte dalla USG Ishimura, e delle possibilità sconfinate che i test che eseguiremo su di loro possono comportare. Il mio lavoro procede come meglio non potrebbe.

13 Ottobre - Giorno 2
Sviluppati i primi segni della "follia" provocata dall'infezione: una delle donne ha iniziato a cullare il cuscino della propria branda cantandogli una ninna nanna. Il suono della sua voce, mellifluo e quasi ansimante, tende ad angosciarmi. Nessuno degli altri soggetti mostra ancora i sintomi psichici dell'infezione. La donna è chiaramente il soggetto più debole del gruppo, e la dovrò seguire da vicino registrandone i cambiamenti, in modo da poter anticipare ciò che accadrà agli altri.

15 Ottobre - Giorno 4
Tutti i soggetti mostrano ora disturbi psichici. In mattinata l'ultimo dei pazienti che ancora non li aveva accusati - Roland James, 27 anni - è stato visto parlare con un suo amico, Brian. Peccato che James fosse da solo nel suo alloggio. E' interessante notare come il soggetto, inizialmente uno dei più ostili, ora si sia totalmente calmato. La "presenza" di Brian lo tranquillizza, e lui è diventato più gentile perfino con me. Comunicherò al Dott. Ford questo cambiamento, invitandolo a studiare il caso. Potrebbe essere una scoperta importante se sviluppata appieno. Certamente i militari troveranno una applicazione adatta.

20 Ottobre - Giorno 9
Oggi ispezione. Il sovrintendente ha voluto visitare tutti i soggetti facendo loro alcuni test per comprenderne il grado di alienazione. Il più forte registrato è stato quello di Anna Gilbert, 35 anni. La donna, che continua a cullare il proprio cuscino, ribattezzato Robert, non mi ha riconosciuto ed ha scambiato me, il sovrintendente e gli infermieri per degli ipotetici "vicini di casa". Domani somministreremo loro la seconda dose di batterio. Non conoscevo il sovrintendente. Mi era stato dipinto come - cito testualmente - "uno stronzo", e invece l'ho trovato persona piacevole. Si è anche informato sul mio stato di salute e di stress.

22 Ottobre - Giorno 11
Il grado di alienazione dei pazienti ha ormai raggiunto il livello massimo. Nessuno di loro mi riconosce più e tre di loro - Simon Rand, Laura Stock ed Eileen Cole, hanno raggiunto uno stadio tale da non percepire più la presenza di nessun altro, e continuano a comportarsi come se fossero a casa, al lavoro o fra amici. Particolare il caso della Gilbert. Immediatamente individuata come soggetto più debole e sensibile all'azione del batterio, la donna ha smesso di cullare il proprio cuscino ed è diventata violenta. Sedata, è stata poi rinchiusa nel proprio alloggio per evitare che facesse del male ad altri. Aveva paura che gli estranei, anche se non si riferiva ad alcuno in particolare, glielo avrebbero portato via.

24 Ottobre - Giorno 13
Stamattina abbiamo somministrato ai soggetti la terza dose. Tre uomini e tre donne non hanno retto e sono morti. Gli altri hanno modificato il proprio comportamento rendendolo, se possibile, ancora più violento. Finalmente la fase finale dell'esperimento ha inizio. Sento che siamo vicinissimi alla coronazione del lavoro di una vita. Credo che stanotte non dormirò.

25 Ottobre - Giorno 14
I soggetti morti hanno iniziato a mutare in nottata, e stamattina i loro corpi avevano già assunto le forme definitive, mostrando la presenza di alcuni riflessi basilari. I Necromorfi hanno sviluppato piena coscienza di loro stessi nel pomeriggio, ma le camere sono state corazzate e non vi è possibilità di fuga. Domani riuniremo tutti i soggetti - folli e Necromorfi - in una sala comune, dove potremo registrare le reazioni alle rispettive presenze. La domanda è: i folli e i Necromorfi si percepiscono come "simili"? La risposta a questo interrogativo potrà portare la nostra ricerca ad un livello superiore, dandoci risposte anche sulle interconnessioni fra la nostra razza e la loro, e forse anche sulla Vita e la Morte.


Dal diario del Dott. Brown

Giorno 15 - 26 Ottobre
L'esperimento è fallito. Non vi è alcun riconoscimento fra folli e Necromorfi e il massacro è stato inevitabile. I dieci soggetti sono ora tutti mutati, e infestano la sala esperimenti. Dovremo mandare qualcuno a ripulire. Da registrare però la resistenza del fu Dott. Hykes. Il soggetto ha resistito alle due dosi di batterio iniettategli ed ha conservato un barlume di lucidità, non diventando aggressivo se non in alcuni casi limite. Anche durante il test finale lui sembrava osservare la scena da dietro un vetro protettivo. Al contrario di tutti gli altri soggetti, che hanno sfruttato il foglio di carta e la penna che avevamo lasciato nei loro alloggi per scarabocchiare cose via via sempre più insensate, il Dott. Hykes ha redatto un diario, dal quale si evince che non solo non ricordava il momento in cui era stato infettato, risalente al 9 di Ottobre, ma che non si è nemmeno mai accorto di essere a diretto contatto con gli altri soggetti. Ricordava, però, ogni singola fase dell'esperimento. Curioso come abbia raggiunto immediatamente uno stato di alienazione elevato e sia riuscito a mantenerlo pressochè costante, senza modifiche sensibili al suo comportamento.
Ciò non cancella il fallimento del mio lavoro. Dovrò rivedere i miei appunti ora, e cercare di salvare quel poco di buono che si è ricavato dall'esperimento.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Lord Revan