Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    14/12/2010    1 recensioni
Intrighi, tradimenti e amori alla corte di Filippo I d'Asburgo-Tudor. Jenny deve fare le sue scelte, ma in fretta, eprchè il tempo corre e lei deve correre più del tempo stesso...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il 24 dicembre, data scelta soprattutto per non dover preparare un pranzo il giorno seguente, mio fratello Henry Bird sposò Joan Thierry. Io ed Hanna la vedemmo per la prima volta in chiesa.

La nostra prima impressione fu quella di una ragazza ordinaria, di quelle che si vedono una volta e si dimenticano l’attimo dopo. Osservandola meglio mi resi conto che covava una grande determinazione e un ancor più grande forza interiore. Sarebbe stato divertente osservare chi dei due avrebbe comandato in casa.

Al banchetto indossava un abito rosso che armonizzava stupendamente con i suoi capelli biondo cenere. Era molto simpatica ed espansiva e chiacchierò con me, Hanna e William. Ma non osava guardare Henry, era come in suggestione.

Verso le dieci Hanna disse che doveva tornare in convento e io dissi a mia madre che ero attesa a corte, così ce ne andammo.

Tornata a Westminster vidi Juliàn. Era Natale, sarebbe stato il mio regalo.

<< Don Juliàn, cosa ci fate qui? Non è alla festa? >> << Non sono stato invitato, Jenny >>. Si ricordava il mio nome, dovetti stare attenta a non svenire.

<< Invito? Non c’è bisogno dell’invito, la festa della servitù è aperta a tutti. E possiamo portare qualcuno >> dissi sorridendo. << Affare fatto, senorita, verrò >> concluse lui. Il mio primo appuntamento.

Lo condussi nelle stanze della servitù dove da almeno mezz’ora, come appresi poi, la servitù si divertiva senza ritegno a festeggiare. L’anziano buffone del Re, Will Somers, seduto su una sedia a causa dell’età anziana divertiva una parte dell’uditorio con le sue facezie. Da un altro lato le vecchie glorie, inclusa Madge, canticchiavano alcune vecchie canzoni, mangiando dei dolci e della carne. Un altro gruppo più numeroso, vidi tra loro Bessie, ballava in maniera disordinata al suono di alcuni strumenti improvvisati. << Ehi Jenny - mi disse, mentre ballava con il giovane musico, mezzo italiano George Cappello - porta il tuo spagnolo qui con noi e mostrateci un ballo! >> era chiaramente sbronza, come accadeva ogni Natale, prima una birra, poi due, infine … Bessie ubriaca. << Va bene, venite Jenny, che vi insegno un ballo >> Disse Juliàn, portandomi al centro della pista.

Ballammo una “ sarabanda ”, come la chiamò lui, una danza molto licenziosa come la Volta, ma più bella a mio parere. Dopo un po’, avendo assimilato i passi anche gli altri, o meglio chi non era così sbronzo da cadere, venne a ballare con noi. Mi sentivo felice, al settimo cielo, mentre volteggiavo insieme a Juliàn.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924