Videogiochi > Professor Layton
Segui la storia  |       
Autore: Cucuzza2    18/12/2010    1 recensioni
- Si ricorda, vero, che io la chiamai per salvarmi dalla mia stessa follia? E mi aspettavo che sarebbe venuto anche Luke. Tutto ciò si è avverato.
Quando siete andati a parlare con Chelmey io ero convinto che sareste tornati in due.
- E invece siamo tornati in cinque...
- Sì, ma non era certo Scotland Yard a preoccuparmi. Flora era un’enorme minaccia per il mio piano.
- Non vedo come possa Flora rappresentare una minaccia per qualcosa, veramente – interviene Luke.
Layton invece sembra aver già intuito dove voglio arrivare, e mi esorta a continuare con la mano.
- Dicevo. Io ero diviso in due, sa. Una parte è stata quella che ha chiamato fatto chiamare lei, a discapito di tutto. L’altra è stata quella che mi ha spinto a costruire la fortezza. Come vede, la seconda parte era molto, molto più forte della prima. – Faccio una pausa.
- C’era una sola cosa che poteva rinvigorire il mio lato umano. E io, se da un lato ero riempito di felicità dal suo manifestarsi, dall’altro perdevo fiducia in me stesso. Se la prima parte era la mia anima, la seconda era il mio ego.

[ClivexFlora]
Nota: quando ho scritto questa storia NON sapevo che Luke e Flora avevano la stessa età, NON ricordavo che Clive prendesse il diploma prima di costruire la torre mobile e soprattutto NON credevo affatto che la storia fosse ambientata negli anni '50. Prendetele come "piccole" licenze.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Montagne russe
 

Mi giro.
La fortezza di Clive è lì, impotente ed apparentemente innocua.
Dietro di me, l’orologiaio di Midland Road.
Sono nella Londra sotterranea?
Sì. Sono nell’Underpark.
- Pavel! Siamo tornati a Londra.
- Non! Vede le montagne russe? La porteranno at Saint-Mystere. Allez! Go.
- Ascolti, io conosco questo posto come le mie tasche e…
- Ma you haven’t tasche. Vada, su. C’est ok. Le ridò i money. Devo proprio andar. Ci vediamo in Asie.
Salgo, poco convinta, e dimentico di mettere la cintura. Accanto a me c’è una leva. Nemmeno l’ho sfiorata e già parto a razzo. Il tracciato è in linea retta. Mi reggo forte.
Vedo la terrazza panoramica di getto. Chinatown appare e sparisce in un sol colpo.
E adesso sono in salita. E’ altissima, temo di cadere all’indietro. Ed eccomi sulla cima della grande pagoda. Ho una fitta di rimpianto. Non posso negarlo, mi manca.
Davanti a me c’è una discesa ripidissima. Chiudo gli occhi e mi preparo ad urlare.
Un urlo prolungato accompagna la discesa. Sono pallida. Sto per vomitare. Ma non ho il tempo materiale di mettermi la cintura che sono di nuovo in salita. E su per la fortezza di Clive.
Tutto, tutto richiama quel nome. E mi fa una rabbia incredibile.
Parti, su. Parti. Morirò ora anziché fra cinque minuti. Non ha importanza. Sono senza cintura.
Finirò sfracellata al suolo.
Luke, sei lontano. Morirò senza nemmeno poterti rivedere.
Abbiamo discusso, battibeccato. Ma sei comunque il mio migliore amico.
Professore, mi dispiace.
Quando scoprirà che sono scappata ci rimarrà male. Penserà che non mi trovavo bene.
Non è così. Mi trovavo bene. Il mio istinto mi ha indotta a fuggire, ma io sapevo di sbagliare.
E tu, Clive. Non so cosa dirti.
Addio a tutti.
Addio.
Attendo la discesa.
La attendo ancora.
E ancora.
Dov’è la discesa? Perché non comincia? Sono rassegnata, ormai. Ora, ora…
Apro gli occhi di scatto. Direi che vogliono dilungare la tortura. Arriverò fino all’estremo opposto.
E poi morirò... E’ una discesa troppo forte per essere sopportata senza cintura.
E’ uno scossone ogni metro.
Ho chiuso gli occhi.
E’ ora?
Ora?
Forse fra un po’?
Sento la curva. Si comincia a scendere. A scendere. Non ha ancora preso velocità.
Guardo giù e svengo, inclinata pericolosamente verso il basso.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: Cucuzza2