Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SweetTaiga    19/12/2010    8 recensioni
"Ma se l’Amore che dice è una stretta al petto dovuta alla sua mancanza, un colpo al cuore ogni volta che mio padre rievoca con disgusto il suo nome, un sorriso ogniqualvolta mi addormento pensando a lei, allora ha ragione.
Forse i Malfoy non provano amore, ma Draco si."
Quando l'Amore trionfa, l'Odio cerca il modo di ostacolarlo. Sempre.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 




A deathnote92, che si è appena patentata
e mi dovrà portare in giro per il mondo!
Auguri Stella!!!


        
   
11. Anche le Serpi hanno un cuore
 

La vedo entrare frettolosamente in camera sua, senza nemmeno accorgersi di me.
Sul volto ha ancora l’ombra di un sorriso, segno, forse, che il piano è andato come avevamo sperato.
Mi ritrovo a sorridere con lei: i suoi capelli arruffati, gli occhi luminosi ed il fiatone per la corsa sono tutto ciò che Draco ama, ed io non posso che essere felice nel vederla sorridere a se stessa al pensiero di quell’arrogante di un Malfoy.
Eppure le piace.
E proprio per questo, a me piace lei.
Non si è ancora accorta della mia presenza.
Indossa ancora i vestiti che le ho prestato, e sembra una bambina avvolta in quegli abiti grandi il doppio di lei.
Si avvicina al semplice armadio spalancandone le ante, e ne tira fuori una tuta verde muschio.
Da quando i Grifoni indossano indumenti verdi?
Da quando si accoppiano con le Serpi, ovviamente.
Sorrido di nuovo come un idiota. In fondo, anche le Serpi hanno un cuore.
Poso di nuovo lo sguardo su di lei, che lentamente si sta sfilando la (mia) maglietta.
Sfilando la magl…?
«Granger! Hai intenzione di regalarmi uno strip privato o davvero non ti sei accorta della mia presenza?»
Sobbalza: non si era davvero accorta della mia presenza.
«Zabini, che diamine ci fai in camera mia?»
«Tento il suicidio. Se Draco sapesse che ho visto solo un centimetro della tua schiena mi sotterrerebbe vivo.», replico, consapevole della sua reazione.
Infatti, senza deludere le mie aspettative, la vedo arrossire. Una persona che arrossisce così poteva essere smistata solo nei Grifondoro: gli altri colori avrebbero stonato decisamente con tutto quel rosso-stile-Weasley sulle guance.
Non mi degna nemmeno di una risposta, la Granger. Così riprendo la parola. «Allora, Granger, com’è andata?», domando, con sincero interesse. «Quante figure di merda mi hai procurato in giro per la strade magiche?». Interesse per me, ovviamente.
La vedo sorridere.
«Vediamo.. Sei saltato addosso a Draco all’entrata di Magie Sinister, l’hai baciato rinchiuso nello sgabuzzino, e sei scappato via senza nemmeno salutare il grande Malfoy Senior. Penso possa bastare per rovinarti la reputazione.», dice lei, senza smettere di sorridere.
«E c’erano un sacco di ragazze ad assistere.»
No, non di sorridere: di ghignare.
La vicinanza con Malfoy deve darle alla testa, se è diventata così sadica.
Sbuffo, e lei continua a sghignazzare. Eppure, per una volta non me ne frega nulla della mia “reputazione”: ciò che mi preme sapere è ben più importante.
«Draco come l’ha presa? Cioè, immagino che vedendosi addosso un figo come me sia diventato gay all’istante…».
Sdrammatizza, Blaise, sdrammatizza.
Hermione ( ora inizio pure a pensare il suo nome?! ) inizia a ridere apertamente, piegata in due.
«Avresti dovuto vederlo!»
Continua a sghignazzare, ed allo stesso tempo inizia a raccontare del pomeriggio appena trascorso.
Dopo due ore di minuziosa descrizione delle espressioni di Draco, mi ritrovo a pensare che è simpatica.
Non avrei mai immaginato di poter accostare le parole “Granger” e “simpatica” nella stessa frase, ma vederla muovere le mani col naso rivolto all’insù in una perfetta imitazione del suo ragazzo, arricciare quello stesso naso per mostrarmi l’espressione di un Severus a dir poco disgustato e dimostrare con gioia la soddisfazione di aver imbrogliato Malfoy Senior, mi ha fatto capire che oltre la so-tutto-io di Hogwarts c’è di più.
Ovviamente non mi trattengo dal farglielo notare, e lei, sollevando il mento con la solita aria saccente, ride.
Ride, la Granger, dicendo che lo sa, e che non le dispiace questa sorta di doppia personalità.
E capisco subito che è questo che piace a Draco, che è questo che gli ha fatto perdere la testa.
L’orgoglio della Grifondoro, la forza della donna, la dolcezza della bambina, la saccenza della Granger e la bellezza di Hermione: in quella risata vidi tutto, e capii.
Capii che forse, grazie a lei, anche Draco sarebbe riuscito ad allontanare gli incubi e ad iniziare a vivere.

Vivere… è passato tanto tempo…

Vivere come quando da bambini ci incontravamo durante le riunioni tra genitori purosangue, chiudendoci in una stanza e raccontandoci storie d’orrore, inconsapevoli che i cattivi erano in realtà i nostri stessi parenti.
Vivere come quando nei dormitori Serpeverde, il primo anno di Hogwarts, il massimo nella disobbedienza ed il più grande divertimento era prendere in giro il rosso dei capelli del Weasley, la cicatrice dello Sfregiato ed i dentoni della Granger, inconsapevoli che disobbedire, in futuro, avrebbe portato solo ad una cosa: la Cruciatus.

Vivere.. è un ricordo senza tempo…

Vivere come quando, appena appena consapevoli del dolore che Voldemort provocava, continuavamo a fingere di non vedere, comportandoci da ragazzini viziati e dando man forte alla Umbridge per scovare chi, al contrario di noi, era dalla parte giusta.
Vivere come quando non c’erano ancora Mangiamorte e Sanguesporco, ma solo Serpeverde e Grifondoro.
Quando Draco era solo Draco, e non ancora, o almeno non del tutto, un Malfoy.

Vivere… anche se sei morto dentro…

O forse nemmeno quella era vita, ma solo l’ombra del vivere.
Eppure, seduto sul letto della Granger, alle due di notte, con lei che ride ancora al ricordo delle espressioni di Malfoy e nasconde le lacrime dovute alla sua mancanza, con una Grifondoro innamorata di un Serpeverde, con una Sanguesporco che non smette di pensare ad un Purosangue, so che tutto può cambiare.

Vivere, senza perdersi d’animo mai e combattere e lottare contro tutto, contro…

Quando poi noto un braccialetto a forma di serpente legato al suo polso, divento finalmente consapevole che la Granger non è l’unica a lottare.
Che alle sue spalle ha i Weasley al completo e Potter.
E che Draco ha noi, me e Nott, e persino altri Serpeverde.
Abbiamo tutta Hogwarts, con noi.
Forse è il momento di andare oltre le Case assegnateci, e di combattere la nostra guerra.
Per stanotte, però, resto un Serpeverde, e come tale devo infastidire necessariamente la Granger.
«Granger, stai facendo finta di niente o davvero non ti sei accorta di cosa hai al polso?»
Sobbalza, di nuovo: non si era davvero accorta di avere qualcosa al polso.
«Blaise.. cos’è questo?»
Per tutta risposta, ora sono io a ghignare.

Vivere… e sorridere dei guai, proprio come non ho fatto mai…

Buoni e cattivi possono davvero collaborare?
Si, mi rispondo.
Combatteremo per il loro amore, per la libertà di Draco e per la nostra stessa vita.

…e sperare che domani sarà sempre meglio!

Per una volta, sento che anche noi Serpeverde siamo dalla parte giusta.





NOTE:
Ciao a tutte :D:D:D Vi chiedo scusa per il ritardo, ma le ultime verifiche non mi hanno dato nemmeno il tempo per respirare!
La canzone di questo capitolo è “vivere” di Vasco Rossi : )
Diciamo che questo capitolo non aggiunge nulla di nuovo alla storia, ma volevo semplicemente mostrare l’amore di Draco da un punto di vista esterno.
Come ho già detto in alcune risposte alle recensioni, voglio far risaltare soprattutto i legami tra i vari personaggi, ed, in questo caso, l’amicizia pure tra due Serpeverde.
Spero che il loro rapporto si sia capito :D

Vado un po’ di fretta, quindi mi limito a ringraziare TUTTI coloro che hanno messo la storia tra le preferite e tra le seguite J GRAZIE DAVVERO!

Inoltre, un grazia particolare a veronic90,  barbarak, FlashDelirium, nausikaa87 e Lupetta97 che hanno recensito il 10° capitolo.. Vi ho già risposto alle recensioni, quindi mi limito a dirvi GRAZIE!

A prestissimo : )
Baci,
SweetTaiga


   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SweetTaiga