Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Legar    20/12/2010    8 recensioni
Raccolta di drabble scritte per raccogliere gli ultimi pensieri dei nostri amati personaggi in punto di morte.
1. Fred Weasley, "Sorriso"
2. Regulus Black, "Scelte"
3. Lily Potter, "Figlio"
4. Severus Piton, "Occhi"
5. Dobby, "Libertà"
6. Malocchio Moody, "Giustizia"
7. Ninfadora Lupin, "Parenti serpenti"
8. Bellatrix Lextrange, "Folle"
9. Albus Silente, "Preghiera"
10. Gellert Grindelwald, "Attesa"
11. Merope Gaunt, "Desiderio"
12. Bathilda Bath, "Senza fine" [Undicesima classificata al contest "La morte in cento parole" di Oyzis.]
13. Leta Lestrange, "Mostro"
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parenti serpenti

Il fragore della battaglia mi circonda.
Non avrei dovuto essere qui, sarei dovuta stare con mio figlio, Teddy. Accudirlo, rassicurarlo che il suo papà sarebbe tornato presto. Eppure non sono riuscita a fare a meno di raggiungere Hogwarts per vegliare sul mio sconsiderato marito.

Quando i due amori della tua vita chiamano, come puoi scegliere chi ascoltare?
Giro appena l’angolo del corridoio, quando mi trovo dinanzi la serva più fedele di Voldemort.
Mia zia Bellatrix alza la bacchetta.
Non uno sguardo d’affetto o di pentimento attraversa quel volto degenerato dalla follia.

Avada Kedavra, e cado a terra, priva di vita.

Ninfadora Tonks Lupin





Eccomi tornata con la nuova drabble.
Come sicuramente saprete, nel settimo libro non è specificato il punto preciso in cui Tonks muore. In un'intervista la Rowling ha dichiarato che fu Bellatrix ad uccidere la nipote (potete leggerlo qui, nella maggior parte dei casi io mi fido di Wiki!).

Avrete notato, inoltre, la mancanza di una citazione dai libri al termine della drabble: è stata una scelta "sofferta", ma ho dovuto ometterla perchè la Rowling si limita a nominare Tonks e gli altri caduti della guerra (ed è in questi casi che sono sempre più soddisfatta di questa raccolta).

Altra comunicazione di servizio: ho cambiato (nuovamente!) il titolo della raccolta in Ad Memoriam e conto che stavolta dovrebbe essere definitivo. Non voletemene per tutti questi cambiamenti, ma solo ultimamente è arrivata l'illuminazione, e personalmente questo è il titolo che preferisco!

Vi ringrazio per avermi continuata a seguire e, se non aggiornerò prima, vi auguro Buone Feste!

Zukkerina

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Legar