Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Jules_Black    23/12/2010    4 recensioni
-One-shot dedicata a Lu_Pin, come regalo di Natale. ♥
"Un ubriaco cantava nella piazza. Forse anche a lui non erano rimasti che frammenti affilati di ricordi. Sirius si chiuse nella sua vecchia stanza. "
Sirius,i suoi pensieri e la convinzione di dover passare il Natale solo.
Buona lettura.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il silenzio a Grimmauld Place era opprimente. La polvere, grigia e triste, non si era posata solo sulle teste avvizzite di vecchi Elfi Domestici, ma anche sulla vergogna di una madre che aveva visto il proprio figlio tradirla, sul dolore di un servo malcelato della crudeltà e sulla prigionia di un figlio, costretto nei ricordi verde-argento di una vita che non era mai stata sua. Perché ci sono realtà che, comunque vada, trovano il modo di incatenarci ancora (*). Un ubriaco cantava nella piazza. Forse anche a lui non erano rimasti che frammenti affilati di ricordi. Sirius si chiuse nella sua vecchia stanza. Occhi vitrei e sbiaditi dal tempo lo fissavano da poster dimenticati. Ed un’unica fotografia troneggiava, ancora vivida e lucente. Quattro ragazzi, dalle speranze non ancora infrante, lo salutavano. La neve si addensava su Grimmauld Place.

Buon Natale, amici.

Sarebbe stato un freddo Natale.

 

(*) Frase ripresa da una mia raccolta: "Inchiostro nero"

 

 

 

Per voi

One-shot dedicata a Lu_Pin, per augurarle un buon Natale e per ringraziarla di cuore.

E’ ambientata prima dell’attacco da parte di Nagini al signor Weasley, quando Sirius crede di dover passare il Natale esclusivamente in compagnia di Kreacher.  E’ malinconica, lo so.  Auguri a tutti.

Jules  

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jules_Black