Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AmeliaWitch    23/12/2010    5 recensioni
Quando l’atmosfera natalizia e, soprattutto, le tradizioni legate al vischio, incontrano un DNA malandrino, le conseguenze possono essere incredibili!!!
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL vischio Durante le vacanze di Natale , era tradizione ad Hogwarts, che  la scuola fosse addobbata nei minimi particolari.
Non potevano mancare, perciò, ghirlande ,che spuntavano qua e là , l'albero di Natale e tante slitte in miniatura che volavano per i corridoi. In passato si usava anche far comparire dei rametti di vischio incantati, che fiorivano sulle teste degli abitanti della scuola, ma da quando la Mc Granitt era stata baciata da Vitious , perché si erano trovati sotto uno di questi rametti, l’usanza era stata abolita.

Mancavano pochi giorni alla fine delle lezioni, prima della pausa natalizia, e questo non poteva che mettere di buon umore i Malandrini, che , per tenere bene il conto dei giorni, avevano creato un gigantesco calendario dell’avvento con le tende del baldacchino di Peter, che, con la sua velocità, non si sarebbe lamentato, almeno fino a Pasqua, quando avrebbe capito cosa era cambiato nel dormitorio.
Con l’aiuto di tale calendario, soprattutto Sirius e James, erano diventati più pimpanti ogni giorno che passava, almeno fino al penultimo giorno di scuola,quando il cercatore si alzò con l’aspetto di un vermicolo triste.
Quando Sirius ,preoccupato nel vedere il suo amico di merende in quelle condizioni, gli chiese cosa gli fosse successo, James rispose, che “il suo tormento rosso” , cosi avevano soprannominato Lily Evans da quando era diventata l’unico centro dei pensieri del cercatore, sarebbe andata via per Natale , e lui avrebbe voluto passare le vacanze con lei a scuola dal momento che era l’ultimo anno ,ma  non essendo il suo ragazzo,anzi forse era la persona ,che Lily meno sopportava, non poteva chiederle di trattenersi, ,quindi gli sarebbe servito un miracolo natalizio per risolvere il suo problema.
In realtà le parole precise di James furono che, Come regalo di Natale, gli sarebbe servito che Cupido avesse anticipato San Valentino e fosse venuto in suo aiuto.
Dopo aver ascoltato quelle parole Sirius decise che avrebbe aiutato il suo amico, ma si rese conto che , per farlo, avrebbe avuto bisogno delle idee della mente del gruppo, Remus Lupin.

Più tardi, in biblioteca Sirius era andato a ripescare Remus, che ormai aveva messo le ragnatele per quanto tempo ci passava, e gli aveva esposto il problema.
Ovviamente il lupo propose varie soluzioni, ma tutte erano troppo lunghe da realizzare prima della partenza della Rossa.
Mentre i due, affranti per non aver trovato rimedio al malumore dell’amico, tornavano nel dormitorio, si trovarono a passare per il corridoio, in cui quattro anni prima Vitious aveva baciato la Mc Granitt.
“ Siri, ti ricordi quanto casino ci fu quando i prof si baciarono? La Mc. era arrabbiatissima e aveva gridato che avrebbe dato fuoco a tutto il vischio della scuola. Dal quel momento non c’è più stato il vischio a Natale, peccato era una bella usanza… o se non bella , almeno era utile” Remus non aveva ancora finito di dire queste parole, che il neurone solitario di Sirius si era svegliato cacciando un urlo e il suo proprietario,che si rese conto di aver  trovato la soluzione perfetta, gridò:”Come abbiamo fatto a non pensarci prima?! La risposta è stata sempre davanti ai nostri occhi! Vieni Moony, ho assolutamente bisogno di te!” detto questo , afferrò per un braccio il lupo, già spaventatissimo del fatto che Black avesse avuto un idea, e lo trascinò con sé.

La mattina seguente, James non aveva trovato i suoi amici da nessuna parte, quindi si era incamminato da solo verso l’aula per la lezione.
Arrivato lì, intravide Lily, che parlava con due sue amiche dell’imminente partenza, perciò, dopo aver raccolto tutto il coraggio da Grifondoro ,che aveva, le si avvicinò, pensando che se le avesse augurato un buon Natale non avrebbe corso il rischio di essere ucciso da una maledizione senza perdono.
Quando era ormai ad un passo da lei si fermò per un rumore alle sue spalle.
Giratosi verso la porta dell’aula , il cercatore sentì la  mascella cadere per lo stupore di vedere il suo migliore amico che, mascherato da Babbo Natale ,barbona bianca compresa, stava entrando in aula trascinandosi dietro un enorme sacco di iuta, che pensò contenesse qualcuno, per nulla contento di starci dentro.
Sirius, tranquillo come se non ci fosse nulla di strano in quello che stava facendo, si avvicinò a James , che ormai si trovava di fianco alla sua Rossa, anche essa, immobile e con la bocca spalancata.
Fermatosi davanti a loro esclamò, con la voce impostata :” OH OH OH mi caro amico hai fatto il bravo quest'anno? Sembra proprio di sì! Infatti ho un regalo in anticipo per te!!! Sono sicuro che ti farà felice!!!”. Dopo di ciò, afferrò il sacco e lo capovolse, facendone uscire un povero Remus , con una parrucca di capelli biondi e ricci,  vestito solo di un gonnellino bianco e delle alette, che, all’orlo delle lacrime, dopo aver lanciato uno sguardo omicida al Sirius-Natale, tutto sorridente e soddisfatto della sua trovata, disse in falsetto: “ Ciao James, sono Cupido , che ,come regalo di Natale, è venuto qui per farti baciare la tua bella prima che parta!!!”. A quel punto il Remus- Cupido estrasse dal sacco, una canna da pesca, alla cui lenza era appeso del vischio, la sollevò in modo che il rametto fosse sopra le teste dei due ragazzi ormai visibilmente sotto shock , e ,ancora in falsetto, li esortò:” Su baciatevi, è la tradizione!!!”.

Alla fine i due ragazzi si baciarono davvero e anche se Lily dovette partire comunque, James fu felice di aspettarla per l’ultimo dell’anno,quando sarebbe tornata da lui,ormai suo ragazzo.
Sicuramente James non avrebbe avuto problemi ad ammazzare il tempo, infatti già progettava come non far dimenticare l’episodio al suo povero amico lupo, che ,dopo quel che aveva fatto, si rifiutava  di scendere dal dormitorio,anche solo per i pasti, e aveva espressamente annunciato ,che non avrebbe mai  più voluto degli amici e soprattutto che ,alla prossima luna piena, Sirius Black  sarebbe stato in serio pericolo.



NOTE DELL'AUTRICE:

Grazie per aver letto tutta la storia!!!
E' la follia di questo pomeriggio...  una storiella senza pretese ,che spero vi faccia ridere =)
Auguro a tutti un Buon Natale!!!



   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AmeliaWitch