Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Madame Fleur    25/12/2010    1 recensioni
Brittany Talbot ha sedici anni, capelli castani corti e spettinati un paio di occhi del colore del ghiaccio e una storia lunga e complicata alle spalle. Ma è proprio questa storia che la rende speciale, così speciale da frequentare il sesto anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Tra avventure, intrighi e grandi amicizie tutti i tasselli andranno al loro posto e rimarrà solo il lieto fine.
Fatemi sapere cosa ne pensate :D!
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Il trio protagonista, Ron Weasley
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per Ron e Brittany quello fu l’inizio di tutto. Un giorno che erano seduti su una panchina, Hermione cominciò ad insospettirsi. Oramai era abituata a vederli insieme, ma addirittura vedere Ron steso in grembo a Brittany le sembrò esagerato per dei semplici amici.
“Ron!” ma lui fece finta di niente. Lei urlò più forte “ RON!” allora lui alzò la testa per guardarla arrivare.
“ oh! Ciao Hermione!” disse Brittany.
“ Ciao Brit … ti dispiace se ti rubo Ron per un attimo?” nonostante fosse profondamente infastidita, acconsentì. Ron si alzò di malavoglia e seguì Hermione. Quando furono lontani dalli sguardi indiscreti, lei disse:
“ C’è qualcosa che devi dirci?” Ron si guardò intorno e poi alzando le spalle rispose:
“ no, perché pensi che ci sia qualcosa che devo dirti?”
“ Oh, Ron insomma! Voi due siete semplici amici?” lui diventò paonazzo e si levò i petali dai capelli.
“ ehm … siamo migliori amici!” lei lo guardò scettica.
“ ah sì certo. Come ho fatto a essere così stupida!” e per un attimo Ron pensò di averla convinta. “ anche Harry è sempre steso sul mio grembo, e non hai mai notato tutti gli sguardi languidi che gli lancio durante le lezioni?”  Ron tornò di un colore molto simile ai suoi capelli. Hermione smise il tono ironico.“ e poi… lui non si fa riempire di petali la testa!” 
“ perché mi accusi?” e indietreggiò.
“ Ron, non mi importa niente di quello che fai con Brittany, ma se state insieme, ci terrei che tu ce lo dica… in fondo siamo i tuoi migliori amici!”
“ Okay …” poi prese un respiro profondo. “ è vero, stiamo insieme da natale.” Hermione cercò di non darlo troppo a vedere ma gongolò visibilmente.
“ Ron è stupendo! E dove la porti a San Valentino? Da Madama Piediburro? Santo cielo! E … vi siete baciati?” ma non aspettò la risposta di Ron. “ devo dirlo assolutamente a Harry! Ciao Ron!” e corse via. Ron si incamminò per tornare indietro, da Brittany.
“ Brit” lei lo fissò in attesa che continuasse “ ho dovuto dirglielo …”
“ Fa niente! In fondo sono i tuoi migliori amici!”
“ Senti per San Valentino … cosa ti piacerebbe fare?” Pensò a quello che gli aveva detto Hermione:
Madama Piediburro! Madama Piediburro! Madama Piediburro!
Se vuoi possiamo andare da Mad …” ma lei non lo lasciò finire.
“ non provare a dire quel nome! Odio quel posto così rosa e sdolcinato! Preferirei piuttosto festeggiarlo nella Stamberga Strillante o nella Foresta Proibita!” poi, dopo aver visto l’espressione di Ron aggiunse:
“ ovviamente stavo scherzando!” e lui si rilassò.
“ senti, nel week end a Hogsmeade mio fratello Archie verrà a trovarmi … Mi piacerebbe fartelo conoscere .. e ovviamente porta anche Harry e Hermione! ” lui annuì curioso. Non conosceva il fratello di Brittany e a quanto dicevano Fred e George era molto simpatico.
“ Mi farebbe piacere ..” Brittany continuò a parlare.
“ Piuttosto … per San Valentino pensavo di fare un giro nel bagno dei prefetti … se vuoi accompagnarmi, visto che sei un prefetto … perché altrimenti non so la parola d’ordine …” disse con tono malizioso. Poi si alzò, baciò Ron e se ne andò, lasciando Ron in piedi con un sorrisetto stampato in faccia che la guardava andarsene.
                                                                     *
Brittany non vedeva l’ora di andare a Hogsmeade per rivedere suo fratello, che non vedeva da alcuni anni, perché stava girando il mondo a bordo della sua Nimbus. Purtroppo però il tempo passava tremendamente lento. Quando finalmente arrivò il sabato e vide che era una bella giornata, divenne euforica.
“ ah! Non vedo l’ora!” esclamò a colazione.
“ che cosa non vedi l’ora?” Brittany sobbalzò. Un ragazzo biondo era dietro di lei.  Cho si irrigidì.
“ Michael mi hai fatto spaventare! Ah! Ragazze lui è Michael … mio cugino!” loro sbuffarono di sollievo. Michael frequentava il settimo anno, ma era di Grifondoro. Era risaputo che lui e Garrett erano i più popolari della scuola, entrambi biondi, simpatici, dal sorriso ammaliante.
“ allora?” chiese lui.
“ oggi viene a trovarmi Archie a Hogsmeade!” esclamò lei.
“ e non me l’hai detto?! Vengo anch’io!” e corse via.
“ Michael Sanders è tuo cugino!?” esclamò Cho.
“ sì esatto!”
“ e non me l’hai mai detto?!” disse stizzita
“ ehm scusa … non pensavo fosse importante …”
“ Tutto quello che riguarda  lui è importante … guardalo … è così …” e lo fissò con aria sognante. Brittany si alzò e se ne andò, non aveva mai sopportato Cho. Le sembrava un’enorme oca starnazzante.
                                                             *
Hogsmeade era ancora innevata, Ron era al suo fianco, Hermione e Harry erano con loro, il suo cugino preferito stava arrivando e Archie suo fratello era da qualche parte che li aspettava. Era tutto troppo bello per essere vero. Ma lo era.
“ Brit!” videro un figura venirli in contro. Poi quando fu vicina si fermò per riprendere fiato. “ Brit … è già arrivato?”
“ no, non ancora … come stai? Hai fatto una bella corsa!”
“ già e sono pure scivolato su una maledetta lastra di ghiaccio. Sono sceso a slittino per bel po’ di metri, peccato che c’era davanti Piton.” Harry, Hermione e Brittany scoppiarono a ridere. “ cavoli voi siete di Grifondoro? Allora temo di avervi fatto perdere un po’ di punti … ma la scena è stata incredibile! Piton così coperto di neve!” e scoppiarono tutti a ridere tranne Ron che lo guardava sospettoso.
Cosa ci fa Michael Sanders con Brittany? Forse è un suo ex … forse è amico di suo fratello, forse ...
“ oh! Scusate … non vi ho ancora presentato mio cugino Michael!” Ron torno di un colore normale. Anche Harry e Hermione sembrarono sorpresi.
“ Piacere!” dissero.
“ Bella partita Harry!”
“ Grazie! Siamo stati fortunati ..” e cominciarono a parlare di Quidditch, nonostante gli sbuffi seccati di Brittany e Hermione. Poi una figura luminosa a forma di pavone li raggiunse:
sono alla Testa di Porco .. raggiungetemi lì! “ questo è Archie!” esclamò Brittany e corsero fino al Pub in questione.
“ entriamo!” disse Michael. E  i cinque si precipitarono dentro. Un ragazzo era seduto al bancone e stava chiacchierando con Abeforth, di caprette tibetane. Poi quando sentì la porta aprirsi si voltò. Aveva i capelli neri e riccioluti e gli stessi occhi di Brittany.
“ Archie!” e si lanciò su di lui facendolo quasi cadere dallo sgabello.
“ Brit! “ e la abbracciò. Poi si staccò la guardò e disse:
“ da quando sei così affettuosa?” e lei arrossì. “ se non sbaglio l’ultima volta che ci siamo visti, mi hai fatto una brutta fattura Gambemolli …”
“ ero arrabbiata!” lui alzò gli occhi al cielo poi guardò i quattro ragazzi in piedi davanti alla porta.
“ e non mi presenti neanche i tuoi amici!”
“ stavo per farlo! Allora loro sono Ron, Hermione e Harry …”
“ ehi Michael! Come te la passi?”
“ Tutto bene Archie!” poi si riscosse come se avesse dimenticato qualcosa.
“ oh! Aspetta tu devi essere Ron Weasley! Come stanno Fred e George?”
“ bene … nuotano nei galeoni!”
“ già ho saputo che hanno aperto un negozio di scherzi! Mi piacerebbe andare a farci un giro …” poi il suo sguardo si spostò su Hermione.
“ e questa incantevole signorina è una tua amica?” le baciò la mano “enchanté!” Hermione a quel punto diventò di tutti i colori.
“ piantala di fare il farfallone!” esclamò Brittany e gli tirò un pugno in testa per scherzare.
“ ehi! Io l’ho sempre detto: prima o poi finirai ad Azkaban, sei troppo violenta!” e scoppiarono a ridere. Ma quando vide Harry sgranò gli occhi.
“ perché non mi hai detto che sei amica di Harry Potter?!”
“ veramente te l’ho detto prima …”
“ wow! Piacere di conoscerti!” e gli strinse la mano.
“ beh non ti dispiacerà se vi porto via Hermione per un po’ …”
“ veramente ….” ma Hermione le tirò una gomitata.
“ ok … andate!” lui si avviò verso la porta con Hermione, ma prima di uscire si voltò verso Brittany e chiese:
“ chi è il tuo ragazzo?”
“ Ron!” lui gli sorrise e gli disse:
“ allora … falle una fattura Gambemolli da parte mia!” e uscì, con Hermione al suo seguito. Ma Brittany fece in tempo a urlarle:
“ non credere a una parola di quello che dice! Lo fa solo per pavoneggiarsi!” e lui le rivolse un gesto maleducato.
“ oh! I fratelli!” esclamò esasperata.
 
Più tardi, Brittany stava passeggiando per la via principale di Hogsmeade con suo fratello Archie.
“ sai stavo pensando … di rimanere fino al sedici … se per te va bene.”
“ oh! Sarebbe stupendo!”
“ rimarrò per un po’ sotto le sembianze di un lupo grigio …” Brittany si ricordò che entrambi i suoi fratelli erano animagus. “ a proposito … ce l’hai fatta a trasformarti?”
“ sì … finalmente! Divento un lupo bianco a quattro gambe se mi impegno …”
“ e se non ti impegni?”
“ beh … divento un lupo bianco con tre zampe.” Archie scoppiò a ridere.
“ sei sempre la solita imbranata!” e anche Brittany scoppiò a ridere.
                                                                *
 



Madame Fleur dice .. 
Che è follemente innamorata dei suoi personaggi *____*

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Madame Fleur