Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Mary00    26/12/2010    0 recensioni
Ho conosciuto tre ragazzi al cinema. Tre ragazzi gay. Sono diventata loro amica. Avevano dei problemi a relazionarsi tra di loro. Li ho aiutati a risolverli. Questa è la trama. Buona lettura...
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al cinema si possono fare degli incontri speciali
 
 
 
 
 
 






Capitolo due - A lot of things
 
 
 
 
 


Non è che mi aspettassi i genitori di Gianni alla porta, ma Alessio decisamente mi stupì.
<< Ciao Lola. >>
<< 'Giorno Alessio... >>
<< Come mai qui? >>
<< Potrei chiederti lo stesso. >> Non è che volessi essere ostile, ma quella visita senza nessun preavviso mi aveva sinceramente sconvolta.
<< ... Volevo solo vedere come stava Gianni. E tu? >>
<< Lo stavo aiutando con termometri e medicine. >>
<< Bene, adesso se non ti spiace faccio io... >>
<< E chi sei tu? Il primo della classe in medicina? >>
<< Se vuoi metterla così... >>
<< ... Sentiamo il parere di Gianni allora, sig. medico... >>
<< Okay. >>
Mi scansai da un lato per farlo entrare nello stretto ingresso. Si diresse subito nella camera di Gianni, intuii che dovsse già essere venuto a casa sua. Bussò lievemente e poi entrò di soppiatto. Gianni era sveglio, forse lo scmpanellare e le nostre voci ne erano la causa. 
<< Ciao Gianni. Come ti senti? >> Chiese amichevole Alessio sorridendo. Entrai anch'io nella camera. 
<< Non troppo bene... Com'è andata al campetto? Avete giocato bene? >>
<< Alla fine non siamo andati, o meglio, Flavio voleva andarci ma io alla fine l'ho persuaso dicendogli che senza di te non sarebbe stato lo stesso andarci. >> Allargò di un po' il sorriso. Gianni parve arrossire. "Quant'è timido il ragazzo..." Pensai in silenzio osservando prima l'uno poi l'altro.
<< Davvero Flavio voleva andarci senza di me...? >> Chiese Gianni con voce flebile. Immaginai quanto male dovesse fargli una cosa del genere. 
<< Già... A volte è proprio un insensibile... Quanto hai di febbre? >> Gli chiese poggiandogli appena una mano sulla fronte. Gianni con la scusa della febbre poteva arrossire quanto gli pareva. 
<< Accidenti... Scotti... Hai preso qualcosa? E cosa hai mangiato? >>
<< A colazione nulla... A pranzo un po' di riso che Lola gentilmente mi ha preparato. >> Sorrise spostando lo sguardo su di me. Ricambiai il sorriso felice di partecipare anch'io alla conversazione fra i due. 
<< E poi ho preso un po' di Tachipirina che sempre Lola ha ricomprato. Dopo le ridarò i soldi. >>
<< Non è necessario, tranquillo. >> Gianni era un ragazzo davvero gentile.
<< Ho capito. Adesso come ti senti? >> Chiese Alessio osservando Gianni attento, quasi fosse un oggetto da valutare bene prima di acquistare. 
<< Meglio. Grazie della visita. >> Sapevo bene che Gianni avrebbe preferito Flavio, ma anche Alessio come compagnia non scherzava, l'avevo sottovalutato. E poi d'aspetto non era male. I capelli chiarissimi abbinati agli occhi scuri gli davano un che di misterioso. 
<< Quando vuoi fammi uno squillo, vengo qui e sto tutto il tempo che vuoi. >> Mi balzò in mente un pensiero assurdo ma lo cancellai subito. 
<< Grazie. Adesso se non ti scoccia... Vorrei dormire un po'. Potresti ripassare con un po' di calma? Magari non so... Oggi pomeriggio? >> Chiese Gianni guardando il volto del biondo con gli occhi smeraldini. 
<< Certo, figurati. Ed anzi scusa se sono piombato qui senza avvertire... A che ora preferisci? >>
<< Fai tu. Una cosa fra le 16:00 e le 18:00. È okay? >>
<< È perfetto. Bene, tolgo il disturbo. A dopo! >> Detto ciò fece dietrfront e mi sorpassò andando alla porta per poi uscire. 
Sospirai e mi sedetti sul letto sorridendo. 
<< Beh, gentile no? >>
<< Io direi piuttosto... Petulante... >>
<< In effetti l'ho pensato anch'io... Mica se ne andava eh... >> Ridacchiai. Chissà che tutti avessero una cotta per Gianni? 
<< Vabé... Mi piacerebbe che venisse Flavio... Ma tanto lui qui non ci viene quasi mai... >> Si fece mogio. Pensai ad un modo per tirarlo su. 
<< Vuoi che dopo lo invitiamo? >> Chiesi sorridente. Lui avvampò.
<< Eh... Eh?? Q-qui?? F-Flavio?! >>
<< Sì sì! >> Ampliai il sorriso. 
<< Allora? Che dici? >> Lui rimase in silenzio abbassando lo sguardo e ragionandoci su un momento. Poi mi guardò e sorrise lievemente.
<< Va bene... >> 
<< Allora è ufficiale. Adesso dormi che non credo faresti un bell'effetto a Flavio se avessi le occhiaie. >> Ridacchiai osservando la sua reazione esagerata e poi uscii richiudendomi la porta alle spalle.
Mentre lui riposava pensai a qualcosa da fare ma non mi venne in mente proprio nulla. Dopo una decina di minuti decisi di telefonare a Flavio per invitarlo. Presi il cellulare di Gianni ancora poggiato sul tavolo della cucina ed andai alla rubrica sfogliando i vari nomi. Notai che aveva pochissimi contatti. Trovai il numero e premetti il tasto di chiamata, adagiai il cellulare all'orecchio destro ed attesi. Dopo uno squillo e mezzo la voce attiva di Flavio mi perforò un timpano.
<< Gianni!! Finalmente! Come stai? Non ti senti bene? Come mai non mi hai chiamato prima?? Ah che preoccupazione! >> Quando si zittì mi venne da ridere ma mi trattenni.
<< Ehm... Flavio sono Lola... Volevo parlarti da parte di Gianni che non sta molto ben- >> Non mi fece finire la frase strillandomi letteralmente sopra. 
<< Eeeh?? Come non sta bene?? Che cos'ha? È in ospedale?? Lola rispondi!! >> Gli strillai sopra a mia volta.
<< Se stai calmo e mi fai finire la frase te lo dico cos'ha! >> Lui si zittì totalmente. 
<< Scusa... >>
<< Ha solo qualche linea di febbre, forse ieri sera ha preso freddo... E voleva invitarti da lui, così gli tenevi un po' compagnia, ti va? >>
<< Sì. Okay. A che ora? >>
<< Decidi liberamente, dalle 15:00 in poi va bene tutto. >> Tentai mentalmente di non far incrociare Alessio e Flavio, non sapendo come l'avrebbero presa. 
<< Okay, alle 15:00. Grazie Loletta. A dopo. >> E mi attaccò in faccia senza aspettare una risposta. 
<< Deficiente... Totale deficiente... Gianni, come fai ad amare uno così? Io non mi ci metterei nemmeno se mi pagassero... >> Sussurrai fissando lo schermo del cellulare con sopra stampata la durata della telefonata appena conclusa. 
Poi mi misi a guardare fuori dalla finestra e le 15:00 arrivarono in un baleno. 
Il campanello mi fece quasi cadere dalla sedia. Mi fiondai alla porta ed aprii senza guardare dallo spioncino prima. Mi ritrovai il volto di Flavio a pochi centimetri. 
<< Lola!! Dov'è Gianni, dov'è?? >>
<< Stai calmo... È in camera sua... E non strillargli così o lo assordi... >> Mi scansai e lui correndo si affacciò alla camera di Gianni.
<< Gianni! Oh Giannino! >> Richiusi la porta ed entrai nella camera dove Flavio si era seduto sul letto di Gianni, che mezzo stordito lo osservava sognante. 
<< Flavio...? >> Doveva aver dormito fino a molto poco prima. Non capivo se il rossore fosse dovuto ad un alzamento della febbre o all'arrivo di Flavio. Decisi che era colpa di tutt'e due. 
<< Sì, sono io... >> Sorrise abbassando un po' il tono. 
<< Ciao Flavio... >>
<< Ciao Giannino... >> 
<< Vieni qui... >> Sussurrò a Flavio tendendo le braccia. Lui gli si avvicinò ed entrambi ci stupimmo dell'audacia del bruno: In quel preciso istante le sue labbra, bollenti per la febbre, si trovavano adagiate su quelle di Flavio, che con gli occhi sbarrati non poteva far altro che rimanere immobile. 
"Ah, questa è tutta colpa della febbre..." Pensai osservando i due ragazzi e sentendomi un po' di troppo. Indietreggiai lentamente e impercettibilmente e poi uscii socchiudendo la porta. Qualche minuto dopo non sentivo rumori né voci, quindi intuii che si stavano amatamente baciando. Rimasi nella cucina per quasi venti minuti, solo potendo immaginare tutto quello che i due stavano facendo. 
 
 
 
***
 
 
 
... Scusatemiiiiii !!!!!!!!!!!!!!! Questo ritardone imperdonabile ç__ç voi perdonatelo pleeeeease >.< e recensite più numerosi, sennò non mi sento incoraggiata =| 
Comunque ringrazio le due che l'hanno fatto fin'adesso.
Grashie =P
Da adesso tenterò d'essere più rapida nell'aggiornamento ;D
Kisses lettori!
 
Mary00
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Mary00