Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Madame Fleur    27/12/2010    1 recensioni
Brittany Talbot ha sedici anni, capelli castani corti e spettinati un paio di occhi del colore del ghiaccio e una storia lunga e complicata alle spalle. Ma è proprio questa storia che la rende speciale, così speciale da frequentare il sesto anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Tra avventure, intrighi e grandi amicizie tutti i tasselli andranno al loro posto e rimarrà solo il lieto fine.
Fatemi sapere cosa ne pensate :D!
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Il trio protagonista, Ron Weasley
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
" Ciao, io sono Ryanne Talbot, sono la cugina sua .." e indicò Brittany " .. e sua!" si girò verso Michael.
" Se posso chiedere, cosa ci fa qui?" Chiese il Preside perplesso.
" Sono qui, perchè voglio cominciare la scuola!" Esclamò allegra la ragazza.
" Ma quanti anni ha?" Lei si fermò un attimo a pensare e poi guardò Silente corrucciata.
" Non ti hanno insegnato che non si chiede l'età ad una signorina?" Tutti sobbalzarono. Brittany sgranò gli occhi. Ryanne non doveva aver capito molto bene con chi aveva a che fare. Le tirò una gomitata nello stomaco e Ryanne imprecò ad alta voce. 
Sempre peggio .. Brit alzò gli occhi al cielo e poi si scusò con il Preside.
" La deve perdonare, è un po' .. Ribelle!" e scoppiò in una risatina nervosa. Silente le guardò incuriosito.
" Signorina Ryanne, deve scusarmi, spesso dimentico le regole del galateo, ma è per una questione importante. Sarebbe così gentile da dirmi quanti anni ha?" Brittany non poteva crederci. Non si era arrabbiato, anzi le aveva chiesto scusa.
" Okay, ho sedici anni." Poi squadrò il Preside come per valutarlo. " Hey, sei simpatico per essere un vecchio di duemila anni!" Silente scoppiò a ridere. 
" Oh, non sei la prima che me lo dice!" Poi guardò gli altri e disse " Ottimo, sarà il caso di procedere subito con lo smistamento!" e si alzò in piedi. Si avvicinò ad uno scaffale e prese il vecchio Cappello Parlante, che si lamentò un poco prima di dire.
" è già passato un anno?!" 
" No, vecchio mio. Mi duole molto svegliarti così in anticipo, ma c'è qui una giovane studentessa che dev'essere smistata .." Ryanne si irrigidì improvvisamente.
" Io quel coso non me lo metto in testa!" Sbottò. " è brutto, puzza!" ma Silente rispose sorridendo.
" Non devi andare in giro con questo! Devi solo provartelo .. è necessario per capire in che casa sarai collocata .." a malincuore la ragazza si sedette sullo sgabello, ma quando Silente avvicinò il vecchio cappello alla sua testa, i capelli diventarono Verdi Vomito. Gli altri trattennero una risata e il copricapo cominciò a parlare.
" mmm .. Cosa abbiamo qui? Un'altra Talbot .. Sangue di Lupo nelle Vene e di .. Metamorfomagus! So dove collocarti .. Io direi .. GRIFONDORO!"
Harry, Ron, Michael, Lilian e Hermione esultarono felici. Poi Silente ripose il Cappello al suo posto e lo ringraziò. Brittany però si ricordò di una cosa.
" Professore, Ryanne non ha né i libri né la divisa .. Non abbiamo fatto in tempo a comprare nulla .." Ma il professore la interruppe.
" Non si preoccupi, signorina Talbot, sono certo che troveremo una soluzione .. Ora, vedo che siete feriti e immagino abbiate bisogno di un po' di tranquillità .. Andate in Infermeria, Madama Chips vi curerà .. Ehm, un'ultima cosa, signorina Ryanne .. Lei ha una grande fortuna, ovvero di essere una Metamorfomagus, la usi con saggezza .. Sono certo che le tornerà utile molto presto .." Ryanne lo guardò interrogativa e fece ritornare i capelli del colore del fuoco. Poi lo fissò un attimo e rispose.
" Sì sì, okay .. Da che parte è il cesso?" Tutti scoppiarono a ridere e la trascinarono via.
                                                                                                                                *
Madama Chips li aveva costretti tutti a letto per almeno tre giorni. Finalmente i ragazzi potevano dormire su un letto comodo, con delle lenzuola pulite. Pian piano, le ferite guarirono completamente e la Curatrice, riuscì a evitare qualsiasi infezione. Tutti i giorni Hermione e Abigail andavano a trovarli, raccontando un po' com'era andata la scuola e spiegando le lezioni che si erano persi. Le ore trascorrevano lente e pigre, i minuti erano oziosi e Brittany non riusciva a fare altro che dormire. 
Hermione camminando lenta verso l'Infermeria, accanto a lei c'era Abigail con in mano un libro. Improvvisamente si ricordò di una cosa.
" Hermione?" la chiamò piano.
" Sì, dimmi .." rispose lentamente lei.
" Non ti sembra mai di aver dimenticato qualcosa? Qualcosa di importante .." Cominciò Abigail.
" In effetti .. sì .." disse la ragazza.
" Stavo pensando che alla fine tutto quello che aveva predetto Phoebe si è avverato .. Non pensi che dovremmo .. Almeno ringraziarla?" Azzardò. Sapeva che Hermione non credeva a quelle cose .. Per lei Phoebe era un'impostora, come la Cooman. La ragazza si fermò e la fissò. Poi incredibilmente esclamò:
" Hai assolutamente ragione! Dai corriamo subito là!" La prese per un braccio e la trascinò via. Ripercorsero il corridoio a ritroso, più veloci del vento fino ad arrivare all'entrata della sala comune di Corvonero. 
" Ma non possiamo entrare! Non sappiamo come si fa!" Esclamò Abigail preoccupata. Hermione la guardò impotente. 
" Aspetta .. Forse è ancora sotto quell'albero!" Esclamò improvvisamente. La prese di nuovo per un braccio e ricominciarono a correre velocissime. Spesso urtavano qualcuno, ma continuavano a correre. Finchè arrivarono nel cortile e, proprio come pensavano, trovarono Phoebe sotto il solito albero, come al solito ad occhi chiusi. Cercarono di attirare la sua attenzione, invano. Poi Abigail la scosse con tutta la sua forza. Phoebe sussultò e aprì gli occhi disorientata.
" Che .. Che cosa volete?" Chiese spaventata.
" Volevamo ringraziarti per le previsioni, si sono avverate tutte!" e sorrisero.
" Oh, sai che novità!" borbottò la ragazzina. Hermione poi aggiunse.
" Volevo chiederti una cosa .. C'è davvero nascosto qualcosa nei sotterranei?" 
" Ovvio. Altrimenti non te l'avrei detto!" Rispose quella. " Anzi, io se fossi in voi andrei a cercare ciò che è nascosto .." 
" Per quale motivo, scusa?" Ribattè Abigail.
" Ma mangi sassi? Per sconfiggere il Signore Oscuro!" Rispose Phoebe piccata. " Ora andate  parlarne con i vostri amici e lasciatemi in pace!" richiuse gli occhi e fece segno alle ragazze di andarsene.
Hermione e Abigail si guardarono e pensarono la stessa cosa.
Dobbiamo andare in Infermeria.
Corsero per l'ennesima volta a perdifiato fino all'ingresso dell'Infermeria. Entrarono con furia ed esclamarono all'unisono:
" DOBBIAMO DIRVI UNA COSA!" Tutti sobbalzarono spaventati.
" C'è bisogno di urlare?!" si lamentò Madison dal suo letto. Hermione le rivolse una smorfia e dopo essersi assicurata che non c'era nessuno nelle vicinanze cominciò a raccontare di Phoebe, delle sue previsioni, di quello che aveva rivelato sui sotterranei e sul suo consiglio di andare a cercare questo misterioso oggetto così potente da sconfiggere il Signore Oscuro. Alla fine del racconto tutti erano sorpresi. Poi Harry esclamò:
" Appena mi rimetto, io scendo!" Ma Brittany lo interruppe.
" Io e Ron sappiamo già cosa c'è  laggiù. Scenderemo Insieme."
" Secondo me, " cominciò Madison " Dovremmo andarci tutti. In fondo siamo una squadra, no?" Madison aveva ragione. Nei guai ci sarebbero finiti insieme. 
" Allora cominceremo Lunedì ad indagare .." aggiunse Michael. 
" Evvai, adoro indagare .. Passerei le mie giornate ad Indagare, Indagare e ancora Indagare!" Gridò allegra Lilian. Quelli sarebbero stati i loro progetti:
Idagare, Indagare e ancora Indagare.


Madame Fleur dice .. 
Un enorme Grazie a isya14, che immancabilmente legge i miei capitoli ^___^

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Madame Fleur