Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Save Hannah    27/12/2010    3 recensioni
Lucius Malfoy.
20 Drabble per descriverlo, per mostrarlo, per scavare dentro il suo animo e dentro la sua oscurità.
Semplicemente Lucius.
I capelli biondi –un tempo fieri e perfettamente delineati- apparirono scialbi, come se fossero stati volutamente trascurati.
Circondavano il viso, non mettendo più in risalto, come una volta, il volto stupendo e marcato tipico dei Malfoy. Al contrario erano presenti sul viso rosa pallido delle macchie di cenere, degli schizzi di sporco.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Lucius Malfoy | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La perdità di uno sguardo nell'oscurità.
Lucius Malfoy's Missing Moments.



"Papà?"
Lo sguardo del piccolo era perfetto, fiero, scarnito e proprio per questo circondato da un velo di estremo fascino, esattamente come quello del padre.
"Arrivo." disse Lucius, seccamente. Le sue parole non erano mai troppe, esagerate o vane. Quello che Lucius Malfoy diceva, lo intendeva seriamente, nella verità e nelle bugie.
Raggiunse velocemente il grande giardino della villa, completamente ricoperto da una distesa verde e da qualche orchidea bianca: esso rappresentava la bellezza dei loro padroni, di Narcissa, di Draco e in particolare di Lucius. In quei fiori sempre splendenti e fermi si poteva notare la continua fierezza della stirpe dei Malfoy.
Lucius si ritrovò davanti a quel batuffolo biondo di suo figlio, con lo sguardo intimorito mentre fissava la sua nuova e primissima scopa: infondo aveva solo sei anni ma aveva insistito così tanto che, sua madre, di ritorno da Diagon Alley non avevo risistito, regalagliandola.  Narcissa - diventando madre - era diventata più sensibile, meno ferrea, meno fiera ed orgogliosa.
"Cosa c'è, Draco?"
"Ho paura, Papà." disse il bambino, con lo sguardo abbassato. I suoi genitori gli avevano sempre insegnato che i Malfoy non avevano paura, che bisognava sempre essere fieri di se stessi, coraggiosi per dimostrare a se stessi e agli altri il significato del sangue puro, dell'essere un vero mago.
Lucius lo guardò negli occhi grigi, con lo sguardo rigido. "Ci sono qua io, Draco." Il piccolo alzò lo sguardo, sorridendo al padre: anche Lucius Malfoy, talvolta, sapeva dimostrare a suo figlio quanto amore avesse in corpo.








   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Save Hannah