Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: _diana87    28/12/2010    5 recensioni
ATTENZIONE SPOILER 3x11... Una piccola one-shot nata dopo aver visto le immagini dell'episodio 3x11, una piccola Jisbon nata senza pretese!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uffa

Uffa. Dovrei mettermi a studiare, scrivere un articolo e invece eccomi qui, a scrivere una one-shot sul Jisbon XD alla fine è una stupidaggine come one-shot, vi assicuro, mi è uscita così dopo lo studio! Adesso ditemi chi di voi non ha visto le foto della 3x11? Io voglio un promo, dannazione! u.u

ps: colore rosso in perfetto stile natalizio XD vabbeh leggetevi questa one-shot e commentate se volete u.u

 

 

Ci mancava solo lui.

 

 

Ci risiamo. Il distretto è sotto controllo. LaRoche ci sta dietro come un segugio, siamo nei guai.

Io, la ferrea Teresa Lisbon che deve trattenere tutti i giornalisti che vogliono farci domande su questo strano caso di omicidio.

Lui, Patrick Jane, il consulente del CBI - stavo per dire "il mio" consulente - che se ne sta comodo comodo nel MIO ufficio - ecco in questo caso posso usare l'aggettivo "mio" - a sorseggiare té e sorridere come un ebete, proprio come se non ci fosse nulla di strano!

Già, una giornata come tante se non fosse che Rigsby è sospettato di omicidio a causa di LaRoche, Cho che si comporta in modo strano, e Grace preoccupata evidentemente per Rigsby. In tutta questa confusione mi chiedo ANCORA come mi è stato possibile andare dalla parrucchiera, farmi la messa in piega, e avere ANCORA i capelli messi bene. Tutto ciò è veramente assurdo! E rischio di essere ripetitiva, ma è così.

Chiudo la porta del mio ufficio, sono riuscita a respingere tutta quella folla di gente. Cavolo, mi sento le guance andare a fuoco. Poi alzo gli occhi e realizzo che non sto arrossendo perché ho respinto tutta quella gente, ma perché Patrick mi sta fissando. Ha interrotto la sua pausa té per fissarmi! Teresa, calmati. Fai un respiro profondo e comportati professionalmente. Come se fosse possibile per me respingere lo sguardo magnetico di quell'uomo!

"Sei diversa."

"Prego?"

Patrick si siede sopra la mia scrivania, accavallando le gambe e continua a fissarmi col suo sorrisetto malizioso. Okay, lo sto odiando.

"Hai fatto qualcosa di diverso ai capelli?"

Non riesco a impedire a me stessa di ridere. E lui ride con me. Che cavolo avrà da ridere, poi?? Ma poi... penso. Wow... con tutta quella confusione che c'è in giro lui ha avuto il tempo di guardare che avevo fatto la messa in piega ai capelli?! Faccio una smorfia con la bocca, lui deve averla notata, o meglio, deve aver letto in qualche modo i miei pensieri - è pur sempre un mentalista - perché si avvicina a me, e sono terrorizzata, terribilmente. Le mie difese cadono, mi sento paralizzata e non riesco neanche a fare un passo indietro.

Teresa, sei una rincoglionita.

Ma cosa avrà da continuare a fissarmi così con quel suo sorrisetto sghembo? Mi alza il mento con un gesto delicato della mano destra, e i miei occhi sono a contatto con i suoi, impossibile resistere ad un simile sguardo. Siamo vicinissimi, saranno 10 cm e da lì a poco si sarebbe consumato un bacio.

A che vai a pensare, Teresa?!

"Sai che stai bene con quei capelli così, Teresa?"

Lascia delicatamente il mio mento, mentre si morde il labbro destro. Detto ciò, lui lascia la stanza e io resto lì impalata come un'ebete. Certo che con tutta la confusione che c'è oggi, ci mancava solo lui a farmi perdere il controllo. Che strana giornata.

 

 

NOTE DI UN'AUTRICE MALATA DI MENTE:

Hahahaha uccidetemi, vi prego XD è orrenda u.u:

Come al solito, vi lascio cosi senza il bacio finale u.u a me piace questo rapporto tra stuzzicamenti, battibecchi... e poi loro sono adorabili cosi ^^ rimango lo stesso fiduciosa che prima o poi qualcosa accadrà, altrimenti non farei parte di questa fandom u.u

Grazie a chiunque recensisca o legga soltanto ^^

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: _diana87