Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn
Segui la storia  |       
Autore: Sora89    29/12/2010    1 recensioni
Raccolta di stralci di vita quotidiana che, passo dopo passo, uniscono i due protagonisti della storia, Hayato Gokudera e Haru Miura.
[5986] GokuderaxHaru
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Hayato Gokudera
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo.

 

 

 

Quasi gli veniva da ridere: come aveva fatto a cacciarsi in quell'assurda situazione?

L'apoteosi della stravaganza, ecco cosa stava vivendo!

Si guardò attorno: la villa dove si trovavano ora era stata apposta costruita dalla famiglia Vongola in onore delle origini giapponesi del decimo ramo di guardiani.

Una tipica e lussuosa abitazione orientale affiancata da un tempio che si ergeva nel bel mezzo di un parco in Italia! In fondo lo sapeva, il potere dei Vongola non aveva limiti... anche per quanto riguardava le cose superflue ed inutili.

Cominciò a passeggiare per la stanza. Doveva scaricare la tensione in qualche modo... Lanciò uno sguardo al pacchetto di sigarette che si trovava sul tavolino di legno. No, oggi aveva promesso che non avrebbe fumato: lei non voleva il solito odore di fumo che si percepiva attorno a lui quando gli si avvicinava.

In effetti aveva promesso parecchie cose quel giorno, e tutte decisamente opposte alla sua natura. Come l'abito che indossava: un tradizionale kimono giapponese nero e grigio… che cosa ridicola!

Ma ormai non poteva farci nulla: era cambiato. Ora non era così terribile giungere ad un compromesso; o vedere il volto felice di qualcuno per un favore fatto.

O pensare di condividere l'intera vita con un'altra persona.

Tornò a sedersi, le dita che massaggiavano le tempie. Condividere. L'intera vita.

Avere una persona accanto su cui fare affidamento... E poterla proteggere sempre, perchè lei sarebbe stata lì con lui. Metterla al primo posto rispetto ad ogni altra cosa. E il passo che avrebbe compiuto oggi era già un ottimo inizio, perchè racchiudeva tutte queste promesse in una sola e unica giornata.

Come l'aveva convinto? Gokudera non se lo ricordava... Era stato tutto così naturale.

Da giovani non riuscivano neanche a stare nella stessa stanza senza litigare... Forse è partito tutto proprio da quello. La loro somiglianza li portava spesso a scontrarsi, perchè entrambi lottavano per le stesse cose... Come l'affetto del Decimo per esempio. Era proprio grazie ai suoi consigli che alla fine aveva potuto capire i suoi veri sentimenti per quella ragazza fastidiosa.

Ed era stato proprio lui, l'arrogante, presuntuoso, scontroso e solitario Gokudera a fare il primo passo. L'orgoglio non era poi così fondamentale paragonato alla passione che poteva legarti ad una persona.

Ma nonostante tutto lui non avrebbe mai chiesto di arrivare a questo punto. Questa ufficializzazione, il "per sempre"...

Sarebbe stato il primo della sua famiglia. Che cosa assurda...

Ecco che di nuovo gli compariva in mente quell'aggettivo!

Rise.

Aveva accettato che d'ora in avanti la sua vita sarebbe stata assurda quando aveva detto sì alla proposta di matrimonio che Haru gli aveva fatto. Non era poi così coraggioso nella vita di coppia... Era forse Haru a portare i cosiddetti pantaloni?

Tsk, non glielo avrebbe lasciato fare d'ora in poi.

Quello sarebbe stato l'ultimo giorno in cui sarebbe stata lei a prendere in mano la situazione : quindi ok il ricevimento con duecento invitati; e la villa orientale con tempio shintoista; e i vestiti tradizionali giapponesi; e il ballo, le foto...

Ma no, niente vestito da torta nuziale! Per quello era stato irremovibile.

Visto, era già riuscito a prendere il controllo della loro futura vita matrimoniale.

Annuì crogiolandosi in quella convinzione.

 

 

[ANGOLINO DELL’AUTRICE]

 

Sono molto, molto triste ç______ç La mia piccola creatura è già finita D: Mi sembra ieri quando ho iniziato a progettare i primi capitoli!

Ma il tempo passa e le fanfic finiscono per lasciare spazio (speriamo) a qualcosa di nuovo e migliore :D

Proprio come il 2010 che se va, anche Step By Step si conclude con questo capitolo! Ufficializziamo la coppia 5986 con un bel matrimonio… ma neanche in questo capitolo sono riuscita ad inserire una benché minima parvenza di bacio D: Me tapina… Prometto che nella prossima 5986 che scriverò (se ne scriverò) ci saranno taaaaanti taaaanti baci, si limoneranno per tutti i capitoli u.u

Comunque, tornando a Step by Step (ah, credo di non aver mai spiegato il titolo! Beh ovviamente il titolo tradotto significa “Passo dopo Passo” e ho voluto mostrare i microscopici passi che Haru e Gokudera compiono insieme verso il loro futuro di cppia <3), questo è il finale originale della storia. L’avevo scritto ed immaginato così, semplice e in linea con il resto della fan fiction.

Poi però leggendo le vostre recensioni e parlando con voi mi è venuta un po l’ansia che non fosse abbastanza romantico, che dovesse esserci qualcosa alla fine della storia che i due protagonisti dovevano raggiungere. Quindi ho scritto un altro pezzettino di capitolo, più romantico. Ma non lo pubblicherò in questo capitolo, perché voglio che la storia si concluda così.

 

Aggiungerò però un capitolo special, dedicato a voi che mi avete seguita in questa avventura e che conterrà questo piccolo pezzo in più. Spero che vi piacerà come regalo per il nuovo anno!

Ovviamente dovrete attendere la solita settimana (anche perché stanotte parto per Dublino) così vi assaporate bene questo finale, per poi leggere il prossimo capitolo come una piccola aggiunta, ma che aggiunta deve restare!

 

Quindi passiamo ai ringraziamenti :D

Clod88, B l a c k p a n t h e r s, Hayato_Gxx, Ren e Stefychan89, grazie per le vostre recensioni! Ringrazio anche tutti quelli che hanno inserito questa fan fiction fra le storie Preferite, Seguite e Da ricordare!

Grazie, grazie a tutti, il prossimo capitolo sarà dedicato a tutti voi :D

Buon anno nuovo a tutti!

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn / Vai alla pagina dell'autore: Sora89