Serie TV > NCIS
Ricorda la storia  |      
Autore: deedee17    30/12/2010    7 recensioni
Il senso di protezione è insito nel DNA maschile e Tony non fa eccezione, anzi... Qui alle prese con una crisi post-Somalia di Ziva, soffre di fronte all'orgoglio di lei che non accetta di lasciarsi aiutare. Tony non capisce però che lei non vuole rifiutarlo, sta solo cercando di proteggerlo.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony DiNozzo, Ziva David
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
non mandarmi via.
Le luci nel bullpenn erano spente già da tempo, le lampade da tavolo creavano un’atmosfera quasi intima. Tony la osservava di sottecchi. Lei  se ne stava lì, alla sua scrivania, come se non avesse alcuna intenzione di andare a casa.

L’unica volta che i loro occhi si erano incontrati, il suo sguardo l’aveva turbato.  C’era qualcosa in lei che gli faceva accapponare la pelle,  era come una sorta d’angoscia … insanabile, mista ad una profonda tristezza,  o … più esattamente era … desolazione. Non sopportava di vederla così.

Ziva sentiva il suo sguardo su di sé, la osservava di nascosto, con apprensione. Era così protettivo nei suoi confronti, che le faceva tenerezza di solito, oggi, invece, la infastidiva. Perché non andava a casa? Perché non la lasciava sola? Lo sforzo di mantenere il controllo diventava sempre più duro, la tensione le irrigidiva il corpo, i muscoli cominciavano a farle male. Non avrebbe retto ancora per molto, ma se fosse uscita adesso, lui l’avrebbe seguita. Cercò di resistere, prima o poi si sarebbe stancato andando via.

Tony continuò a fingere di lavorare, la guardava sempre più palesemente, aveva capito che non avrebbe lasciato l’ufficio prima di lui, probabilmente voleva rimanere sola, ma lui non poteva, non voleva lasciarla sola, non questa sera. La sua postura era rigida, il suo atteggiamento forzatamente distaccato, e continuava a sbirciarlo di sottecchi, chiaramente sperando che andasse via. Lui provava solo il desiderio di alzarsi, attraversare lo spazio tra le loro scrivanie e abbracciarla.

Ziva era quasi al limite, cominciava a mancarle l’aria, i pensieri vorticavano, senza mai fermarsi, i ricordi affioravano contro la sua volontà sotto forma di lampi accecanti, e le immagini si mischiavano agli odori, ai rumori fissati nella sua memoria. Cercò di placare il suo stato d’animo, un lieve tremore si impossessò di lei, ed era quasi prossima a vomitare quando l’odore del loro sudore rancido, e del suo le invase la mente come se realmente fosse nelle sue narici, come se non fosse solo un parto della sua mente.

Il tentativo di dominarsi non faceva che aumentare il tremore, doveva trovare un posto in cui nascondersi…- vai via… vai via… vai via, - si trovò a supplicarlo mentalmente. Ma lui se ne stava lì, imperterrito,  e lei non poteva … lasciarsi andare, sottoporlo a quella vista.

Cercò di concentrarsi sul lavoro, ma in realtà quel rapporto sull’ultimo caso era finito ormai da tempo, ed era esso stesso fonte di enorme disagio, non si decideva ad archiviarlo per non andare a casa, a letto, da sola, coi suoi demoni, stasera più agguerriti che mai.

Rilesse velocemente e il suo sguardo inciampò sul nome  di Kaylen Burrrows. Male. Cercò un altro punto su cui focalizzare l’attenzione e si fermò sui nomi di Tyler e Randall Hammond. Peggio. Altro guizzo veloce per finire su frammenti sempre più inquietanti del file, l’aggressione dei due uomini alla ragazza, lo stupro, la testimonianza dei suoi compagni… parole semplici che diventavano scosse elettriche, che la scuotevano nel profondo e contribuivano a spalancare le porte ai suoi ricordi feroci. 

Frasi furiose in una lingua straniera esplosero come spari nella sua testa, e ancora una volta il loro odore, e il cigolio di porte che si aprivano nel buio… e la rabbia cominciò a montare dentro di lei, e la paura, che in fondo, per quanto Tony l’avesse salvata,  lei non sarebbe mai stata libera da Saleem. Una parte di lei era rimasta laggiù, prigioniera in quella cella satura del suo odore animale, di quello dolciastro del suo sangue… del suo dolore.

Una boccata di acido le risalì in gola, ed un altro flashback le esplose nella mente, e un dolore acuto le squarciò il basso ventre, mentre parole ingiuriose risuonarono nella sua testa, insieme alla sensazione di mani sudice che la toccavano.

Si alzò di scatto. Tony si alzò di riflesso. “Vai a casa?” le chiese.

“Bagno.” Fu l’unica cosa che lei riuscì a rispondere, prima di precipitarsi via.

Lui rimase in piedi a fissare il punto dove lei era fino a due secondi prima. Stava lì, immobile, senza sapere cosa fare.  Voleva seguirla, ma non sapeva se era il caso.

Aveva osservato ogni mutamento nella sua espressione  fino al pallore mortale che aveva invaso il suo viso.
Che giornata maledettamente pesante era stata, e lei non si era risparmiata nulla, nemmeno di rispondere a quell’imbecille del pivello quando le aveva chiesto cosa avrebbe fatto lei, al posto della burrows, se fosse stata stuprata.

La sua risposta ferma, lo aveva riempito d’orgoglio, soprattutto perché nessuno era capace, come lui, di leggere i suoi occhi, il suo viso … il linguaggio del suo corpo e quindi di sapere quanto le costasse confrontarsi con quel caso imponendosi il necessario distacco.

Uno strano miscuglio di orgoglio, dispiacere e tenerezza lo assalì quando richiamò alla  mente l’espressione di lei nella stanza degli interrogatori, mentre parlava con la ragazza, cercando di convincerla a collaborare. Lo guardava, ogni tanto, con la coda dell’occhio, perché avrebbe voluto parlare più apertamente ma era frenata dalla sua presenza.

Quello sguardo… sfuggente … lo tormentava, gli scavava l’anima, lo faceva sentire impotente … e gli suscitava un bisogno impellente di trovare i cadaveri di Saleem e dei suoi uomini e crivellarli di colpi fino a disintegrarli. Ma sarebbe stato di un qualche sollievo solo per sé … Realizzava, lentamente, che aveva portato via Ziva dalla Somalia, ma non avrebbe mai portato via la Somalia da Ziva. Non ci sarebbe mai riuscito e lei, comunque, non lo avrebbe nemmeno lasciato provare.

Voleva seguirla, correrle dietro in bagno come altre volte aveva fatto, per vedere come stava.
Rimase lì, fermo, aspettando di vederla tornare, con un nodo in gola che diventava sempre più fastidioso. Cinque minuti, le dava cinque minuti e poi l’avrebbe raggiunta.

Ziva era riuscita ad arrivare in bagno appena in tempo, poi aveva vomitato l’anima. Era in piedi davanti al lavello, si sciacquò il viso, mentre pensava a una scusa per Tony . Tentava ancora di placare il tremore, quando sentì bussare gentilmente alla porta. “Ziva? Va … tutto bene?”
La voce di lui era bassa, ed esitante, e la sollecitudine che traspariva dal suo tono le fece salire le lacrime agli occhi. La sua voce era calma e misurata, quando gli rispose. “Tutto bene Tony. Quel tramezzino al tonno deve avermi fatto male.” La bugia non era necessaria, lo sapevano entrambi, non poteva rimettere un tramezzino che aveva buttato senza toccarlo, ma non intendeva dare conferme a nessuno dei suoi sospetti.

Quando bussò per la seconda volta il suo tocco fu meno gentile. “Ziva, ti prego apri.” Il tono d’urgenza nella sua voce la spinse ad aprire, e se lo trovò di fronte, e il suo sguardo era così … caldo, così preoccupato, che ancora una volta le salirono le lacrime agli occhi.

“Ziva …” c’era un mondo in quel silenzio sospeso dopo il suo nome, e lei evitò di guardarlo perché lui non le leggesse dentro, perché non sbirciasse in quell’inferno  che era la sua anima rimanendone contaminato. “Ziva …” questa volta fu quasi una preghiera …  la supplica … di lasciarlo entrare.
Lei lo guardò negli occhi, pensando intensamente a quanto, di buono, provava per lui , gli accarezzò una guancia, e si allontanò.

La seguì con lo sguardo mentre andava alla sua scrivania e raccoglieva le proprie cose, e prendendo al volo il suo zaino, già pronto, la tallonò all’ascensore per uscire con lei.

Ziva non vedeva l’ora di raggiungere la sua auto per rifugiarsi da qualche parte e lasciare libro sfogo alla sua tensione. 

Tony non aveva alcuna intenzione di lasciarla andare. La seguì in ascensore in silenzio, cercava affannosamente qualcosa da dire prima che arrivassero al garage. “Ci vieni con me al bar per un … bicchiere di … qualcosa?...”

Lei lo guardò interrogativamente, come se non lo avesse sentito, “Allora, ci vieni? ... al bar?, con me?”

“No Tony sono stanca, andrò a casa a riposare.”

– Maledizione!- Si disse lui.  Maledizione a lei e al suo carattere, e stramaledizione a lui, incapace di trovare un modo per convincerla ad accettare il suo aiuto.  Perché doveva essere così dannatamente orgogliosa, indipendente.
Sembrava così piccola in quel momento, così bisognosa di conforto,  ma di certo se lui avesse teso una mano gliela avrebbe staccata a morsi.
E… lui, voleva tenderla quella mano,  sentiva un bisogno quasi disperato di accarezzarle il viso, di darle un bacio sulla guancia, di tenerle la mano dolcemente, fino ad essere quasi sopraffatto dalla tentazione di stringersela al petto, a costo di rimetterci un arto.
Riuscì solo a sfiorarle un braccio in un tocco fugace, nel momento in cui si allontanò dopo averlo salutato.
La guardò salire in auto senza riuscire a far niente per trattenerla, resistendo alla tentazione di seguirla fino a casa.
Quando vide sparire i fanalini della mini cooper dalla sua vista, sconfitto salì nella sua auto e se ne andò a casa a dormire.

- Ziva era legata per i polsi ad un gancio del soffitto, la testa ciondolava in avanti, i lunghi capelli incrostati di sporco polvere e sangue le spiovevano come una cortina sul viso.
Qualche lieve movimento del capo lasciava intuire che era ancora viva.

Un uomo si avvicinò a lei e le strappò la camicia di dosso, rivelando il suo torso nudo devastato dalle ferite. C’erano piccoli tagli sul suo addome e tra le coste, e aveva una ferita proprio dove un tempo poggiava la sua stella di David, quel punto sotto l’incavo della sua gola che lui amava tanto … 

Poi quell’uomo prese un coltello accostandosi a lei, e cominciò ad incidere un solco profondo lungo lo sterno, e a quel punto Ziva sollevò la testa e contrasse la mascella, e i muscoli delle braccia, per impedirsi di urlare.

Un gemito acuto le scaturì dalla gola, quel gemito lo scosse nel profondo, più della vista del sangue, quasi più della vista dei loro corpi sudici che abusavano di lei, e delle frasi ingiuriose che le rivolgevano in una lingua a lui sconosciuta, perché quel gemito era l’accettazione di quel supplizio, che lei aveva sopportato senza lasciarne trapelare traccia, se non nei silenzi.

Durante tutto il tempo lui rimase lì, legato a quella sedia, incapace di aiutarla, incapace persino di gridare, di supplicarli di fermarsi, di minacciarli dei peggiori tormenti … perché la sua gola era chiusa, stretta in un nodo che gli provocava un dolore lancinante, e lui, che avrebbe voluto essere a migliaia di chilometri di distanza, a quel punto, che avrebbe voluto non sapere e non immaginare nulla di tutto ciò che lei aveva subito , era, invece, lì, incapace di distogliere lo sguardo, senza, in realtà, sapere se era ancora legato a quella sedia, o era semplicemente paralizzato dall’orrore.

Poi, all’improvviso, lei era a terra, immobile, i capelli coprivano ancora la sua faccia e lui non capiva se era viva, ed il bisogno di saperlo lo costrinse a muoversi … si chinò su di lei, sul suo petto fermo, stringendo la sua mano fredda, le scostò i capelli dal viso, chiamandola per svegliarla, cercando il suo sguardo, trovando, invece, i suoi occhi spenti, muti … Il nodo che aveva in gola minacciò di soffocarlo. Voleva scappare lontano ma di nuovo non poteva muoversi …

Con la rabbia e l’odio e il dolore che gli montavano dentro urlò, e urlò, e urlò, ancora e ancora. -

Tony fu svegliato dalle sue stesse urla. Era in un bagno di sudore, e la sua gola bruciava, così come i suoi occhi.

Era un incubo, solo un incubo, ma il suo respiro impiegò diversi minuti prima di tornare regolare e il suo battito cardiaco risuonava ancora veloce,  martellante, nelle sue orecchie. Il senso di gelo non lo abbandonava.

Era morta, lei era morta, non era riuscito a salvarla. Sentiva il viso bagnato, sollevò la mano a toccare uno zigomo, erano lacrime, che scendevano irrefrenabili dai suoi occhi. 

- È viva – si disse, recuperando il senso della realtà, - l’hai lasciata appena un paio d’ore fa. – L’angoscia non si placava, e Tony si alzò per rinfrescarsi il viso.

Le scene appena vissute, continuavano a ripresentarsi nella sua mente come un film che non riusciva a stoppare. Si passò una mano sulle guance ispide di barba, come i visi degli uomini che la martoriavano …

Si tolse la maglia e con rabbia la scaraventò nel cesto dei panni sporchi, dopo averla usata per asciugarsi il sudore dal torso. Passò le mani tra i capelli con nervosismo e si diresse nel soggiorno buio.

Alla luce che filtrava dal corridoio si riempì un bicchiere di whisky, la sua mano tremava mentre versava il liquido ambrato. Ne bevve avidamente un sorso, e tossì appena il liquore scese giù per la sua gola dolorante, bruciando.

Tornato nella stanza da letto guardò la sveglia, le due meno dieci. Non poteva impedirsi di pensare a lei …  a lei che quel giorno faceva la forte, come sempre, a lei che parlava da cinica, in perfetto stile Mossad, a lei che, si vedeva, avrebbe volentieri sparato a quei due bastardi degli Hammond. A lei … che ora di certo si rigirava nel letto, da sola … a lei con lo sguardo incupito dal dolore …

Gli mancò il respiro, quando si rese conto che non riusciva a richiamare alla mente il suo sguardo, quegli occhi di brace così intensi … l’unica cosa che riusciva a vedere erano quei globi oculari senza vita.

L’angoscia si impadronì ancora di lui, respirare divenne un’impresa ardua, mentre pensava che se gli incubi di lei erano brutti la metà del suo …  Poi si diede dello stupido, perché probabilmente gli incubi di lei erano brutti almeno il doppio del suo.
Con l’ansia che gli attanagliava lo stomaco si fiondò nella doccia. venti minuti dopo scendeva dall’auto davanti al suo portone.

- Ziva era rinchiusa nella sua cella, seduta per terra, le ginocchia tirate al petto strette tra le braccia, i polsi, legati, escoriati per i trascorsi tentativi di liberarsi dai lacci.

Ora ferma, immobile, aspettava di morire, non importava quanto tempo ancora mancasse … In realtà lei si sentiva già morta, l’unica cosa che la obbligava a prendere coscienza di essere viva era  il dolore che le infliggevano.

Ormai non le facevano più nemmeno domande. Da quando Saleem, per piegarla, l’aveva ceduta ai suoi uomini, la buttavano in una stanza e la usavano a loro piacimento. Su di lei sfogavano i loro istinti animaleschi, la tensione di una guerra che poteva vederli morti già l’indomani, l’alienazione di una vita senza via d’uscita.

Lei era il loro nemico, la schernivano, la torturavano, la prendevano come e quando volevano, senza curarsi della brutalità dei loro modi… e lei, non reagiva, dopo i primi giorni in cui si era difesa come una furia, subiva in silenzio qualsiasi tortura, senza dar loro la soddisfazione di un urlo, una supplica … chiudeva gli occhi e cercava di  rifugiarsi nel suo posto segreto, tornando alla realtà solo quando il dolore diventava troppo forte.

Per avere una sua reazione avrebbero finito con l’ucciderla, ne era certa. Lei aspettava quel momento, come una liberazione.

Saleem tornava ad interrogarla ogni tanto, le chiedeva se si era decisa a parlare, dopodiché rideva della sua espressione vuota e del suo mutismo, scherniva il suo senso di lealtà verso chi non si curava di cercarla … e se ne andava lasciandola ancora a loro.

Lei sentiva  le voci agitate, le giungevano da lontano. Ma lei non era lì. Non era con loro. Era in un ascensore, e aspettava … le persone che ogni giorno salivano e scendevano da quell’ascensore, più volte al giorno.
Le aspettava per spiare le loro vite.
Quello era il suo posto segreto, il suo rifugio. Lì i suoi aguzzini non potevano trovarla.

Ora nella sua cella buia, aspettava che venissero a prenderla.
L’odore del suo stesso sangue le dava la nausea, si sentiva talmente sporca, che se fosse rimasta viva, di certo non sarebbe mai riuscita a rimuovere tutto quel sudiciume da se stessa. Ma lei non voleva rimanere viva. Non poteva. Non dopo tutto questo.

Il dolore era come un ronzio di sottofondo quando cerchi di guardare un film che ti piace, fastidioso. Le impediva di tornare nel suo ascensore, era quasi l’ora, non poteva mancare. Con uno sforzo di concentrazione si ritrovò tra le familiari pareti grigie, era il suo momento, l’unico momento delle sue giornate per cui valesse ancora la pena vivere.

Era lì ferma nell’angolo, in trepidante attesa, temeva che venissero a prenderla … distraendola … e poi … finalmente, il dlin delle porte, come musica per la sua anima.
Le porte si aprono, e lei se lo trova davanti, nel suo completo grigio preferito. Sente l’odore della sua colonia, della sua pelle, e di muffin al cioccolato. Ed ha voglia di toccarlo, ma non osa, sporca com’è.
Si accontenta di guardarlo negli occhi, si perde nel mare verde del suo sguardo che la fissa senza vederla, perché lei è solo un fantasma, un’anima persa in cerca di un posto in cui trovarsi. 

Solo lì, in quell’ascensore ritrova la sua pace, posando lo sguardo in quello sguardo, accarezzando con gli occhi quelle labbra, felice di saperlo al sicuro, da lei, dal suo inferno privato, dalla ferocia di Saleem… fa appena in tempo a vedere uno scorcio dei capelli grigi di gibbs, prima che uno strattone violento la riporti indietro nella sua prigione.

Un senso di freddo improvviso le provocò brividi incontenibili. Gli animali che erano i suoi carcerieri, la deridevano, la chiamavano con gli epiteti più umilianti, ma lei non li ascoltava, ancora persa nel ricordo del suo sguardo, nella rasserenante consapevolezza che lui era al sicuro.

Le coprirono la testa con un sacco di iuta, il tessuto era ruvido contro la sua pelle. La condussero senza cerimonie nella stanza delle torture, e lei era pronta a subire il suo supplizio, la punizione che le spettava per essere quello che era.

Sapeva che le avrebbero scoperto la testa, e l’avrebbero scaraventata a terra, aspettava di sentire il pavimento ruvido contro il suo viso, ma con sua grande sorpresa venne messa giù su una sedia, - è giunta l’ora – pensò.

Pronta a sentire la lama attraverso la gola, si rifugiò nel ricordo dei suoi occhi, richiamò alla mente i loro visi, tutti i loro visi. Aspettò che le togliessero il sacco, non aveva intenzione di distogliere lo sguardo, non gli avrebbe dato la soddisfazione di chiamarla codarda, e quando sentì il tessuto scivolare via dal suo viso, la voce di Saleem, beffarda, la colpì come un pugno allo stomaco, “ho una sorpresa per te, piccola cagna.”
Lo shock esplose nella sua mente come una bomba. Lui era lì, di fronte a lei, sporco e insanguinato come lei … e ziva si sentì morire. – Perché? Perché mai era venuto. -

Stava lì, immobile, legato a quella sedia, e la guardava, come se non la vedesse. Perché era venuto a cercarla … quando lei lo aveva lasciato indietro tornando a quella metà della sua vita in cui non c’era posto per lui, quando lei aveva scelto di essere fedele a quella parte di sè che non lo comprendeva.

Eppure lui era lì e lei non poteva salvarlo e … ironia della sorte,  si sacrificava per qualcuno che non esisteva più perché lei, almeno quella che lui conosceva, era già morta.

Il tempo si fermò, tra le loro due sedie, come una bolla sospesa a mezz’aria, lui non parlava, non si muoveva.
Una frase lontana giunse come un’eco alla coscienza di Ziva … - Non posso vivere senza di te, credo. - Quella frase che pacificò la sua anima, grata di essere ancora amata, benché immeritevole di esserlo, quella frase la costrinse a tornare viva
– Ziva, puoi batterti ? – No. Non poteva, e con una singola lacrima si arrese agli eventi. E sentì, improvviso, tutto il dolore di quei mesi di torture, l’orrore della violenza subita ogni giorno.
No. Non poteva combattere, ma ora  non poteva nemmeno arrendersi perché lui non poteva vivere senza di lei.

Da qualche parte nella sua mente, deflagrò un colpo d’arma da fuoco, Ziva attese di vedere Saleem, crollare a terra, ma lui era ancora lì, accanto a lei, e le tirava i capelli torcendole il collo all’indietro, impedendole la vista  di lui.

Era confusa, qualcosa non stava andando come doveva … Sentì la lama inciderle la pelle tenera del collo, aveva aspettato tanto questo momento ma ora lo accoglieva con disperazione.
Tony non voleva che lei morisse, e quindi no, non poteva accadere, non poteva causargli altro dolore.
Ziva era impotente, l’unica cosa che potesse fare era desiderare di non morire, pregare di non morire, per lui.

Sentì la lama scivolare affilata attraverso la pelle, ma non provava dolore. Aspettava di vedere la fine, in qualche modo sapeva che Saleem sarebbe morto, non aveva idea del come, né del perché, sapeva solo che entro qualche secondo sarebbe scivolato a terra e finalmente lei avrebbe potuto guardare ancora Tony negli occhi, dirgli che stava bene …
Ma ancora quella sensazione … di sbagliato.
D’improvviso il musulmano le abbassò la testa in avanti per forzarla a guardare il pavimento …
Sentì il sangue scorrerle lungo il collo, dove un tempo avvertiva, lieve, il contatto rassicurante con la sua stella di David.
Fissò la forma scura sul pavimento davanti a sé, era un uomo, ma lei non capì.
La sedia su cui lui sedeva non c’era più. Era scomparsa in quel modo strano in cui si evolvono i sogni. Al suo posto, il corpo disteso, immobile.
Non aveva bisogno di guardarlo, ora, per capire. Le mancò il fiato, annaspò, in preda al panico, non era così che doveva andare, doveva esserci Saleem a terra, morto, non lui, non Tony, lei lo sapeva, lui e McGee l’avrebbero riportata a casa … 

Distolse lo sguardo per non vedere quello che non poteva sopportare … non esisteva più niente al mondo. Ormai niente aveva più senso e lei voleva solo morire, ora, ancora una volta, non con rassegnazione, ma con rabbia con un desiderio feroce di impalare la sua gola su quel coltello… e quando Saleem la strattonò per costringerla a guardare il corpo senza vita, Ziva si lasciò sfuggire un grido soffocato. -

Tony chiamò l’ascensore ma non ebbe la pazienza di aspettare che arrivasse. Salì i gradini a due a due, e arrivò al terzo piano con il fiatone, mentre velocemente si avviava alla porta. sentì un urlo soffocato provenire dall’appartamento di lei.

Cominciò a bussare chiamandola, “ Ziva! Ziva, sono io, apri.” Nessuna risposta. “Ziva?! Ziva fammi entrare.” Il tono di voce quasi isterico, Tony suonò il campanello quattro, cinque volte di seguito per poi tornare a bussare forsennatamente. Sentì la sua voce, all’interno pronunciare il suo nome. “Ziva. Ziva, sono qui. Apri cristo santo!”

Stanco di aspettare e con il cuore in gola  aprì la porta con un calcio, precipitandosi in casa.
La trovò per terra in un angolo della camera da letto, raggomitolata su se stessa, il viso devastato dalle lacrime.
“Ziva …” si inginocchiò di fronte a lei, tese una mano a volerla toccare, a rassicurarla.

Lei si ritrasse di scatto. Lo guardava fisso negli occhi, ma sembrava non vederlo,  mormorava qualcosa tra le lacrime, e Tony ad un tratto riuscì a riconoscere il suo nome tra le parole smozzicate.

“Ziva.” La chiamò ancora. “Ziva, sono io, sono qui.” Qualcosa sembrò filtrare nella nebbia che avvolgeva la sua mente, e finalmente sembrò vederlo. “Ziva, eccomi, sono io.”

Lei lo guardò riconoscendolo, finalmente, ed un sorriso le distese per qualche secondo le labbra tese dall’angoscia. “Tony …” la sua mano salì a toccargli la guancia, come volesse assicurarsi che si trattava di lui, veramente. Lo accarezzò, indugiò qualche istante sulla linea della mascella.

Lui si beò del suo tocco esitante, voleva abbracciarla, consolarla, proteggerla, stringerla. Si trattenne, nonostante fosse un bisogno quasi doloroso. Si accontentò di perdersi nel suo sguardo offuscato, in un tocco esitante, delle nocche sul viso … spostandole una ciocca di capelli.

Lentamente lei recuperò la consapevolezza, e lui vide sparire a poco a poco lo smarrimento dai suoi occhi, sostituito via via dal controllo. Ancora una volta si allontanava da lui… sfuggiva alla sua portata.
Le cinse il collo con la mano, carezzandole la guancia col pollice, lei chiuse gli occhi tremando, gli afferrò il polso, come a volerlo allontanare, lui rispose al debole tentativo cingendole il collo anche con l’altra mano.

Rimasero così per alcuni interminabili secondi… lei rannicchiata a terra nell’angolo accanto al letto, lui inginocchiato di fronte a lei, scrutando il suo viso, entrambi col respiro irregolare, con lo sguardo incupito dal dolore.
Quando Ziva abbassò gli occhi per sfuggire ai suoi, lui si chinò, baciandole la fronte. Lei si irrigidì ed intensificò la stretta sul polso.
No, non glielo avrebbe permesso, non questa volta. “Ziva… ti prego… non mandarmi via. So che puoi farcela, anche da sola, so che ce la farai… ma ti prego, lasciami…  permettimi… di starti vicino… sono io che ne ho bisogno. Ho avuto così tanta paura."

La guardò ancora per qualche secondo, lo sguardo esitante, e senza darle modo di rifiutare la tirò a sé, stringendola delicatamente.

Sentire il suo viso contro il proprio petto lo fece sentire … forte. Lei era lì, con lui. Era viva, e tanto bastava per ora. Sedette a terra, le spalle poggiate conto il bordo del letto, se la tirò sulle gambe, stringendola più forte.
Una lacrima gli scivolò sulla guancia, le depositò un bacio sulla sommità della testa. Il suo respiro che si regolarizzava era il suono più bello che avesse mai sentito.

Con un sospiro Ziva si arrese e si abbandonò contro il petto di Tony. Esitante, gli fece scivolare un braccio intorno alla vita, alzò l’altra mano al suo petto aggrappandosi alla stoffa della camicia, si rilassò lasciando andare i pensieri, i ricordi… Una lacrima le scivolò sulla guancia, lui era lì, con lei, era vivo, e tanto bastava.

Si addormentò cullata dal battito del suo cuore, si sentiva al sicuro e per quell’ultimo istante, prima di chiudere gli occhi su quel giorno infernale, pensò che quello… quello era il posto in cui ritrovarsi.
  

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: deedee17