Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: keiko_chan86    31/12/2010    4 recensioni
Piccolo finestra su ciò che può essere successo ai Mugiwara nel momento in cui hanno realizzato il loro sogno oppure su quello che fanno ora che è stato realizzato.
#01 ~ Sky: "L'uomo dagli occhi di falco rimarrà imbattuto oppure sarà costretto a cedere il titolo?"
#02 ~ Melodia: "La croce di legno, che veglia sulla città da quella scogliera, attendeva da molto il ritorno di qualcuno."
#03 ~ The call of the sea: "Percorri il viale con passi decisi osservando distrattamente il paesaggio intorno a te, hai preso una decisione e non puoi permetterti di vacillare."
#04 ~ Mélancolie: "Alcuni ricordi forse è meglio non rivangarli..."
#05 ~ Doctor: "Chopper si sentì solleticare quel nasino blu dai raggi del sole che filtravano e... gli scappò una piccola risata."
Genere: Generale, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mélancolie.
( Flashfic, 420 parole)

 

Era stato un attimo!
Nemmeno il tempo di registrare di quale colpa si era macchiato che già si trovava a cantare “I Can Fly*” per via di un calcio di un diavolo biondo. Ed ora, quel diavolo, era di fronte a lui con una sigaretta spezzata fra le labbra ed un'espressione furiosa sul volto.
Avrebbe dovuto semplicemente implorare pietà, forse lo avrebbe ascoltato, ma ovviamente, l'idiota, non colse l'opportunità e un nuovo calcio lo colpì facendogli incontrare di faccia un nuovo amico: un pino centenario.
Una leggera brezza fece ondeggiare i capelli biondi scoprendo per un istante quell'occhio sempre celato mentre le mani, con insolita eleganza, andarono ad accompagnare una nuova sigaretta alle labbra, accendendola.
Aspirò profondamente l'essenza di quella paglia e senza dire nulla ritornò all'interno del locale dove occhi attenti lo osservarono con leggero timore per poi riportare tutta la loro attenzione alle portate loro davanti. Tutti dal primo all'ultimo (comprese le piastrelle del pavimento, i muri e la mobilia) ne erano a conoscenza, sapevano che non bisogna mai e poi mai stuzzicare il cuoco del ristorante, ma soprattutto non buttare mai a terra un piatto insultandolo. Questo non poteva che portare sventura al temerario idiota che compiva un simile gesto e non importava quanto fosse alta la taglia della quale si vantava il destino lo avrebbe colpito ugualmente, forse solo con più forza.
Senza badare a quegli sguardi, ai brusii che si erano sollevati per commentare quella scena, Sanji salì la scala chiocciola che si trovava al centro del locale dirigendosi verso la sua stanza. Varcata la soglia afferrò il giornale che aveva lasciato sul letto e aspirando dalla fedele compagna si sedette davanti alla finestra ad osservare distrattamente il panorama.

« Che dire... mi sembra di essermi messo al seguito di un capitano molto stupido...** »

Un sorriso malinconico si dipinse su quel volto. Quante avventure gli erano tornate in mente, quanti liti, quante risate, quante...

« … di chi sarebbe la colpa di tutto questo se non tua?! »
« Ma sta zitto! Dovrei essere io a prendermela, visto che c'è il mio nome su quello sgorbio di ritratto! »***

Alcuni ricordi forse è meglio non rivangarli...
Aprì il giornale rileggendo la notizia: “I Mugiwara dove sono oggi?”.
Dopo anni i loro nomi, le loro avventure riempivano ancora le pagine del quotidiano.
Sanji osservò la foto che li rappresentava tutti assieme, liberando in un sussurro il fumo aspirato riprese a contemplare il mare mentre il cuore sfogliava malinconico un l'album ricco di ricordi.

 

* R. Kelly - I Believe I Can Fly, piccolo riferimento anche all'era glaciale. Quel pezzo l'ho amato XD l'opossum che la canta mentre vola XD *ride al solo pensiero*

** Citazione: One Piece – Sanji - Volume 10 – pag. 29

*** Citazione: One Piece – Duval e Sanji - Volume 51 – pag. 64



E fa la sua entrata un nostalgico Sanji. Non so esattamente spiegare perché, ma Sanji lo vedo molto come il membro più malinconico della ciurma, quello che terrà stretto ogni ricordo più di tutti gli altri mugi.
Sanjino qui è un po' la Shakky della situazione XDXD lui rimane li fermo, nel suo nuovo ristorante e - prende a calci i clienti - attende colui che diventerà il re dei pirati... magari poi lo aiuterà pure...e nel frattempo vive di ricordi...

Grazie mille Vegeta4ever e Achamo per le bellissime recensioni *-*
Grazie a chi ha letto e chi ha aggiunto nelle preferite/seguite.
Auguri di buone feste a tutti e felice anno nuovo ^_^

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: keiko_chan86