Videogiochi > Professor Layton
Segui la storia  |       
Autore: LivingTheDream    01/01/2011    0 recensioni
"Clive chiude gli occhi,e sospira rumorosamente. Sorride come mai prima d'ora.
Sente l'aria congelata penetrargli nel cervello,ed uscire,biancastra,dalla bocca. Evapora,poi sconpare velocemente.
Sente l'asfalto sotto i piedi,fermo,come le sue certezze ora.
Sente il calore della giacca di Layton scendergli sulle spalle,e poi il suo abbraccio.
-E' quasi mezzanotte!-"
Anno Nuovo,Vita Nuova. Nel loro caso non si fa per dire. Nel loro caso il capodanno ha portato un bel cambiamento.
Dedicata,con affetto, a Lucy_Keehl
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
-Cosa c'è,Clive?- si sente,il Professore è leggemente infastidito,e si tormenta le mani,guardando ora il ragazzo,ora un soprammobile qualsiasi.
La stanza profuma della colonia del ragazzo,e Layton ne è inebriato. Arredata con poco ma molto accogliente,quella camera sembra appartenere ad un hotel,più che ad una persona. Molto anonima,con poche foto. Qualche libro è appoggiato sul comodino,e sulla cassettiera vi sono varie foto: una di lui con i genitori naturali,una con quelli adottivi.
-Hershel,arriverò dritto al punto,perchè so che è inutile girarci intorno: io ho bisogno di sapere.-
-Anche io,Clive.- sospira l'altro.
-Io,dal canto mio,ho bisogno di sapere se il bacio di qualche giorno fa ha significato qualcosa.-
Da dove prendeva tutto quel coraggio? Non sembra la voce di Clive,quella che ancora eccheggia nel cervello di Layton.
-Io vorrei poterti dire di si,ma credo che non significhi nulla.
Non riesco a capire cosa mi sia preso,insomma,io amo Claire,l'ho sempre amata e...-
-...e sempre l'amerà,Hershel? Sempre?-
 
La fatidica domanda. 
 
-Io...non lo so. Lei me lo disse,di aprire il cuore a qualcuno,ma non credo che tu sia la persona a cui si riferiva.
Sto cercando di metterla da parte,senza scordarmene,tuttavia penso che non sia tu quello che mi deve aiutare.- conclude,sedendosi sul letto.
Clive,sentendo quelle parole uscire dalla bocca di Layton,sente il battito accellerargli,ed inizia a scuotere la testa,lentamente.
-Non so che rispondere.
Per un attimo,quel giorno,ho creduto di aver fatto una cazzata,e credo di averne avuta la conferma...
Sa,lei è la persona che ammiro di più sulla faccia della terra. Lei è quello che mi ha salvato dalla morte e dalla follia...-
"Ed è quello che mi sta portando di nuovo alla pazzia." pensa,senza parlare,Clive.
Il viso di Layton si contorce in una specie di sorriso,solo con molta amarezza. -Mi spiace se ti ho fatto credere a qualcosa che non esiste. Ogni uomo ha le sue debolezze.-
Clive annuisce,e Layton si avvia verso la porta,quando nota,nell'angolo della stanzetta,un cavalletto con su una tela.
Un uomo dai tratti ancora incompleta,in cui Layton si riconosce. E finalmente lo vede, il capolavoro a cui il ragazzo ha lavorato per tanto tempo.
Ci si avvicina,e sfiora la pittura,asciutta da poco.
Nota,nelle pennellate e nella fedeltà della riproduzione,un grande amore. Chiunque sarebbe stato capace di vederlo,l'affetto del pittore. 
Si sente stringere il cuore in una morsa,dieci volte più forte e mille volte più insopportabile di quelle precenndenti,e si volta verso Clive,che sta guardando fuori dalla finestra.
 
Non può essere,non può amare quel ragazzo. E' sbagliato,è troppo presto per rimettersi di nuovo in gioco,si sente troppo fragile per soffrire ancora.
Ma ha ancora una cosa da dimostrare a se stesso.
 
-Clive!- il ragazzo si gira,stupito dal tono dolce della voce.
I due sono a qualche passo di distanza.
-Io,senti...non so se...
Vorrei fare in modo...- balbetta Layton,poi dice basta.
Non è tempo di parole.
 
Afferra il ragazzo per il collo del maglione e lo tira a sé,quasi con cattiveria,e lo bacia con passione. 
Sente Clive inspirare forte,stupito e confuso per qualche secondo,poi i suoi occhi si chiudono e sente le sue mani nei suoi capelli.
Il bacio viene ricambiato.
Hershel lascia il maglione,e lo abbraccia,senza allontanare le sue labbra da quelle dell'altro nemmeno per un secondo. Chiude anche lui gli occhi,e senta il profumo di lui confonderlo.
Passa un minuto,forse,e i due sono ancora lì.
Clive non capisce,ma si gode il momento. Porta la gamba destra un po' più avanti,e le mani scendono sulla vita dell'uomo davanti a lui.
In quel momento Layton sente il cappello scivolargli via dalla testa,e si stacca dalla presa dell'altro,che,ansimando,prende la parola.
 
-E questo?-
-Era per provare a me stesso che non sento niente per te.- risponde,freddo,voltandosi ed avviandosi verso la porta. Sente l'altro bolccarlo,prendendolo per una spalla.
-Ed il risultato?-
 
 
Intanto,nel salotto,Luke va verso Flora.
-Tesoro,hai visto il Professore? Anche Clive è scomparso.-
Lei non risponde.
-Li vado a cercare!-
-No,aspetta!- esclama lei,e si fionda ad abbracciare il fidanzato.
-Rimani qui con me,saranno in cucina!- 
-Va bene,come vuoi...- risponde perplesso lui. -Dai,ci metto due minuti...- 
Lei lo fa voltare e lo bacia,per poco. Non può permettere che qualcuno li scopra,tantomento Luke.
-Ok,Flora,rimango qui!- ride Luke,e si unisce alla conversazione delle ragazze.
 
 
Sono ancora in quella posizione,Layton e Clive.
-Qual'è la conclusione,Hershel?-
-Maledettamente positiva,Clive. Maledettamente positiva.- detto questo esce,e fa per incamminarsi verso la porta di uscita. Afferra la giacca ed esce,sbattendo la porta. 
I presenti rimangono attoniti,in silenzio. L'unico rumore è quello dei passi di Clive,che segue Hershel.
 
 
 
 
note dell'autrice: zan zan ZAAAAAN °-°
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: LivingTheDream