Videogiochi > Professor Layton
Segui la storia  |       
Autore: LivingTheDream    01/01/2011    0 recensioni
"Clive chiude gli occhi,e sospira rumorosamente. Sorride come mai prima d'ora.
Sente l'aria congelata penetrargli nel cervello,ed uscire,biancastra,dalla bocca. Evapora,poi sconpare velocemente.
Sente l'asfalto sotto i piedi,fermo,come le sue certezze ora.
Sente il calore della giacca di Layton scendergli sulle spalle,e poi il suo abbraccio.
-E' quasi mezzanotte!-"
Anno Nuovo,Vita Nuova. Nel loro caso non si fa per dire. Nel loro caso il capodanno ha portato un bel cambiamento.
Dedicata,con affetto, a Lucy_Keehl
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Ha capito tutto!- mormora Clive,con i biscotti ancora in mano.
-Ha detto "portalo" e,da come è attenta alle parole,non credo sia un caso.-
 
-Come ha fatto?- riflette,a bassa voce,ma gli spunta un sorriso. Si vede che le ragazze sono un universo parallelo al nostro.
L'idea è buona,parlargli faccia a faccia,ma con quale coraggio? Forse non accenna all'argomento perché è evidente che ama ancora Claire,forse pensa di aver sbagliato,forse mi odia...
Troppe possibilità,troppe incertezze si affollano nella testa del ragazzo,ma vengono spazzate via dal suono del campanello.
-Devono essere gli altri!- sente la voce di Layton,e decide di reagire.
 
Ci parlerà,stasera. Fosse l'ultima cosa che fa! 
D'altronde è Capodanno,quale modo migliore di concludere quest'anno?
 
Afferra più dolci e bibite possibile,e si dirige nel salone,aprendo la porta con la schiena. Fa per raggiungere il tavolo,ma inciampa nel tappetino d'ingresso,e sente una mano appoggiarglisi sulla schiena,e rabbrividisce. Senza nemmeno girarsi,sente l'odore del profumo di Layton,e si irrigidisce,riuscendo a sistemare tutto.
Mormora un grazie,e,senza accorgersi di star tremando,sistema come meglio possibile tutti i cestini ed i bicchieri.
 
-Vieni Clive,ti presento degli amici!- esclama Luke,mentre sta facendo accomodare tre persone nel suo salotto.
Si gira,e li osserva. 
Uno lo conosce abbastanza bene,ed è il Dott. Schrader,con i capelli grigi che spuntano dal cappello basso,vestito tutto di beige,come suo solito. Gli si avvicina e gli stringe la mano,ricambiato energicamente. 
-Quindi tu sei il famoso Clive?- esclama il professore entusiasta: era da tanto che voleva conoscere l'artefice di un piano così articolato come quello di Londra Sotterranea.
-Ancora complimenti! Al di là di tutto,apprezzo lo sforzo ed il lavoro da lei compiuto!-
Gli dà del lei! Clive non sa se sentirsi preso in giro o lusingato,ma sapendo che quest'uomo fu il maestro di Hershel,lo prende seriamente.
Seduta sul divanetto c'è una splendida ragazza,sulla ventina,vestita di un viola simile a quello dei capelli,dal colore e dal taglio molto particolari. nota che è un po' a disagio,quindi va a presentarsi,sedendosi vicino a lei.
 
-Piacere,Clive! Tu sei?-
-Ah...Katia! Mi chiamo Katia,piacere!- detto questo gli porge la mano,e lui la stringe il più delicatamente possibile. Quella ragazza le sembra così fragile da spezzarsi al primo alito di vento. Quando poi lei si alza per andare a bere qualcosa,lui si dirige dall'altra ragazza che sta parlando con Hershel.
E' molto più grande di lui,sulla trentina,ma ha il volto e le movenze di una ragazza. 
 
-Oh,Emmy,ti presento un mio amico...-
-Luke? Ma non ti ho visto poco fa?-
Clive ridacchia. -Oh,no,non sono Luke. Piacere,Clive! Vedi,Luke è lì,vicino a quella ragazza con la maglia rossa.-
-Oh,hai ragione! Allora piacere,Emmy!- gli stringe la mano con una forza impressionante,e Clive cerca di rimanere impassibile,pur sentendosi la mano in una morsa.
-Wow,sei forte!-
-Eh,si,scusa se ti ho fatto male,ma...l'assistente di Layton deve saper fare tutto!- ridacchia lei,poi si allontana.
Io mi giro,interrogativo,verso Layton.
-E' stata la mia prima assistente,anni fa,prima di iniziare a viaggiare! Per un po' ho avuto sia lei,sia Luke,poi è partita.- ricorda. 
 
-Manca solo...- 
-JENIS QUATLANE!- esclama Flora,aprendo la porta e richiudendola di colpo. Poi si precipita verso il professore.
-Professore! C'è...c'è JENIS QUA...QUATLANE sull'uscio! Che faccio?-
Layton la osserva,afflitto. -La fai entrare,no?-
-Giusto!- esclama lei,e torna ad aprire.
Con un sorriso a metà tra il divertito e l'imbarazzato,una ragazza vestita con un elegante abito nero,dai capelli ramati e gli occhi di un marrone chiarissimo sta sulla porta.
-Ciao! Tu sei...?-
-Flora! Flora Reinhold,una tua fan!-
-Oh,bene!- sorride lei,e abbraccia la ragazza.
-Professore,non è cambiato proprio!- Layton si allontana da Clive e si dirige verso la ragazza,abbracciandola.
-Tu si,invece. Diventi sempre più bella.-
Flora tossisce appena,richiamando l'attenzione. -Come fate a conoscervi?-
-Vedi cara...-spiega Layton.-prima di diventare famosa,Janis era una mia allieva!-
 
-Direi che ci siamo tutti! Che ore sono?- chiede Clark.
-E' presto,papà,sono le undici e un quarto!- risponde Luke.
-Bhè,da mangiare e da bere non manca,io direi di sistemarci.- puntualizza Clive con un sorriso. Lui ha qualcosa da fare.
 
Getta un'occhiata alla stanza: Flora,Katia e Janis,attorno al tavolo dei dolci, chiacchierano ridendo come vecchie amiche; Il dottore,Clark,Luke,Layton ed Emmy sono seduti tra divano e  poltrona,e parlano di cronaca. 
Clive si fa coraggio,e si dirige verso il secondo gruppo. Voltandosi un attimo verso le ragazze,vede Flora che lo osserva,e lo incoraggia con lo sguardo ad andare.
Sospira,poi chiama chi di dovere. 
-Hershel,posso...posso parlarle un attimo?- perché gli dà del lei? Dopotutto,il tu dovrebbe essergli concesso.
-Certo Clive,dimmi!- sorride lui,e in entrambi scatta una molla,un ricordo,che gli chiude lo stomaco.
-Ehm...in privato.- Il sorriso di Hershel sparisce,e si limita a seguirlo nella camera di Clive,lontano da orecchie indiscrete.
 
Il ragazzo,chiudendo la porta,sospira nuovamente. 
Ora si gioca il tutto per tutto.



note dell'autrice: si,lo so,è un po' corto. Ma saranno tutti così,preferisco non dilungarmi troppo,che alla fine annoia!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: LivingTheDream