Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nemy1990    01/01/2011    10 recensioni
Rose Weasley è al sesto anno e decide di dichiararsi ad un corvonero che la porterà alle lacrime... trovando poi chi saprà consolarla.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Rose/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Nuova Generazione alternativa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vecchi rancori..........CAPITOLO FINALE.......

Il mattino dopo si prefigurava alquanto... preoccupante per la piccola Rose.
Quando arrivò in Sala Grande trovò il padre a fronteggiarla, insieme a James.
"Ciao papà" disse Rose che già prevedeva la sfuriata alla Weasley.
"ROSE IO TI PROIBIS-..."
"Papà" lo interruppe Rose "prima che tu mia dica qualsiasi cosa... sappi che non me ne importa. Voglio stare con Scorpius. E' così difficile capirlo? E tu James... mi hai deluso... ti sei scordato cosa ho fatto per te? Ti sei scordato che se non era per me tu non stavi con Cassy ma ancora con quella donna scarlatta di Sheila?"
Appena Rose disse quel nome sia lei che James ebbero la stessa illuminazione.
"SHEILA!" dissero insieme.
"Ma cosa...?" Ron rimase lì a guardare i ragazzi scappare in direzioni diverse con un grande punto interrogativo stampato in faccia.

"ALBUS, Albus ascoltami!!"
Rose era appena entrata in sala Comune con il fiato corto, inorridita da quella nuova illuminazione.
"Che c'è Rose?"
"Ti ricordi cosa successe a San Valentino?"
"Come potrei scordarlo...quell'ignobile di Horbey..." gli occhi verdi di Albus mandarono scintille.
"Non è Horbey il problema!"
Albus strabuzzò gli occhi.
"E chi?"
"Albus non te l'ho detto perchè non l'ho ritenuto importante, invece è fondamentale, e non capisco neanche perchè l'abbia fatto..."
"Rose di cosa stai parlando? Spiegati!"
"Sheila... è la ragazza di Thomas Horbey ora! Sheila Davies!"
Il volto di Albus, allora, fu attraversato da un lampo di comprensione.

"Tu! Pensavo di potermi fidare di te!"
James era su tutte le furie e fronteggiava una ragazza mora, che portava sulla divisa lo stemma dei Corvonero.
"Beh, ti sbagliavi."
"Ora me ne sono reso conto. Pensavo che fosse tutto passato, credevo che mi avessi perdonato."
Sheila fece una risata acuta.
"Perdonato? Sei proprio un ingenuotto James... a me non ha dato fastidio che tu mi abbia lasciato, ma come in due secondi la mia popolarità è crollata. Persino Rose non mi ha riconosciuta quando le abbiamo fatto quello scherzo di San Valentino."
"Sei stata tu?? Hai umiliato tu Rose davanti a tutti?!"
James era fuori di sè dalla rabbia.
Era stato così preso dal dare contro a Scorpius che non aveva minimamente pensato a Sheila.
"Beh si... ho convinto Thomas a fare quello che gli avevo chiesto... la verità James è che ho sempre amato di più la tua popolarità che te... Mi dispiace solo che ti sei messo con quella sfigata di Cassandra Paciock!"
"Lascia fuori Cassy e se vogliamo essere precisi la mia ragazza ha messo K.O. uno del tuo anno... quindi... fa silenzio, taci cornacchia!"
Sheila lo guardò furbamente.
"SHEILA DAVIES..."
Rose stava avanzando con il cugino Albus con aria totalmente sconvolta.
"Bene bene... che bella riunione di famiglia!"
"Non ti preoccupare in quelle di solito c'è Cassy, non tu!" disse Albus pungendola sul vivo.
"Non me ne importa niente... comunque come va con Scorp, Rose? Non ti ha ancora lasciata per Jane Zabini?"
Beh certamente qual era il punto debole di Rose.
Rose non aveva fiducia in se stessa e aveva una paura folle che Scorpius preferisse un'altra a lei.
"Non ti preoccupare Sheila!" disse Albus sicuro di sè "Jane non potrebbe mai..."
"Non mi dire che anche tu, piccolo Grifone, ti sei preso una cotta per una Serpeverde! Mi dispiace James ma la tua famiglia andrà allo sfacelo!" commentò la Corvonero pungente e sarcastica.
Albus arrossì, ma non rispose James alla frecciatina di Sheila.
"Beh sappi che anche io ho una cotta per il piccolo Grifone!"
Tutti si voltarono verso la voce femminile.
Scorpius e Jane stavano avanzando verso il gruppo di ragazzi con aria tranquilla.
Albus arrossì ancora di più, ma Jane gli sorrise.
"E poi" continuò Scorpius "Jane è mia cugina ragazzi... non mi piace l'incesto sappiatelo!"
I Serpeverde sorrisero complici e Sheila li guardò increduli.
"Come... cugini?!"
"Beh... voi guardate i nostri cognomi, ma sono le nostre madri ad essere sorelle... Astoria  Greengrass è mia madre, mentre Daphne Greengrass è la madre di Jane! "
"Perchè non ce l'avete mai detto'" chiese Rose.
"Non lo ritenevamo importante cara" rispose Jane facendole l'occhiolino.
"James... sei stao tu a mandare le lettere ai nostri genitori?" chiese Rose.
"Lettere?"
James sembrava alquanto sorpreso.
"Quali lettere?"
"Anche mio padre l'ha ricevuta, c'era scritto che io e Rose Weasley stavamo insieme... per questo è venuto al castello!"
James inchiodò Sheila con lo sguardo a alle parole di Scorpius.
"E' vero che la cosa non mi andava a genio, ma non mi sarei mai spinto a tal punto! Perchè non ti sei fatta gli affari tuoi?"
"Mi sono solo vendicata genio! La tua cara cuginetta è stata la causa della nostra rottura... l'avevo sentita sai... - L'hai lasciata, finalmente-... mi era sempre stata contro!"
"Perchè sapevo che di mio cugino ti piaceva solo la popolarità! SEI SOLO UN'ARPIA!!!" gridò Rose con le lacrime agli occhi.
Sheila aveva appena preso la bacchetta quanto si senti uno schianto.
Cassandra era appena arrivata e con un incantesimo silenzioso aveva pietrificato Sheila, che ora giaceva a terra senza potersi muovere.
"Grande Cassy, bel colpo!" disse Albus affettuosamente.
Cassandra andò ad abbracciare Rose che stava piangendo silenziosamente.
Finalmente tutto era finito.
"Vedi Sheila" disse garbatamente al corpo inanimato che poteva però sentirla "io amo James, e sono contenta di stare con lui e lo stesso per Rose con Scorpius. Spero solo che un giorno imparerai ada mare anche tu!"
Cassy tirò poi uno schiaffo a James.
"Lei ha fatto tanto per noi... perchè non l'hai ripagata con la stessa moneta invece di ostacolarla continuamente??"
James si toccò la guancia rossa sbalordito: Cassandra non l'aveva mai picchiato.
Si rese conto, però di aver sbagliato.
Il rancore portava solo a quello.
Dopo tre anni, Sheila aveva ancora rancore nei suoi confrotni, anche se per una causa ignobile.
A lei, era sempre importato più della sua popolarità che di altro.
Rose ebbe il tempo di girarsi verso Scorpius per rendersi conto che tutti si stavano baciando.
James si era scusato sia con lei che con Cassy e ora i due si stavano baciando dolcemente.
Albus e Jane, invece si baciavano con trasporto e sentì che Jane disse "Chissà come sarà contento papà!"; Albus aveva deglutito poco prima di ritrovarsi a baciare la ragazza.
Infine, Rose guardò Scorpius dolcemente.
"Manchiamo solo noi..." constatò Scorpius con voce roca.
Rose di avvicinò a lui, lo abbracciò e infine lo bacio intensamente.
"Oddio Herm dimmi che è un incubo!"
Ron, Harry, Hermione e Draco erano appena sbucati davanti a quello scenario.
"No Ron è tutto reale... direi che sono carini..."
"Herm non essere sciocca... oddio ma chi è quella che si bacia con Albus, Harry?"
"E' Jane Zabini, la figlia di Blaise e Daphne!" lo informò Draco divertito.
"Ah, bene... è carina! Bravo Albus!"
"Macchè bravo Albus, Harry! Un serpeverde in famiglia! E anche nella mia... oddio... è cambiato tutto dall'epoca nostra... Grifondoro e Serpeverde si odiavano, non amoreggiavano!"
"Beh vedo che ora ce l'hanno tutti con i Corvonero..." osservò Draco indicando la ragazza pietrificata a terra.
"Ma quella non è...? Naa... l'ex di James era di Corvonero o Tassorosso? Vabbè non importa"
Sheila avrebbe voluto uccidere Harry. Neanche lui si ricordava di lei.
"Beh Wasley, Granger mi sa che diventeremo parenti!"
"Mettiamo da parte i nostri rancori passati una volta per tutte?" chiese Hermione dubbiosa.
"Forse Mezzosangue, forse..."
Draco sorrise nel vedere le orecchie di Ron prendere fuoco.
"Non osare Malfarett!"
Sarebbe cambiato tutto, ma una cosa sarebbe rimasta uguale: Ron e Draco avrebbero battibeccato fino alla fine dei loro giorni.

Con il passare del tempo anche Lucius e Narcissa accettarono la cosa, anche se non con il massimo dell'allegria.
Una volta sposati, Rose e Scorpius ebbero tre figli: una bambina, Claire, e due gemelli, Richard e Jeremy.
James e Cassandra si sposarono e lo stesso Jane e Albus che ebbero un solo figlio: Rayan.
Tutti ebbero il loro lietofine e Sheila, alla fine, andò a vivere in un altro stato.
Ovviamente la sua storia con Thomas Horbey non durò e chissà se anche lei avrebbe imparato ad amare.
Non diede più fastidio a Rose o James, comunque: dal giorno in cui Cassy le lanciò l'incantesimo e fu ritrovata dopo un giorno intero, si tenne a debita distanza dai Potter e familiari.


Siamo giunti al termine della storia. Spero che via sia piaciuta. Mi piacerbbe che tutti quelli che l'hanno seguita commentassero almeno quest'ultimo capitolo. Grazie per avermi seguita fin qui.
Buon 2011!!
ps. Chi vuole saperne di più sul passato triangolo James, Sheila, Cassandra... può leggere la mia fan fiction "Nuove Generazioni"... queste due storie sono strettamente collegate ;)


Maruu: Grazie per avermi seguita fino in fondo! Cmq spero ti sia piaciuto quest'ultimo capitolo!!! Fammi sapere... kiss <3<3<3

zia_addy: Alla fine si è svalato il mistero! Fammi sapere cosa ne pensi di quest'ultimo capitolo... Grazie per avermi sostenuto fino alla fine... kiss <3<3<3
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nemy1990