Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: mario89    02/01/2011    0 recensioni
Sandra un adolescente rimasta orfana all'età di 10 anni,va a vivere da sua zia Elga che la accoglie con grande calore e amore.
Nel crescere la ragazza si rende conto ben presto che per sua zia affetta improvvisamente dal morbo di Hughtinthon e un peso sia sul lato economico che quello fisico,ovviamente la zia cerca di non far notare alla ragazza questo particolare...inutilmente.
Sandra si diploma in una scuola publica di New York,decide di andare al college ma con una condizione...trovarsi un lavoro e pagarsi gli studi da sola per non recare altro disturbo alla sua adorata zia.
Riesce finalmente dopo tanti tentativi,a fissare un colloquio...inizia così la strada che porterà la ragazza alla maturità e ai suoi obiettivi...laurearsi in medicina.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Morgue Live
Stagione 2 Episodio 4

“Addio 2010”

La luna sorca il cielo limpido e stellato,dall'oscurità che ricopriva il vialetto dove abitava Stacy rendeva quasi invisibile ad occhio umano la sua abitazione,solo pochi piloni della luce illuminavano la strada principale e alcune luci accese in casa che facevano luce dalle finestre,in casa vi erano Stacy in cucina che vestita in modo sportivo con jeans scarpette da ginnastica e t-shirt,preparava velocemente le coppe di vino su di un vassoio posto sul bancone della cucina,Coby invece di consueto e steso sul divano a piedi scalzi,che mangia del pop corn guardando un film dalla Tv,Mila scende le scale raggiungendo il ragazzo in salotto,e si ferma sotto l'arco osservandolo e ammiccando un sorriso compiaciuto e dolce,poco dopo si avvicina a questo e raggirando il divanetto si siede sulla spallina destra accavallando la gamba sull'altra,indossa una minigonna rosa e un top viola con scarpe aperte con tacco,ovviamente d'inanzi al ragazzo non passa di certo inosservata nel modo in cui e vestita,tutti son pronti per salutare il 2010.

Mila: Ehy hai cenato?
Coby: No perchè?
Mila: Stavo pensando che forse potremmo andare fuori a mangiare una pizza,insomma tu ed io che ne dici?
Coby: Bhè dovrei chiedere un altro piccolo prestito alla mia sorellona...e devo dire che vorrei conservarmelo per qualcosa di più utile.
Mila: Tipo?
Coby: Bhè,tipo le birre sono quasi finite,e ovviamente non te le regalano,e visto che le bevo solo io in casa tocca a me comprarle.
Mila: Preferisci uno scatolo di più uno scatolo di birre,piuttosto che uscire con me?
Coby: Non prendertela,sei una vera gnocca...ma esiste una sola bionda nella mia vita.
Mila: E chi sarebbe questa bionda ora?
Coby: La mia adorata birra con doppio malto.
Mila: Sei rivoltante.

Mila si alza nervosamente dalla spallina del divano per poi avviarsi velocemente verso le scale,ma mentre sale queste,fuori alla porta arriva qualcuno e bussa il campanello,ovviamente Mila se ne frega e proseguendo verso la sua camera si chiude dentro,Stacy intanto sente il campanello,e posando sulla credenza i vassoi con i vari antipasti corre per il corridoio arrivando vicino alla porta per poi guardarsi velocemente allo specchio sistemandosi un po' i capelli,si rigira verso la porta e avvicinando la mano lentamente verso il pomello,lo afferra e lo gira aprendo finalmente la porta agli ospiti,si mostrano dietro questa Sandra che indossa un cappotto rosso con i bottoni neri,Kyle con un giubbotto di jeans e Izzie che invece indossa solo un vestitino di raso scollato a maniche lunghe,questi tre entrano e abbracciano uno ad uno Stacy per poi seguirla in cucina.

Stacy: Su ragazzi venite in cucina che beviamo qualcosa.
Sandra: Ok un attimo solo,posiamo i cappotti.
Izzie: Oh ragazzi lasciate fare a me,ci penso io voi in tanto andate pure ok?
(Izzie prende i cappotti di Sandra e Kyle e voltandosi verso il salotto vi entra,mentre Sandra e Kyle si dirigono in cucina raggiungendo Stacy,Izzie entra nel salotto e nota subito la rozza presenza di Coby fratello minore di Stacy)
Izzie: Ciao!
Coby: Ciao chiappette d'oro.
Izzie: Come scusa?
Coby: Cerchi qualcosa in particolare per caso?
Izzie: Dove posso mettere questi?
Coby: Credo ci sia un appendiabito dietro quella porta.
Izzie: Grazie.

Izzie sconvola dal linguaggio scurrile del ragazzo,si gira verso la porta indicatagli da quest'ultimo,la apre e appende i due cappotti richiudendola poi dietro di sé,in cucina in tanto i preparativi per cominciare la cena erano quasi terminati e Kyle non perde tempo e assaggia rubando dal vassoio un crostino ricoperto di caviale raffinato e tonno con maionese,Stacy gli lancia un occhiatina minacciosa,mentre Sandra sorride divertita,prendono poi una coppa con dentro un po' di vino e cominciano a sorseggiarne un po'.

Stacy: Allora Sandra,come mai il tuo Timothy non c'è questa volta?
Kyle: Aspetta non dirlo...scommetto impegni di lavoro,giusto?
Sandra: Eh eh! Che pagliaccio che sei,e che voleva passare il capodanno con la sua famiglia,tutto qui.
Stacy: Cavolo.
Sandra: Cosa?
Stacy: Certo che ci vuole coraggio...non so proprio tu come faccia a sopportare tutto questo.
Sandra: Ma di cosa parli?
Kyle: Parla della tua situazione sentimentale,sei assolta completamente dal lavoro e dalle vite che ti circondano,che ricordi a stento che hai un ragazzo.
Sandra: Non e affatto vero,ci vediamo e ci sentiamo regolarmente come qualsiasi altra coppia.
Stacy: Quanto e regolare?
Sandra: Bhé...non ci vediamo da circa,un mese.
Kyle: Un mese Uhau!
Stacy: Tesoro stai scherzando spero.
Izzie: Eccomi qui!
Sandra: Ah che sbadata mi sono dimenticata di presentarti Isobel Stevens.
Stacy: Piacere Isobel sono Stacy.
Izzie: Il piacere e tutto mio Stacy,ma preferirei che mi chiamassi semplicemente Izzie come fanno tutti.
Stacy: Va bene Izzie.
Kyle: Ragazzi non so voi ma io ho una fame da lupi.
Izzie: Concordo con Kyle.
Stacy: Ok ok ho capito,andate in salotto ora porto le pietanze.

Di corsa tutti lasciano la cucina dirigendosi in salotto,dove vi era una tavola quadrata con sei sedie predisposte tre per ogni lato,Sandra Kyle e Izzie si siedono vicini e attendono con impazienza le prelibatezze che la loro amica Stacy gli ha preparato,Coby si alza dal divano e a piedi nudi si avvicina al tavolo suscitando la curiosità di Sandra che già conosceva il ragazzo e di Kyle che invece non lo conosceva affatto,questo si siede di fronte a Izzie che ha già avuto la spiacevole occasione di conoscerlo nella sua più attizzosa forma,ecco che finalmente arriva Stacy con le pietanze,tutto e pronto per iniziare la cena l'ultima del 2010.

Passiamo ora da tutt'altra parte ossia a Parigi la capitale dell'amore,vediamo la cima della torre Eiffell,precisamente al ristorante che vi e in uno dei piani di questa,al suo interno vediamo una grande organizzazione estetica e di classe,la sala e illuminata da candelabri d'oro massicio,e le posate d'argento con tovaglioli di stoffa,ad uno dei tavoli vediamo seduti Timothy e Maryjane che si tengono mano nella mano,lei indossa un tubino rosso stretto che gli mette anche se seduta,in risalto il suo piccolo pancino,lui indossa invece uno smocking elegante con un papillon bianco,i due si scambiano effusioni a vicenda e sorseggiano champagne di stimato valore,e qui che passeranno l'ultima notte di capodanno i due.

Marijane: Sei stato dolcissimo ad organizzare questo per me.
Timothy: Questo ed altro alla madre del mio futuro figlio.
Marijane: Oh figlia chissà,sei convinto al cento per cento che sia maschietto?
Timothy: La speranza e l'ultima a morire amore.
Marijane: Ti odio quando fai così,anche se dovesse essere femmina cosa cambia?
Timothy: Cambia che avrò meno problemi di cui occuparmi.
Marijane: I problematici sono sempre gli uomini ricordalo,noi donne non cerchiamo mai rogne.
Timothy: Mhhhhh,mi fai impazzire quando usi termini scurrili.
Marijane: Rogna non e un termine scurrile.
Timothy: Bhè...non lo è,ma mi eccita un casino sentirla da te.
Marijane: Ahahahaha,dai scemo...a parte gli scherzi,grazie.
Timothy: Non devi ringraziarmi,io per te farei qualsiasi cosa.

Timothy prende la mano di Marijane e la stringe forte,la ragazza sospira provando una forte sensazione di beatitudine,il suo cuore si riscalda dell'amore emanato da Timothy,entrambi si guardano negli occhi,mentre alla mezzanotte mancano soli pochi minuti. Passiamo ora a casa di Lyneth,dove vediamo lei e Billy seduti al tavolo del salone,su questo vi sono alcune posate un candelabro che illumina l'area del tavolo e una bottiglia di champagne chiusa con due coppe di vetro,Billy si guarda attorno ammirando gli addobbi realizzati dalla sua ormai amata Lyneth,manca pochissimo alla mezzanotte ormai e i due si tengono per mano attendendo il conto alla rovescia.Invece le cose vanno un po' peggio a casa di Elga,dove la donna siede sul divano,e osserva il caminetto che brucia la legna con uno sguardo molto triste e malinconico,di fianco al divanetto vi era un tavolo con estremità rotonda dove sopra vi erano appoggiate alcune pillole ed un bicchiere d'acqua,Elga si gira qualche istante verso questi e li osserva rimanendo silente ,niente fa,e così alzandosi esce dalla stanza raggiungendo le scale che la portano al piano superiore,una volta salita la donna si avvicina alla porta della camera da letto,e aprendola vi entra richiudendo questa dietro di sé.Invece a casa di Stacy ormai tutto era pronto per salutare il vecchio anno dando il benvenuto al nuovo,i ragazzi,Izzie,Sandra,Coby,Kyle e la medesima,stavano in piedi d'avanti al televisore,su questo tra poco davano il conto alla rovescia,Stacy però tenendo la sua coppa di chapagne vuota si gira intorno,notando che mancava Mila che si era chiusa in camera sua senza nemmeno aver mangiato con loro,allora uscendo dal salotto,si dirige su percorrendo le scale e raggiungendo così la stanza di Mila,bussa varie volte senza ricevere una risposta dalla ragazza,decide così di aprire la porta e di entrare ,entrata vede Mila distesa sul suo letto imbronciata.

Stacy: Ehy! Tra poco ci sarà il conto alla rovescia,che ci fai ancora a letto?
Mila: Non mi interessa,resto qui!
Stacy: Mila,non puoi comportarti così,e l'ultimo dell'anno dovresti trascorrerlo in armonia,con i tuoi amici.
Mila: Cosa? Cosa? Cosa? Voi sareste miei amici? Tu saresti mia amica?
Stacy: Ok lascia stare,sai che ti dico? Io ci ho provato,resta qui da sola...perché e l'unico modo che hai per mostrare il tuo malessere.
Mila: Tu non vuoi che scenda veramente.
Stacy: Si e vero,non lo voglio...vorrei che trascorresti il resto della tua vita segregata qui da sola.
Mila: E allora perchè sei qui ora?
Stacy: Perchè nessuno...dico nessuno,merita di restare solo in questi giorni di gioia e felicità.
Mila: Quindi,e pietà che provi per me?
Stacy: No! E bene...che si e formato odiandoti troppo.
Mila: Non voglio essere la terza incomoda,ho già combinato un sacco di casini con Teodor e ho paura di combinare qualche cosa questa,e non voglio rovinare la festa a nessuno.
Stacy: Non rovinerai la festa a nessuno,vedrai che tutti saranno felici di vederti giù.
Mila: Se proprio insisti,uhm.
Stacy: Si1 Insisto su,infilati le scarpe e scendiamo che il conto alla rovescia e quasi cominciato.

Stacy riesce a convincere Mila a scendere e festeggiare con il gruppo di amici,questa si alza dal letto e sorridendo si infila le scarpe,Stacy esce dalla stanza seguita da Mila e insieme scendono le scale raggiungendo il salotto,i ragazzi erano posti d'inanzi al tv dove il conto alla rovescia stava cominciando,Stacy prende la mano di Mila e corre vicino agli altri immischiandosi nel gruppetto,Mila prende una coppetta di champagne vuota e la tiene in mano,il conto alla rovescia e cominciato....

Tutti: 10...9...8...7...6...5...4...3...2...1...Benvenuto 2011!!!

Coby e Kyle i due maschi della serata che tengono le bottiglie di Champagne,agitano le bottiglie stappando appena scatta la mezzannotte,tutti alzano il bicchiere vuoto per riempirlo,Sandra comincia a dare gli auguri a Izzie poi a Kyle e così via,gli altri fanno lo stesso,Stacy si gira verso Mila e sorridendole allarga le braccia,Mila si lancia mordendosi il labbro inferiore su di lei abbracciandola a sua volta calorosamente,gli altri guardano la strana scena che si stava verificando,e improvvisando tutti applaudono alle due che quasi piangono,Kyle versa un po' di champagne nel bicchiere di tutti,mentre Coby avvicinando il bordo nella bottiglia alle labbra se la scola da solo.Mentre sulla torre Eiffell Timothy e Marijane si godono i spettacolari fuochi d'artificio che si potevano guardare da quell'altezza della città,il telefonino di Timothy resta sul tavolo e comincia a vibrare comparendo sullo schermo il numero di Sandra,ma i due sono troppo presi dai fuochi e non si accorgono che il telefono vibri,si stringono di fronte a tale bellezza e concludono con un bacio appassionato in quella serata romantica e nuova.Lyneth e Billy invece stappano una bottiglia di spumante e lne versano un po' nei loro bicchieri festeggiando così anche loro il nuovo anno,la ragazza sorseggia lentamente il suo drink mentre Billy lo manda giù in un fiato,Lyneth ride a scuarcia gola quando vede Billy cambiare colorito,da rosa a rosso pomodoro.

Billy: Ehy perchè mi stai ridendo contro?
Lyneth: Ahahahaha,no niente scusa non volevo.
Billy: Non me la racconti giusta,cosa c'è? Ho qualcosa che non va?
Lineth: No,no,lascia stare ahahahaha.
Billy: Lineth,che oh?
Lineth: Niente amore,e che sei un po' brillo...e quindi ho pensato che non ti sei mai sbronzato in vita tua.
Billy: Chi io? Psf,al liceo mi sono scolato la bellezza di ben quattordici birre,una dopo l'altra,figurati se un po' di vino seguito da due gocce di spumante,mi possano mettere K.O.
Lineth: Uhm...non avevo dubbi giuro,non avevo mai pensato il contrario.
Billy: Allora,il 2011...un nuovo anno d'affrontare.
Lyneth: Gia,cosa vorresti che accadesse in questo nuovo anno,o più quali sono le tue prospettive?
Billy: Uhff! Come ben sai non programmo mai niente,vivo giorno per giorno...ma questa volta una cosa c'è che vorrei.
Lyneth: Cosa vorresti?
Billy: Niente...lasciamo perdere.
Lyneth: Riguarda Sandra vero?
Billy: Bhè si! Sto...sto male.
Lyneth: Vorresti digli tutta la verità?
Billy: Esatto,vorrei dirgli il perchè non sono stato mai presente,vorrei dirgli quanto ho sofferto fingendo involontariamente di avere una figlia...ma più di tutto vorrei....vorrei il suo perdono.
Lyneth: Amore,nessuno ti impedisce di farlo,tu e Sandra meritate di vivere un rapporto padre e figlia,e non farti scoraggiare da cosa potrebbe accadere sé,fallo e basta senza rifletterci molto.
Billy: E credi che sia la cosa più giusta da fare?
Lyneth: Non lo so,l'unica cosa di cui sono sicura...e che dopo ti sentirai meglio e anche Sandra si sentirà meglio.

Pian piano Lyneth si avvicina a Billy e lo abbraccia stringendolo forte a se,questo fa lo stesso chiudendo gli occhi e annusando l'odore dell'amore,a casa di Elga intanto vediamo lei distesa sul suo grande lettone con le mani unite al petto che prega,tornando poi a casa di Stacy la festa continua e tutti cominciano a ballare la canzone Waka Waka,ma un suon di campanello prende l'attenzione di Stacy che staccandosi dal gruppo in balia dell'alcol si divertono,corre verso la porta e la apre avendo una sorpresa piacevole,il suo sguardo si fa sorpreso e perplesso,sgranando gli occhi dallo stupore,dall'altra parte vi era Teodor che indossa una Smocking con papillon nero e una camicia bianca,capelli rasati e sguardo ammaliante,tiene in mano un mazzo di rose rosse,le pone a Stacy e questa le prende stupita.

Stacy: Cosa vuol dire questo?
Teodor: Volevo darti i miei auguri in modo un po' particolare,e poi avevo voglia di vederti ma allo stesso tempo paura di fare questo passo.
Stacy: Teddy,sono bellissime le rose,grazie mille.
Teodor: E un piccolo gesto per farti capire...che la passione e l'amore per te,non e mai cessata di esistere nel mio cuore.
Stacy: Credi,credi che tutto si risolva così? Tu vieni qui a capodanno,con delle rose,dici qualche frase romantica e tutto si risolve?
Teodor: Stacy io ho sbagliato indubbiamente,ma mi sono reso conto in questo periodo di allontanamento che io ti amo,che e con te voglio vivere giorno dopo giorno indifferentemente dal passato che hai avuto.
Stacy: Teddy ora non mi sembra il momento di parlarne,voglio finire la serata e divertirmi.
Teodor: Ok,come vuoi tu...quando ti sentirai pronta per parlarne...chiamami.
Stacy: Vuoi entrare a festeggiare con noi? C'è anche Sandra,sono sicura che gli farà piacere vederti.
Teodor: ….va bene,mi ci vuole un po' di divertimento.

Teodor entra con l'amaro in bocca nell'abitazione mentre Stacy richiude la porta,i due raggiungono il salotto dove Stacy riprende a ballare insieme a Izzie Coby Mila e Kyle,Sandra vede Teodor e va a salutarlo dandogli qualche pacca sulla spalla per poi allontanarsi verso la cucina lasciando così il salotto,Kyle intanto nota che la ragazza abbandona la stanza e preoccupato lascia il gruppo seguendo l'amica in cucina,la ragazza sospira tenendo in mano il cellulare,lo guarda ripetutamente e scoppia a piangere,Kyle entrando sente il pianto di Sandra e si precipita da lei mettendo le mani sulle sue spalle.

Kyle: Ehy Sandra che ti prende?
Sandra: Sigh...niente Kyle...niente.
Kyle: Non e vero,dopo lo scoccare della mezzanotte,non hai fatto altro che guardare quel fottutissimo cellulare,come se stavi aspettando la chiamata o il messaggio di qualcuno.
Sandra: Sigh...sigh,sono le due e ancora non si e fatto vivo per gli auguri...sigh....sigh,cosa gli costa mandare un maledettissimo messaggio.
Kyle: E veramente un bastardo! Non ti merita affatto.
Sandra: Sai...hai ragione,mi sono rotta di trascorrere le migliori feste dell'anno da sola,compreso il mio compleanno,voglio qualcuno che mi stia accanto giorno e notte...qualcuno che mi dia amore.
Kyle: Hai ragione,ti meriti il meglio del mondo,vieni qui.

Kyle abbraccia Sandra dandogli un po' di sostegno,la ragazza scoppia a piangere mentre lui chiude gli occhi e la abbraccia tenendola stretta a se fortemente,e sicuramente tante cose nuove accadranno nel nuovo anno a Sandra e co,tutti ballano aspettando che la loro ubriachezza metta fine a questa serata di allegria e felicità.

“Il trapasso di un anno porta una svolta ad ognuno di noi,in molti riescono a capire cosa e meglio e cosa non lo è,ti rendi conto guardandoti attorno chi veramente ti vuole bene e chi ci tiene veramente a tè,sembra strano,ma questo porta a capire chi sono le persone con cui vorremmo trascorrere meno tempo possibile insieme e di conseguenza cancellarle dalla nostra vita,ogni nuovo anno ci buttiamo tante cose alle spalle,errori commessi,strade sbagliate,amicizie false,e tutta quell'ipocrisia che ci siamo sorbiti,sperando di ricominciare tutto da capo perfezionando gli errori commessi nell'anno precedente,e proprio in un momento come questo che si ha bisogno di qualcuno al proprio fianco,qualcuno che e pronto ad iniziare i primi secondi di quella nuova storia che ormai tende a ripetersi non raggiungendo mai la perfezione,ma non importa perchè...perchè chi ha bisogno della perfezioni quando si ha qualcuno con cui combattere insieme l'imperfezione della vita,un nuovo anno e sempre un occasione per cambiare.”
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: mario89