Anime & Manga > Hakuouki
Ricorda la storia  |      
Autore: Gipsy Danger    02/01/2011    2 recensioni
E allora Shigeru sente quel nodo allo stomaco e una sensazione di devastante vuoto dentro di sé, e l’istinto gli dice che mamma lo sta fissando, ma non lo vede.
In momenti del genere si odia.

(Real!Harada centric)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Sanosuke Harada
Note: Missing Moments, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Reflection

*


Sempre la stessa storia.


Sua madre nemmeno se ne rende conto: lo guarda, lo coccola, è sua complice nei giochi più innocenti. Gli accarezza la fronte e lo lascia allenare con i bastoni, accettando di fare la lotta per finta e ridendo quando lui vince. Dice che è fiera che suo figlio sia coraggioso e gli raccomanda di essere sempre buono.
Poi si ferma e lo guarda con quegli occhi vacui e distanti, un accenno morto di sorriso sulle labbra, e le sue ciglia diventano umide.

E allora Shigeru sente quel nodo allo stomaco e una sensazione di devastante vuoto dentro di sé, e l’istinto gli dice che mamma lo sta fissando, ma non lo vede.

In momenti del genere si odia.

Si detesta perché i suoi occhi hanno la sua stessa tonalità dorata e ha capelli fulvi e ispidi come gli aculei di un riccio, così simili ai suoi.
E perché non riesce a muoversi, quando Masa gli raccoglie quei soffici ciuffi castano rossiccio in una mano, tirandoglieli dolcemente indietro fino a riunirli in un abbozzo di coda, gli sorride con le lacrime agli occhi, lo abbraccia e bisbiglia quel nome, Sano, che già sta sbiadendo dalla loro memoria.

Si detesta, perchè è la copia in miniatura di suo padre e vedersi allo specchio e ricordarlo continuamente è orribile, ma non dice nulla, aspettando che mamma torni a vedere lui, non l'ombra di un uomo che non esiste più. Non Harada Sanosuke, capitano della decima unità, marito devoto, disperso nell'ultima battaglia dello Shogitai - fantasma.

È troppo piccolo per sapere certe cose, ma non così piccolo da non riuscire a capire.
Suo padre è morto e non tornerà, ma nessuno – né la mamma, né Shinpattsuan, quando lo viene a trovare- riesce a fare a meno di cercare il suo riflesso in lui.
Ed è questo che fa più male.



[At the temple, there is a poem called "Loss", carved into the stone.
It has three words...but the poet has scratched them out.
You cannot read "Loss"... Only feel it.]

*

NDA: Nè Masa nè Shigeru sono personaggi che mi appartengono o che mi sono inventata. Sono stati la moglie e il figlio del vero Harada, ed è in memoria che questa flash è nata. 324 parole per la mancanza.
Non bastano comunque.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hakuouki / Vai alla pagina dell'autore: Gipsy Danger