Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Meruto    03/01/2011    0 recensioni
La saga generale che racchiude questa storia parla di due fratelli e delle loro avventure, che iniziano sin da bambini. Pietro è un ragazzo leggermente ribelle e messo in ombra dal piccolo Felice, fratellino più ammirato e dolce di lui. I due, profondamente diversi e in contrasto, scopriranno di essere legati da un destino incredibile. NON ASPETTATEVI INCEST, o perlomeno, a tratti potrei inserire pezzi sdolcinati, ma questo non è un incest >w
Genere: Commedia, Demenziale, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
II: In castigo!!
 
I bambini scesero disordinatamente dal pullman ed entrarono nell'edificio la cui porta giaceva sotto la scritta "L'impegno e lo studio non hanno mai ucciso nessuno" appesa dalla preside. Pietro riflesse sul significato di quelle parole. Non aveva assolutamente senso, perlomeno se si faceva rigirare in un altro modo quella frase. Dopotutto, ci sarebbe sicuramente stato qualcuno al mondo che si fosse suicidato per lo studio o per gli scarsi voti a scuola. Ma mentre questa triste riflessione si faceva strada nella sua mente, i suoi piedi si facevano strada sulla scalinata dell'edificio, mentre vide il fratello con la coda dell'occhio dirigersi verso l'aula della I°C. La bambina, invece, sembrava scomparsa nella folla, come ogni volta. Pietro entrò nell'aula assieme ai suoi compagni con la testa chinata e si sedette.
 
La lezione fu noiosa. Come ogni volta. L'ora di matematica più strappapalle che si potesse mai avere in tutta la vita. Sicuramente, se avesse avuto un vocabolario più adulto, Pietro avrebbe pensato esattamente questo, ma la sua mente, seppur riottosa, era comunque innocente e casta, per cui si limitò a pensare "Che barba, che noia, che barba, che noia".
 
- Si poltrisce, eh, Jameson? Si poltrisce? - Al suono del suo cognome, Pietro scattò sulla sedia come cadendo dalle nuvole, poi fece una smorfia sotto lo sguardo ammirevole e cagasotto dei compagni. L'insegnante, una 50enne divorziata ed acida, si irritò ancora di più facendo:
 
- Non ti dispiacerà, allora, se controllo come hai svolto i compiti per oggi.
 
- Quali compiti? Quelli che non ho fatto? - azzardò Pietro in tono di sfida, seppur con quell'aria da marmocchio che si ritrovava. L'insegnante non rispose, sembrò come se avesse ascoltato una battuta degna del peggior umorista sporco, semplicemente lo prese per le spalle, lo fece alzare e gli indicò la porta con un'espressione assolutamente vuota sul viso.
 
Pietro non reagì. Guardò un momento in faccia la tanto odiata donna, e una volta compreso che non gli conveniva appesantire ancora la situazione, uscì dall'aula con lo sguardo a metà tra il fiero e lo spaventato, chiudendo piano la porta dietro di sé.
 
- L'ho fatta grossa, l'ho fatta grossa. - iniziò a ripetersi nella sua testa, mentre era seduto con la testa appoggiata sulle ginocchia, affianco alla porta fuori dall'aula. Perse la cognizione del tempo, iniziò a scorrere tutto molto più lentamente e la prima ora sembrava non finire mai. Continuava a pensare alle conseguenze di ciò che era successo, non era mai stato un alunno brillante, ma non era mai arrivato a sfidare tanto la maestra. Poi ripensò alla mattinata, e a suo fratello, e tornò subito iracondo. Sbatté un pugno contro lo stipite della porta, proprio nel momento in cui vide dal fondo del lungo e stretto corridoio comparire una sagoma. Pietro cercò di mettere a fuoco finché non lo riconobbe. Il ragazzino nuovo della 3°F. Alto più o meno come lui, di corporatura più esile, capelli a caschetto, occhiali alla Harry Potter e maglione di lana anche d'estate. Senza contare lo sguardo enigmatico. Pietro lo guardò. Era sicuramente un bambino strano, uno di quelli che sarà stato sempre vittima dei bulletti. Ma già nel modo di camminare qualcosa lo rendeva ancora più strano di altri bambini strani che aveva già incontrato. Non era il classico secchione perdente. Sembrava ancora più perdente, ancora più femminuccia. Femminuccia, ecco. La sua andatura ricordava quella delle ragazzine poco più grandi di lui, che mentre giocavano a fare le modelle in sfilata, camminavano in modo vanitoso. Pietro cercò di trattenere le risate appena realizzò tutto questo ragionamento, mentre il bambino si avvicinava sempre di più.
 
Ad un certo punto si fermò. Pietro smise di trattenere le risate, perché adesso non aveva più da ridere. Lo sguardo del bambino si spostò quasi meccanicamente da di fronte, a Pietro. Lo fissò per alcuni attimi, che a Pietro sembrarono interminabili. Poi il piccoletto aprì la bocca, mostrando un apparecchio che ricopriva la fila dentale superiore.
 
- Scott. 
 
Pietro sembrò non capire, e il suo sguardo si trasformò in un'aria interrogativa.
 
- Mi chiamo Scott, è questo il mio nome.
 
Pietro sembrò tornare sulla terra ferma. Ma la voce di Scott lo riportò alle risate trattenute. Gli sembrò la voce maschile più femminile che avesse mai ascoltato in vita sua. La pronuncia, gli accenti, l'intonazione, tutto sembrava fuorché maschile. Il marmocchio vide Pietro fare smorfie per tentare di trattenere le risate, e sospirando leggermente, riportò lo sguardo davanti a sé, riprendendo la sua strana e lenta camminata. Pietro ebbe l'impressione di sentirlo mormorare indistintamente qualcosa tipo:
-Sei come tutti gli altri.
 
- Gli altri? - Pietro smise di ridacchiare nuovamente, e si incupì ripensando a quel mormorio, mentre Scott si allontanava impassibile, girando l'angolo in direzione del bagno. 
La porta dell'aula si aprì, e la vecchia zitella affacciandosi pronunciò con disprezzo nome e cognome del ragazzo seduto. Pietro si alzò e rientrò in aula stranito, mentre la donna usciva facendo entrare il maestro di storia. 
 
- Come.. tutti.. g-gli altri.. - la frase rimbombò nella sua testa, oscurando tutto il mondo attorno, la voce del maestro, i mormorii dei compagni, la finestra, l'aula, il banco.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Meruto