Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lilylunapotter    03/01/2011    3 recensioni
Lily Evans è una ragazza del settimo anno.
sSi trova ad affrontare un amore e una guerra contemporanemanete.
E molto probabilmente dovrà rivalutare la persona che più ha odiato nella sua vita.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedico questo capitolo ( non troppo bello a dire il vero) alla mia migliore amica che oggi compie gli anni, Chiara.

Detto questo prima di augurarvi buona lettura colgo ancora una volta l’occasione per chiedervi gentilmente di recensire e di seguire la storia…grazie ancora! Lilylunapotter

 

6. Sospetti e romanticismo.

 

 

La notte in cui eravamo scesi al lago ero stata davvero bene e per la prima volta lui mi aveva detto che mi amava.

Mi piaceva sentirmelo dire.

Quella mattina era particolarmente triste, pioveva incessantemente e uno strato di nebbia copriva la visuale del piccolo villaggio di Hogsmeade.

Scesi con Alice nella Sala grande per fare colazione e accanto a me si sedettero James e tutti gli altri Malandrini.

Quella mattina avrei avuto due ore di Babbanologia con la professoressa Charity Burbage.

Era una donnetta non molto alta dai capelli neri e il viso quasi sempre cupo.

Ad Hogwarts era spesso vittima di brutti scherzi da parte naturalmente dei figli di Mangiamorte che non sprecavano occasione per creare scompiglio nella scuola.

Mi avviai con i Malandrini verso l’aula che si trovava nell’ala est del castello ma mentre stavamo per voltare l’angolo udimmo delle voci.

Sbirciai e li vidi lì proprio dietro l’angolo i miei due professori preferiti.

<< Minerva sono realmente preoccupato…dobbiamo assolutamente scoprire chi può aver ucciso Jeremy Thie ed ho il sospetto che centri qualcosa il nostro caro amico del settimo anno Rodolphus Lestrange >> disse il professor Silente tranquillo.

Salii sulla schiena di James per vedere meglio dato che ero quasi venti centimetri più bassa di lui.

<< Albus credi davvero che un alunno potrebbe aver commesso ciò? >> domandò la professoressa Mcgranitt.

<< Di questi tempi Minerva dobbiamo essere pronti a tutto... e Rodolphus non si è mai preoccupato di non farci capire da che parte sta tuttavia… >>

 << …Non possiamo cacciarlo dalla scuola senza le prove della sua colpevolezza…e dunque Albus come mai sospetti di lui? >>continuò la donna.

<< Rodolphus è un ragazzo molto dotato questo è certo..ma io mia cara Minerva , perdona l’insolenza , credo di saper capire quando qualcuno trama qualcosa. E’ dall’inizio dell’anno che ho brutte sensazioni… >>

Guardai James che era seriamente preoccupato.

Gli scesi dalle spalle proprio quando i professori si divisero e presero uno un corridoio uno l’altro.

Salimmo tutti assieme nell’aula di babbanologia e in seguito in sala comune dove parlammo a lungo.

<< Credete che Lestrange possa aver ucciso davvero Thie? >> domandai paralizzata dallo stupore.

<< Non ne sono certo…ma so che da gente come loro ci si può aspettare di tutto >> disse James seduto accanto a me.

<< Comunque le ricerche possono essere limitate ai Serpeverde…nessuno è mai riuscito a penetrare nella sala comune di un’altra casata e soprattutto non in quella dei Serpeverde… >> continuò Sirius che per la prima volta dopo tanto era serio.

<< Già ma forse un Serpeverde potrebbe aver fatto entrare qualcun altro >> suggerii io.

<< Quasi impossibile…ricordi Lily? I Serpeverde odiano tutti gli alunni delle altre case e adorano solo e unicamente il professor Lumacorno >> continuò Remus.

E così mi arresi al fatto che molto probabilmente , anzi sicuramente , i tutta la faccenda centravano solo e unicamente i Serpeverde.

 

 

Intanto in un cimitero di Little Hangleton due uomini dall’aria terrificante stavano parlando.

<< Mio signore…ho saputo che ha già iniziato a muoversi dopo ciò che le ho detto >> bisbigliò un uomo dal naso adunco e i capelli unticci.

<< Già Severus e ho fatto uccidere Jeremy Thie sicuro che fosse stato suo padre a tradirmi…mi sbagliavo e mi rammarico del mio errore … >> rispose l’altro uomo dal viso serpentesco.

<< M-mio signore…se Albrect Thie non ha fatto la spia sulla maledizione Imperius di Redwison e Wilker allora chi può essere stato? >>

<< Credo, anzi ne sono certo che ha fare la spia sia stato Grosvenor…ma tranquillo ho già mandato Nagini ha punirlo e Rodolphus ha ucciso Thie>> disse il più spaventoso dei due con una rissata diabolica.

 Severus si alzò fece un profondo inchino e sparì di nuovo nella notte diretto al castello.

 

 

 

Il mattino seguente scesi a colazione piuttosto tardi con Alice e Mary le mie migliori amiche.

<< Allora Lily come va con James? >> mi domandò Alice.

<< Bene…ora riesco a vedere le cose da un lato diverso…prima avevo in testa che lui fosse solo e unicamente un ragazzo presuntuoso arrogante e… >> dissi con aria sognante mentre lui appariva davanti a me.

<< Tremendamente bello? >> mi suggerì Mary.

James si avvicinò sorridendo e mi baciò calmo.

<< Scendiamo insieme a lezione? >> mi domandò lui.

Accettai e insieme ci dirigemmo verso la capanna di Hagrid per la lezioni di Cura delle Creature Magiche.

<< Allora…Lily…ci vieni stasera nel mio dormitorio? >> mi domandò lui.

Arrossii violentemente.

<< Tranquilla voglio solo starti vicino senza lo sguardo di quelle brutte stupide racchie puntato sulla nuca >> continuò lui.

Quando disse quella frase semplicemente mi sciolsi anche se nell’ultimo periodo mi accadeva piuttosto frequentemente.

<< Ci penserò Potter…. Ci penserò! >> risposi sorridente prendendo la rincorsa e saltandogli sulla schiena.

<< Sei bellissima… >> mi sussurrò.

Sorrisi.

<< Ti amo Potter >> risposi.

Scendemmo fino alla capanna ancora così avvinghiati l’uno all’altra e Hagrid quando ci vide si limitò a sorridere.

La lezione fu particolarmente bella perché Hagrid ci spiegò gli unicorni.

<< Splendide creature gli unicorni non è vero? >> mi disse Remus.

<< Meravigliose…guarda quello… >> risposi indicandone uno poco lontano.

Alla fine della lezione risalimmo la strada verso il castello tutti assieme.

<< Ah Lily Evans un giorno ci sposeremo e faremo un bel ambino… se sarà maschio lo chiameremo Harry se femmina Mary…ti piacciono è? È? Allora ti piacciono? >> continuava a ripetermi James mentre Sirius e Remus ridevano rumorosamente.

<< I nomi mi piacciono ma ti avviso che se ripeti ancora cose di questo genere ti affatturo >> risposi sorridendo.

<< Ah l’amore…la gioia e la rovina di ogni persona >> bisbigliò Sirius poetico.

<< Finiscila Felpato >> lo rimbeccò James.

Il pomeriggio passò veloce e io non vedevo l’ora di restare sola con James.

Alla sera lo aspettai seduta davanti al caminetto quando entrò dal buco del ritratto stanco e mezzo addormentato.

<< Se vuoi dormire…staremo insieme domani sera >> dissi tristemente.

Mi mise una mano sul mento e mi alzò il viso.

Aveva degli occhi davvero bellissimi di un color nocciola spaventosamente brillanti.

<< Lily Evans credi davvero che dopo sette anni che ti sbavo dietro come il bellissimo cane Thor farebbe davanti ad una bistecca, ti lascio andare solo perché sono stanco? Nah! >> mi disse dolcemente.

Sorrisi e lo seguii dentro il dormitorio vuoto.

I suoi amici Malandrini erano ancora fuori col suo mantello dell’invisibilità.

Mi stesi sul letto e lui accanto a me.

Mi abbracciò e lentamente mi baciò sulla bocca.

Voleva spingersi oltre lo sentivo ma si fermò quando vide la mia soggezione.

<< Lily Evans voglio che tu sappia che non ti sfiorerò senza avere prima il permesso scritto firmato controfirmato timbrato e sigillato da te in persona >> disse serio.

Lo guardai era davvero bello ma io non ero ancora pronta al tutto.

Restai in silenzio stretta fra le sue braccia forti che ogni volta mi facevano sentire tranquilla e protetta.

Il mattino dopo lui non c’era perché probabilmente era già sceso a colazione e non aveva voluto svegliarmi.

Dopotutto era domenica e equivaleva a dire…niente lezioni!

Scesi dal letto e successivamente nella sala comune dove tutti erano seduti compresi i Malandrini.

Alice e Amelia lei mie splendide compagne di stanza erano sedute con loro e c’era anche Frank.

<< Buongiorno dormigliona >> mi disse James prendendomi per i fianchi e facendomi sedere sopra le sue gambe…sorrisi e lui ricambiò.

<< Che carini i piccioncini! >> disse Alice sorridendo.

<< E’ già! >> rispose Remus tranquillo.

<< Se non fosse la perfezione in persona direi che ha anche la faccia da malandrina >> continuò James.

<< Signor Potter lei…non sa quante ne combina invece la nostra cara Lily…! >> disse Amelia sorridente.

Diventai completamente rossa in viso e James mi guardava sorridente.

<< Che c’è?>> gli domandai.

<< E’ che quando arrossisci sei ancora più bella! >> mormorò lui.

Sorrisi poi dato che era una brutta giornata ventosa e fuori si era scatenata una violenta tempesta decidemmo di restare tutti assieme nel dormitorio dei Malandrini.

Io mi stesi con James sul suo letto; Alice e Frank in quello di quest’ultimo e gli altri sparsi per la camera.

<< Allora mancano pochi mesi al diploma..cosa faremo dopo? >> domandai io seria.

<< Io andrò a vivere a Godric’s Hallow…e a proposito di questo…signorina Evans le andrebbe di seguirmi?>> mi domandò James serio.

Nella stanza cadde il silenzio più totale.

Guardai James esterrefatta e non riuscivo a capire cosa volevo rispondere.

Cioè chiariamoci volevo assolutamente vivere con James ma…non era forse troppo presto?

<< I- io certo…chiaro sono felice ma…dovrei pensarci d’accordo tesoro? >> domandai a James che ora si era fatto più piccolo.

Lui annuì poi si alzò e si chiuse in bagno.

Guardai gli altri nella stanza che mi fissavano in un misto tra l’esser comprensivi e lo sgridarmi.

Mi alzai anche io e uscii dal dormitorio diretta al mio letto.

Mi stesi e la mia mente si affollò di milioni di pensieri.

Poi udii un tonfo enorme giù per le scale.

Mi affacciai e vidi ancora una volta James steso a terra.

<< James non hai capito che non puoi entrare nel nostro dormitorio?! >> gli domandai correndo accanto a lui.

<< E’ si vede di no…comunque…volevo dirti che anche se non vorrai venire a vivere con me non mi importa perché…perché io ti amo Lily Evans e per te posso aspettare mesi anni e secoli >> disse lui quasi in un grido tanto che tutta la sala comune lo sentì.

Mi chinai di fronte a lui e gli sussurrai.

<< Sai Jam sei davvero uno stupido >> e detto questo lo baciai come non avevo fatto mai.

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lilylunapotter