Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LazioNelCuore 1711    04/01/2011    10 recensioni
Raccolta sui personaggi di Harry Potter.
Associerò ogni personaggio alla parola che secondo me lo descrive meglio.
Genere: Generale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa One - Shot è dedicata a  Shine_ che mi ha incantato con la sua storia, Wormtail, e mi ha fatto scoprire un' altra persona che come me ama Peter.  

Peter Pettigrew - Codardo o Amico?

Image and video hosting by TinyPic">


Peter Pettigrew era, sin da piccolo, etichettato come codardo.
Se si chiedeva alle persone che non lo conoscevano molto, il primo aggettivo che gli avrebbero affibbiato, TUTTI avrebbero risposto Codardo.
Peter era da sempre un codardo, e lo dimostrò diverse volte.
Fu codardo a 8 anni, quando non provò neanche a prendere l' unica palla della scuola che era stata presa da un cane.
Fu codardo a 13 anni, quando, vedendo Mulciber  che picchiava un Tassorosso per essergli passato davanti, non chiamò nessuno e scappò via.
Fu codardo a 20 anni quando vendette il suo migliore amico e la sua famiglia a Voldemort, solo per vivere altri 12 anni da topo.
E fu codardo quando uccise 13 babbani e accusò uno dei suoi migliori amici, il ragazzo che lo aveva accolto e lo aveva fatto credere speciale e importante, 
di essere un pluriomicida.
Ma se si fosse chiesto alle persone più importanti per Peter a  l' aggettivo che lo incarnava, 
i Malandrini avrebbero risposto AMICO.
Perchè Peter era, nonostante tutto, un loro amico.
E lo sarebbe sempre stato.




Inizio questa raccolta sui personaggi di Harry Potter, specialmente quelli della Old Generation, con uno dei miei personaggi preferiti, Peter.
Io lo adoro perchè, citando le Parole di Shine_ " Peter è il personaggio più complesso creato dalla nostra cara scrittrice.. e io non me la sento mai di accusarlo.
Mocciosus è tutta un'altra storia .. lui dava continuamente la colpa di tutto a James e poi è diventato Mangiamorte solo per vendicarsi e per riprendersi Lily.
Mentre Peter, il povero piccolo Peter .. non riesco a capirlo ci posso stare anche le ore a carcare di entrare nella sua testolina ma niente.
Certo, non aveva un grande coraggio ma per 7 anni è stato il compagno fedele dei Malandrini .. no che dico? .. Lui per 7 anni è stato un Malandrino .. ed è morto riscattandosi in qualche modo. "

Ho deciso di dedicare alcuni capitoli alle autrici che mi hanno colpito per un personaggio, come nel caso di Shine_ con Peter.
Questo è il link della serie di Shine_ sui malandrini. http://www.efpfanfic.net/viewseries.php?ssid=1680&i=1
Ringrazio chi leggerà, chi recensirà, e chi la metterà in una delle liste.
P.s. Il disegno è stato fatto dalla mia amica Arianna.
P.p.s. se avete consigli sugli aggettivi dei diversi personaggi, ditemeli tramite recensione!


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l' 8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori!
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LazioNelCuore 1711