Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Free_    04/01/2011    3 recensioni
-Mi dia un caso, Watson. Un caso che non si è mai visto, così straordinario che la gente, leggendo il suo racconto, non crederà nemmeno a una parola. E così fu: il caso più strano e sensazionale della mia vita.
Genere: Romantico, Avventura, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Memorie del dottor John H. Watson – Chapter Nine


La ragazza non rispose e distolse lo sguardo.
-Sparare?- dissi io, adesso molto sorpreso e preoccupato.
-Sì. Vede Watson, miss Evangelina aveva una pallottola conficcata nella spalla. Miss, saprebbe dirmi come c’è finita?
-E’ stato un incidente! Miss Annabelle aveva detto- - la ragazza sospirò e distolse lo sguardo dal viso di Holmes, disperata.
-Sapevo che c’entrava mia zia, quella ficcanaso..miss, mi dica cos’è successo- ora con aria leggermente spazientita. Miss Korinne si piegò su sé stessa, nascondendo il viso fra le mani.
-E’ tutta..colpa mia..-disse, con voce strozzata dal pianto. Poggiai istintivamente una mano sulla spalla della ragazza.
-Coraggio miss, non faccia così.
-Allora, mi dica cos’è successo!- sbottò il mio amico, sbuffando.
-Holmes, la prego, le dia il tempo!- dissi io; poi, rivolto a miss Korinne
–Miss..- con voce accorata. Lei sollevò lo sguardo verso di me, con i bei occhi verdi velati dalle lacrime. Prese un profondo respiro e, passandosi una mano sugli occhi, iniziò a parlare.
-Ci abbiamo pensato qualche giorno fa..miss Annabelle ci aveva detto che non avremmo corso alcun pericolo se fossimo state attente.
-E’ stata lei a proporlo?-chiesi io, educatamente.
-No, cioè..miss Annabelle ci ha fatto..incuriosire. Ha cominciato a dire che lei avrebbe colto al volo l’occasione per poter spiare i criminali..per sapere di quali affari stessero discutendo. Conoscevamo il luogo dove si trovavano, e..ci abbiamo provato. Eva all’inizio era riluttante, diceva che sarebbe stato pericoloso; poi però sono riuscita a convincerla. Miss Annabelle aveva dei vestiti da uomo: così saremmo state più comode, aveva detto. Siamo andate nel luogo dove si trovava il covo, quella casa in rovina e ci siamo avvicinate silenziosamente a una finestra; lì abbiamo spiato per un po’ di tempo senza farci vedere, poi però, non so, dobbiamo aver fatto troppo rumore, e ci hanno scoperte. E’ uscito solo uno dei due uomini, e noi abbiamo iniziato a correre, ed ho sentito degli spari..Eva è caduta a terra, ma è riuscita a rialzarsi..sembrava stesse bene. Oddio..- la ragazza si posò una mano sulle labbra.
-Continui, avanti- la incoraggiò Holmes. Miss Korinne prese un altro respiro profondo e continuò –Abbiamo trovato un posto dove nasconderci e solo allora ho visto che Eva era stata colpita..sanguinava da una spalla, e doveva fare molto male. Quando è sembrato che l’uomo se ne fosse andato, siamo uscite dal nascondiglio, ma Eva ha perso i sensi, così ho cercato di prenderla in qualche modo, e portarla via. Sono passata dal retro della casa, perché altrimenti ci avrebbero viste..era pieno di rovi, e non ho potuto fare a meno di ferirmi. Poi siamo arrivate qui..-
-Miss..- esordii io –se mi permette..è stata molto coraggiosa.
La ragazza scosse la testa –No, no, è tutta colpa mia..Eva ha quasi perso la vita per colpa mia.
-No, miss Korinne, la colpa non è sua, bensì di mia zia.- intervenne Holmes- Con permesso, devo andare a scambiarci due parole.- Il mio amico uscì, ed io rimasi con le ragazze, sia per controllare che miss Evangelina non si aggravasse, sia per consolare miss Korinne.

---

Nei giorni che seguirono sembrò che miss Evangelina fosse leggermente peggiorata: aveva ripreso i sensi, ma il dolore alla spalla si faceva sempre più acuto. Quando il chirurgo che aveva estratto la pallottola ritornò per accertarsi delle sue condizioni di salute, disse che doveva essere portata in ospedale per qualche giorno.
-Solo per un controllo e per evitare una netta ricaduta.- affermò, così decidemmo di portarla al più vicino ospedale.
-Venga anche lei, Watson, dopotutto la colpa è anche sua.-disse il mio amico.
-Mia?- chiesi, alquanto sorpreso.
-Esatto: non sono certo stato l’unico a raccontare tutto alle due ragazze.
Seguii quindi Holmes, e anche miss Korinne volle venire con noi. Purtroppo il soggiorno di miss Evangelina in ospedale non fu breve come credevamo: il dottore ci disse che la ragazza doveva rimanere lì per almeno tre giorni, ma né io, né miss Korinne, né Holmes volemmo tornare a casa, poiché ci sentivamo tutti colpevoli per quanto era accaduto. Durante i giorni in ospedale Holmes dormì nella camera di Evangelina, mentre io e miss Korinne dormimmo in parte nel corridoio su alcune poltrone, e in parte nella stanza insieme a Holmes e all’inferma.
-Sa Watson- mi disse una volta Holmes, in privato –ho parlato con mia zia.
-Oh, e che cosa ha detto a riguardo? Ha espresso il motivo per cui ha mandato le due signorine nel covo dei criminali?- chiesi io.
-Il motivo di tutto ciò è molto semplice; conoscendo mia zia, non avrei avuto nemmeno bisogno di chiederglielo. Vede, Watson, da giovane miss Annabelle è stata una donna molto attiva, da come ha potuto notare dai suoi numerosi souvenir. Purtroppo, benchè goda ancora di ottima salute, non è più giovane come una volta, e deve aver proiettato le sue curiosità riguardo al caso sulle due ragazze. Miss Korinne una volta mi ha detto di essere molto interessata alla criminologia, e mia zia non ha dovuto faticar molto per accendere più che un barlume di curiosità nella ragazza, e in miss Evangelina.
-Quindi..le ha sfruttate per il proprio interesse?- chiedi, sbalordito –non me lo sarei aspettato da sua zia.
-Più o meno è così.- disse, accendendosi una sigaretta. –Con mia zia c’è da aspettarsi di tutto.
-Capisco- annuii, poi -Holmes, è vietato fumare in ospedale.
-E che importa?




***


Ringrazio:

Alchimista  

aXce
cassiana  
Eri_Piggy_  
FrancYeah  
m i n o r i t y
Tensi
Per aver messo la mia storia fra le seguite.
Bellis, per averla messa fra le preferite (e per il beta reading ;D)
NemesiS_ per averla messa fra le ricordate :D


DataLore1001001: Come sempre le tue recensioni sono le più sclerotiche XD Beh, ora siamo al capitolo 9..piaciuto? :D E comunque è vero, povera Evangelina. Oh. XD Fine della risposta alla recensione, spero ti sia piaciuto anche questo capitolooooooooooo…*dissolvenza* (Dissolvenza? Dissolvensa? Mah..)

Alchimista
: Heh, a quanto pare miss Annabelle ha complicato un bel po’ le cose, eh? Chi ti dice che non morirà nessuno? No, forse la mia crudeltà non arriverà a questo punto. Ti ringrazio per la tua recensione, e pre i complimenti che mi fai…^///^ Spero che anche questo capitolo non sia stato da meno..un bacione, ti aspetto! :D
FrancYeah: Ooh, si che l’hanno fatta..ma possibile che Korinne metta sempre nei guai la povera Evangelina? Nah, è solo un po’ impulsiva. Forse questa esperienza riuscirà a cambiare il suo carattere, chissà. Ah, sei riuscita a notare quel “Come sospettavo” di Holmes, eh? :D Che occhio! Comunque va bene, nel prossimo capitolo scompariranno sia Holmes che Watson, e Annabelle si metterà a fare la detective..ma chi mettiamo come assistente? :D Al prossimo capitolo! Un bacio <3
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Free_