Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bekii    05/01/2011    1 recensioni
Mi girai scocciato deciso a trasformare anche lei in un qualche tipo d'insetto anzi meglio in un rospo. Ma appena la vidi, tutto si fermò e ogni pensiero maligno scomparve: non avevo mai visto una ragazza dai capelli color fuoco e dagli occhi blu zaffiro.
Sembrava un drago rosso ,forse era nel DNA di noi Weasley esserne attratti, perchè in quel momento giuro che ne rimasi estremamente stregato. La pelle color della neve e la sua figura minuta davano l'impressione che con solo una carezza potesse andare in mille pezzi.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il sorrisetto che era spuntato sul suo volto pallido mi incuteva un certo timore ma decisi di non fare domande e aspettare.

“ Come tutti saprete quest'oggi discuteremo dei problemi della classe e della meta della nostra gita” disse con tono autoritario il nostro rappresentante di classe diventando sempre più paonazzo.

Mentre discuteva mi girai verso Bekii e le dissi :

“ Oh allora è una specie di riunione per i problemi,tutto qua”

“ Ma per mille acciughe non m' importa niente dei problemi, la cosa più importante è la gita...Shh che ora dice dove andremo”
mi rispose assorta senza distogliere lo sguardo dal rappresentante.

“ Dopo varie discussioni con il nostro coordinatore di classe siamo arrivati ad un accordo per stabilire la destinazione della nostra uscita didattica”annunciò l'incaricato.

“Dai Butter non fare troppe storie e dicci dove andiamo e per quanto” sbottò a malo modo qualcuno due file dietro di me.

Il povero Butter , tentando di non svenire a terra, disse con un filo di voce

“ A Skegnes per 3 giorni”

Ci fu un boato di gioia talmente forte che manco durante le partite di Quidditch noi di Hogworts ci saremmo permessi di fare.
Io sinceramente non ero proprio esaltato all’idea di avventurarmi in una altra città Babbana e ,con aria molto scocciata, mi girai verso Bekii quasi urlandole per farmi sentire:

“ Miseriaccia un'altra città Babbana no , non ce la posso proprio fare”
Bekii si voltò nella mia direzione e con un espressione sconcertata e , quasi senza muovere la bocca , mi disse tra i denti

“ Babbana? Scusa forse ho capito male...”

Oh miseriaccia! Per la barba di merlino! Come cavolo mi ero lasciato sfuggire la parola “Babbana”?
Miseriaccia! Come rimediare adesso? Stampandomi un sorriso finto e sforzandomi di fare una risatina le risposi guardando il pavimento , mentre sentivo le orecchie prendere velocemente fuoco.

“ Babbana è un modo di dire che sta a significare … mhm … ecco … nuova! Ecco vuole dire nuova“

Titubante alzai lo sguardo per leggere sul suo volto se si era lasciata ingannare dalla mia pietosa bugia.
Quando incrocia il suo sguardo mi parve che non fosse la stessa persona con cui scherzavo e mi divertivo.
Ogni sorriso era svanito e i suoi occhi ,che solitamente emanavano gioia , ora erano freddi e tetri come quelli del Professor Piton ma , a differenza dei suoi , vi era nascosto in loro anche una strana consapevolezza animata dalla tristezza.
Notando che ero improvvisamente impallidito , velocemente si tolse quell’espressione dal volto e ,impegnandosi di recuperare il suo solito aspetto allegro e scherzoso, rispose con una
risatina:

“ Ahahahah! Vuol dire nuova, davvero una strana parola ”
“ Mhm … già davvero …” riabbattei immerso nei miei pensieri.

Per tutta la giornata non riuscì a spiccicare parola .
La mia mente era continuamente concentrata da un solo pensiero : “ e se fosse proprio lei il Mangiamorte infiltrato?” con tutto me stesso tentavo di trovare un modo per scagionarla ma ,anche se elaboravo motivazioni costruite talmente tanto bene che persino la McGranitt si sarebbe sorpresa della mia abilità, una solo frase smontava tutto : “ non ci sono prove concrete contro di lei ma neanche a suo favore”. Miseriaccia ! E se fosse davvero lei ,io che farei ? Combatterei contro di lei? O no?
Tutti questi pensieri non mi si a dicevano per niente ma proprio non riuscivo a liberarmene.

Solo mentre mentre accompagnavo come sempre Bekii a casa sua parlai dopo che lei mi disse arrosendo lievemente:
“ Uuuuhh uh!!! A me pare davvero una figata la gita scolastica anche se pure per me è una città Babbana*! Tre giorni di puro far niente e poi abbiamo tutti i pomeriggi liberi , che ne dici se poi in quel tempo libero giriamo un po’ assieme ? solo noi due intendo …”
Mi aveva preso davvero alla sprovvista. Miseriaccia non ci potevo credere , la ragazza di cui mi ero innamorato mi stava chiedendo praticamente un appuntamento.
“ Mhm … per me va bene,benissimo” risposi con la stretta convinzione che le miei orecchie avessero seriamente preso fuoco.
Dopo averla lasciata davanti all’ingresso di casa sua tornai a casa sua pedalando talmente forte che caddi tre o quattro volta da quanto ero su di giri per quello che mi aveva detto, non ero mai stato così felice. Ma purtroppo la mia felicità fu interrotta da uno lettera di Silente facendomi ricordare l’espressione che era apparsa minacciosa sul delicato volto di Bekii.

 


Caro signorino Ronald Billius weasley,
spero che tutto stia andando per il verso giusto e che la tua permanenza in quella deliziosa città ti sia piacevole.
Le scrivo per ricordarle che non si deve assolutamente ,in qualsiasi caso affezionare troppo alle persone che la circondano.
Inoltre le se sarei grato se ci aggiornasse quotidianamente con le sue nuove scoperte.

 

 

 

Cordiali saluti
Albus Percival Wulfric Brian Silente

P.S : Suo padre le chiede inoltre d’indagare sull’uso di una paperella di gomma per i
Babbani.


Dopo averla letta la lettera mi cadde a terra . Forse Silente era a conoscenza di me e di Bekii.





NOTE:
* Babbana : In questo contesto viene utilizzato come l’aggettivo “nuova"

 

 

Spazio autrice!

F iuuuuuuuuuuuut anche questo capitolo è fatto òwò ! Non vorrei essere Ron in questo momento , secondo me con tutti questi problemi tra poco esploderà xD

Mi dispiace di non aver aggiornato prima ma sono stata molto impegnata D: **si inginocchia**

 

Eillen_Shinigami : Si si ti avevo riconosciuta eh! :D Grazie mille per i complimenti e non so di cosa stai parlando Bekii non assomiglia a nessuno >_> (seeeeee come nooo ndBekii) Comunque puoi posare la bacchetta perchè la continuerò :)

 

Cataclism_elle : Grazie per tutti i complimenti spero che anche questo capitolo ti piaccia :)

 

CHIARLUCIA: Sono davvero felice che ti sia piaciuta :) Tenterò anche più avanti di enfatizzare il lato impacciato di Ron così da renderlo ancora più tenero :)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bekii