Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Alma    06/01/2011    3 recensioni
Fan fiction ambientata quando Luna viene rinchiusa nella cantina di villa Malfoy.
Alla mia Ila.
- Da quanto tempo è qui?-
- Da un po’. Non dovrei dirtelo, ma ho ormai ho perso le speranze di uscire vivo da qui. -.
- Sa, signor Olivander, mio padre dice sempre che “non c’è nulla nel buio che non ci sia anche nella luce”. Se vogliamo uscire da qui, dobbiamo farci guidare dalla luce del cuore. Lei ci ha provato?-
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ad Ila, anche se non la leggerà mai.

Ti voglio un bene immenso, tesoro.


La luce del cuore



Non c’è nulla nel buio che non ci sia anche nella luce.”





Buio“.È la prima parola che ti viene in mente.


- Papà, ho paura.- dice Luna sul letto, coperta da un piumone blu notte.

- Di cosa, Luna?- Xenophilius, con la sua tunica rattoppata celeste e la barba lunga e annodata, si avvicina alla sua Luna, sedendosi al bordo del letto.

Ha gli occhioni azzurri spalancati e i capelli biondi scompigliati. Assomiglia incredibilmente a sua madre.

- Del buio.- sussurra, sprofondando leggermente nel materasso.

- Non c’è nulla nel buio che non ci sia anche nella luce, tesoro. - la rassicura, accarezzandole i capelli e rimboccandole le coperte.

- Ma al buio non riesco a vedere ciò che mi circonda … e se poi cado?- chiede la bambina corrugando la fronte.

Xeno è sicuro che tra due anni, quando la sua bambina sarà smistata, il Cappello Parlante sceglierà Corvonero!

Un ingegno smisurato per un mago è un dono grato.”

- Se allora cadi, ti rialzerai, Luna. E ti farai guidare dalla luce del tuo cuore per evitare di ricadere e farti di nuovo male. -. Sussurra con dolcezza spegnendo la luce.


- Entra, svampita!- Codaliscia di spinge brutalmente nelle tenebre, chiudendo la porta cigolante.

Resti al ascoltare i suoi passi strascicati per una manciata di minuti prima di sederti, sospirando.

- C’è qualcuno? Chi sei?- una voce stanca ti arriva alle orecchie. Sembra buona, dopotutto.

- Sono Luna Loovegood, signore. Lei chi è?- rispondi educatamente.

- Ah, la figlia del direttore del “Cavillo“. Sospettavo che gli avrebbero sottratto qualcosa.- borbotta parlando più con se stesso che con te. - Io sono Olivander … -

- … il fabbricante di bacchette.- concludi per lui.

- Da quanto tempo è qui?- i tuoi occhi si sono abituati al buio. Riesci persino a intravedere una manciata di Gorgosprizzi. Povero signor Olivander! Quelle bestioline fastidiose lo staranno assillando!

- Da un po’. Non dovrei dirtelo, ma ho ormai ho perso le speranze di uscire vivo da qui. -.

- Sa, signor Olivander, mio padre dice sempre che “non c’è nulla nel buio che non ci sia anche nella luce”. Se vogliamo uscire da qui, dobbiamo farci guidare dalla luce del cuore. Lei ci ha provato?- chiedi allegramente.

Olivander ride stancamente. - Ne hai di spirito, ragazza.-

-Grazie, signore. Comunque credo che lei non ci abbia provato.- inizi in tono leggero.- Non con tutti quei Gorgosprizzi che le girano intorno! -. Sentenzi, infine, con superiorità.




Angolo Autrice

Buona Befana, buon anno e buone feste! (:

In ritardo, lo so, ma l’importante è partecipare u.u

E’ la prima volta che scrivo su Luna. Ho letto pochissime fan fiction su di lei.

Ho cercato di rispecchiare il più possibile il personaggio che ha designato Rowling, ma non sono del tutto sicura del risultato. .-.

È ambientata durante il settimo libro, quando Luna viene rapita e rinchiusa nella cantina di villa Malfoy.

Ho sempre pensato che non avesse mai perso il suo animo da… emh da Luna xD

Questa è dedicata alla mia Ila <3

Non lo leggerà mai, ma so di essere orribile e pensante e con altri mille difetti e lei mi sopporta ugualmente; credo che sia una delle pochissime persone che mi vuole veramente bene per quello che sono.

Bon, questo è quanto.

Spero di non aver reso i personaggi OOC e di non aver combinato un vero e proprio disastro.

Incrocio le dita! >.<

Buon pomeriggio (:


Disclaimer: Luna, Codaliscia, Olivander e quant’altro citati in questa fan fiction non sono di mia proprietà ma di Rowling.

La citazione all’ inizio è tratta da un film sulla Befana trasmesso su rai 1 il 4 gennaio; non ricordo il titolo ._.


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Alma