Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Karyon    07/01/2011    4 recensioni
«Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci»
M.J. [Micheal Jordan]
Genere: Sportivo, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Primo [200 parole ~ doppia drabble]
 
Hanagata era sempre stato primo in qualsiasi cosa facesse. Il giorno delle audizioni allo Shoyo il suo tiro in sospensione, già perfetto, aveva lasciato tutti a bocca aperta.
L’unico a non fare una piega era stato un ragazzo in fondo alla fila – Kenji Fujima – che si limitava a fare tutto quello che gli chiedevano, senza emergere particolarmente.
«Toru Hanagata, Kenji Fujima».
Persino quando chiamarono entrambi, fece fatica a sentire il suo nome accostato a lui, che non sembrava assolutamente bravo.
Quando gli si avvicinò per congratularsi, lo guardò con aria arrogante, sedendosi in panchina.
Fujima lo imitò «Finalmente ce l’ho fatta a entrare in squadra… sai, per loro sono troppo basso!» Spiegò, ridendo.
Hanagata batté le palpebre: perché gli rivelava tante cose personali?
«Ora possiamo vincere il Campionato, insieme. E poi andare alle Nazionali…» stava continuando velocemente l’altro.
«E’ ancora presto per dirlo!» Sbuffò lui.
Fujima scosse la testa «Certo che no. Io ce la farò di sicuro» ribadì tranquillo, guardando il campo con occhi sognanti.
A distanza di anni, Hanagata era ancora conquistato da quelle poche parole che, lo sapeva, lo avevano reso secondo quasi senza che se ne accorgesse e che, assurdamente, continuavano a renderlo felice di esserlo.

N/A

Mpf, Hanagata non mi piace molto. Se non ricordo male, lui è abbastanza arrogante, quindi ho pensato che avesse quel tipo di talento che ti porta a diventarlo, alle volte. Comunque è palese che, per energia e determinazione, sia secondo a Fujima. Lo so che quest’ultimo esce spesso nelle mie drabble, ma credo che alcuni personaggi si capiscano meglio in relazione ad altri. Ho provato a vedere come sarebbe stato se Hanagata l’avesse pensata così all’inizio; mi sembra plausibile. Non è molto bella come drabble, però dovevo completare. In realtà era mi intenzione inserire drabbles sui personaggi delle Nazionali, ma francamente non sono sicura di riuscirci! Però ora, però, ho altre idee da inserire, sebbene i personaggi-basket dovrebbero essere finiti (Shohoku, Shoyo, Ryonan, Kainan e “esterni” sono finiti, mi pare. Per alcuni motivi non inserisco i giocatori che conosco quasi per niente, tipo quegl’altri del Kainan, o la banda di Hanamichi che richiamano troppo Yohei).
Bon, spero vi piaccia e continuiate a seguirmi. Dovrei riuscire ad aggiornare quanto prima tutto il resto e a mettermi in pari, spero.
Grazie ancora a tutti (_  _)
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Karyon