Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Haibara Stark    07/01/2011    4 recensioni
« Se dovessi fare un viaggio…dove ti piacerebbe andare? » Non riesco neanche ad avere il tempo di interpretare ciò che ha detto,che un raggio di luce fortissimo mi colpisce in pieno petto [...] « Credo che lei abbia capito che non sono il signor Holmes che s’aspettava» « Indubbiamente » Resto piantato nella mia sedia,a fissarlo,cercando qualcosa che lo rendesse diverso fisicamente dall’uomo che conosco. Niente. Nada. Nichts! | EDIT: Dal 7° capitolo cambio radicale di stile e impostazione di pagina.
Genere: Avventura, Erotico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5. Computer

 

POV di Sherlock.


Curioso. Estremamente curioso. Sembra quasi che le tubature siano state riempite con qualcosa.
Picchio lievemente con le nocche sulle condutture,producendo nuovamente un suono ovattato. Esse dovrebbero generare un suono vuoto e sordo o quanto meno non così pieno. Cammino lentamente,osservando tutto con attenzione.
Passo una mano sul muro e osservo la polvere sul pavimento.
Unisco le dita in un gesto ormai automatico e mi volto verso il resto della stanza.

Per quanto non conosca l’abituale funzionalità e presenza di questa stanza,direi che tutto è in ordine e perfettamente al suo posto. Quegli oggetti che Jude ha chiamato computer sono posizionati tutti allo stesso modo,nello stesso punto di ciascuna scrivania e le sedie sono accuratamente accostate ad essa.
L’unica cosa che sembra aver subito variazioni è l’impianto idraulico. Per quale motivo? Cosa lega questo fenomeno alla macchina del tempo di Rhyme? Se avessi avuto modo di studiarla prima di essere sbalzato qui,forse avrei in mano già la risposta.

Un suono mi risveglia dai miei pensieri. Watson ha spostato una sedia ed ora è sdraiato sul pavimento.
No,non Watson. Jude.
Anche se hanno lo stesso cognome,trovo ingiusto rivolgermi a lui come facevo con John.
Sono stato felice di sapere che qua è d’uso chiamarsi per nome,così incorrerò in meno difficoltà. Cosa alquanto ardua dato che sono identici.
Caratterialmente parlando,però,li ho trovati molto diversi. E anche per quanto riguarda il modo di approcciarsi agli altri.
Ho avuto anche modo di notare che Jude tende spesso a esiliarsi dal mondo esterno. A perdersi nelle sue riflessioni. Mi domando a cosa pensi. Non riesco ad individuare il filo dei suoi pensieri,anche se ritengo che la chiave del mistero sia Robert…
Scuoto leggermente la testa. Non mi pare il momento di fare elucubrazioni su di lui adesso. Devo trovare un modo per tornare a casa. Dal mio Watson.

 
POV di Jude.


Prendo la scatoletta delle Polo e ne metto due in bocca. Infilo le mani in tasca,senza saper bene da dove iniziare.
Sono sempre stato un grande appassionato di romanzi e serie polizieschi,ma adesso,che potrei mettere in pratica qualche metodo alle Gil Grissom* ,non so proprio cosa fare.
Holmes,dal canto suo,sta osservando minuziosamente tutto ciò che si trova in prossimità dell’impianto idraulico,cercando qualcosa che a me sfugge.

Poso lo sguardo sui computer che mi circondano. Probabilmente dovrei controllare che sia tutto apposto. Lui non è certamente in grado di stabilire se qualcosa ha subito delle alterazioni.
Oddio,che pensiero orribile! Sherlock Holmes che non riesce ad arrivare ad una conclusione!
Beh,data la situazione è più che capibile. Ma solo il pensiero che ci una possibilità che possa fallire in un’indagine mi deprime. Ho sempre stimato enormemente John Watson,ma Holmes è tutt’altra cosa. Lui è il primo vero detective della storia,colui che ha dato le basi utili dell’investigazione. Ed io lo ammiro. E’ il mio eroe.

Robert mi ha sempre sbeffeggiato al riguardo. Sostiene che,nonostante le sue doti intellettive,fosse un uomo come tanti,con vizi e difetti,e non capisce come sia possibile che ancora oggi ci siano persone che lo venerino a tal punto.
Stupido troglodita che non capisce niente.
Ormai ho perso le speranze di fargli capire l’importanza che ha avuto il suo trisavolo per la società. E’ così ottuso!

Controllo ogni cavo e circuito,per assicurarmi che non si sia bruciato qualcosa. Niente.
Mentre mi rialzo da dietro un computer,vedo,con la coda dell’occhio,brillare qualcosa sotto la scrivania. Sposto la sedia,facendola strusciare rumorosamente,e mi metto a carponi. Focalizzo l’oggetto in questione ed allungo una mano per prenderlo. Lo tengo tra pollice e indice e lo guardo con attenzione. Assomiglia ad un bullone.

« Holmes »

Mi alzo,aiutandomi col sostegno della scrivania,schiacciando involontariamente la tastiera con le dita. Improvvisamente,il suono dei computer che si avviano riempie la stanza. Tutti gli schermi si accendono contemporaneamente,mostrando una serie di codici senza senso.

« Deduco dalla tua reazione che non debbano funzionare così »

Sobbalzo leggermente al suono della voce di Holmes,che mi ha raggiunto. Devo avere un’espressione alquanto sconvolta.

« No. Assolutamente »

Guardo lo schermo,sempre più confuso,fino a quando il video si oscura e inizia a riempirsi di una sola unica frase che si staglia bianco su nero. Sento Sherlock irrigidirsi al mio fianco,mentre io non riesco a credere a quello che vedo.

“Goodbye Mr. Holmes”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*si guarda intorno con aria incredula*

Oh mio dio! Sto veramente già aggiornando?! O.o
Non ci credo nemmeno io! xD
Anche se è estremamente breve,ma va boh.

 

Grazie a chi legge,segue,recensisce.
E soprattutto a chi ha la pazienza di aspettare i miei aggiornamenti u.u

 

 

Delucidazioni:

* Gil Grissom è stato il capo della squadra della scientifica di CSI dalla prima alla nona stagione.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Haibara Stark