Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Le Streghe    08/01/2011    8 recensioni
Inevitabile. Una parola per descrivere il destino che li unisce e che li condurrà tutti insieme verso una meta comune.
Una storia dove troverete amore, magia, puro angst, yaoi, graditi (o sgraditi) ritorni.
Con "Intrecci" si apre (ahinoi) l'ultimo arco narrativo di questa lunghissima storia.
Il promesso yaoi è finalmente alle porte, siete pronti/e a beccarvi le conseguenze?
Scritta in collaborazione da Le streghe, ovvero Lay e Harianne.
Capitolo 49: ‘In altri tempi, forse, una simile scena lo avrebbe fatto infuriare al punto da spingerlo ad urlare contro Doumeki, ora invece…’
Genere: Drammatico, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO DI
Destino inevitabile - Connessioni
Capitolo 41
Dissonanze

Osservarlo mentre dormiva, stringergli una mano nella speranza che bastasse, da sola, ad allontanare i suoi incubi; Era questo al momento ciò che più gli premeva.
Ormai aveva smesso di chiedersi perché le sue azioni fossero sempre condizionate dalla stessa persona che ad ogni occasione non perdeva tempo per urlargli il suo odio.
Sapeva di amarlo, e sebbene fosse ancora incerto sui motivi che lo spingevano ad un simile sentimento era più che consapevole della sua forza, sperimentata ormai in più di un'occasione.
Con lui aveva condiviso vista, sangue e cuore, l'ultimo senza che ce ne fosse realmente bisogno e senza che l'altro venisse a saperlo.

Un lieve gemito del ragazzo lo spinse a sporgersi su di lui per accertarsi che fosse tutto a posto. In fin dei conti quello era sempre stato il suo ruolo.
Mosse un po’ le coperte per coprirlo meglio e, dopo averlo osservato per un po’, sfiorandone i lineamenti resi più dolci dal sonno, tornò a vegliarlo, trasmettendogli l'energia che lo aiutava a placare il tormento dato da quei fili invisibili.
In quei giorni le cose che gli davano da pensare erano troppe per permettergli di dormire: Watanuki sembrava essersi accorto solo in parte di quanto stava accadendo; ma lui, che per indole e formazione era da sempre pronto a cogliere ogni più piccolo dettaglio, non aveva dubbi circa le tante stranezze che in qualche modo li riguardavano.
Per prima cosa c'erano i loro poteri, ultimamente cresciuti e sempre più dipendenti l'uno dall'altro, quasi come dovessero fondersi per dar vita ad un unico scopo.
E poi, ovviamente, c'erano quei fili invisibili che sembravano guidare alcuni dei pensieri di Watanuki, confondendolo e rischiando di condurlo sul bivio della pazzia. In tutto questo, l'arrivo di Eriol, Nakuru, Spinnel Sun e Giku era solo un contorno che a suo modo andava considerato, insieme a quanto appreso quella sera su Eriol e sul suo strano discendente che sembrava intenzionato a combattere sia lui che Watanuki.
Eppure, anche in quel trambusto, nonostante la sua vita fosse ormai ufficialmente in pericolo, la preoccupazione più grande restava il ragazzo che adesso dormiva tranquillamente tra le sue braccia, insieme al dolore per averlo scoperto innamorato di qualcuno che non era lui e di cui non gli era dato conoscere il volto. Qualcuno che, nonostante tutto, sentiva di invidiare dal profondo del cuore. Perché essere amati da Watanuki doveva essere qualcosa di tanto dolce da togliere il fiato.
A lui erano bastate piccole attenzioni e qualche abbraccio sincero per capire quanto il resto poteva essere folle persino da desiderare. Eppure nonostante tutto continuava a farlo, da sempre.
Sperava di conquistare almeno un po’ di quell'affetto che puntualmente gli veniva negato, nonostante lui fosse l'unico ad esserci sempre, a stargli accanto, a rischiare la vita per lui.
Lo amava tanto da sfiorare la pazzia. E, se per un uomo ciò poteva rientrare nei pericoli "calcolati" della vita, per lui, da sempre abituato a controllare ogni sorta di emozione, il prezzo era certamente più alto.
Continuò ad osservarlo per ore, riflettendo e lasciandosi andare, di tanto in tanto, a qualche ricordo dimenticato da tempo.

Lui ancora bambino, suo nonno, il tempio... ed una delle loro innumerevoli conversazioni.
Era strano, ripensandoci ora, come la compagnia di un uomo anziano e così sereno fosse per un bambino la più desiderata tra tutte. Eppure Shizuka adorava quelle ore trascorse in contemplazione di Haruka.
Amava osservarlo quando era al avoro, ascoltarne i racconti intrisi di storia e saggezza, respirare la serenità che sapeva trasmettergli con piccoli gesti. E Anche quel giorno tanto lontano era stato così.
Lui che tornava da scuola e suo nonno che lo accoglieva con uno dei suoi sorrisi.
«Hai imparato qualcosa di utile oggi, Shizuka?»
Quel giorno si era limitato a scuotere la testa, osservando il pavimento e tenendo ben strette le cinghie della cartella.
Haruka non ne era sembrato turbato, ma si era limitato ad arruffargli i capelli, osservandolo con calma in attesa di una risposta.
«Nonno... i compagni a scuola, dicono che sono strano.»
L'uomo gli aveva sorriso con tenerezza.
«E tu? La pensi come loro?»
Shizuka si era limitato a scuotere ancora una volta la testa, alzando su di lui un faccino triste e pronto alle lacrime.
«Vedi, il fatto è che tu sei speciale.» Commentò l'altro, invitandolo a sedersi sulle sue gambe.
«In che modo?»
«Questo è ancora da vedersi ed in gran parte dipende da te.» Prese una pausa piuttosto lunga, fatta di pensieri e di ricordi, alcuni ancora da vivere «Ti piacciono i tuoi compagni?»
«Loro... giocano in tanti modi e... fanno sempre confusione...»
Non c'era bisogno di altre parole perché Haruka cogliesse un si in quella risposta.
«E a te dispiace non essere come loro?»
Il bambino lo guardò facendo di no con la testa e lasciando nel suo sguardo una domanda in sospeso.
«Sai Shizuka... le persone nascono diverse per completarsi tra loro. È per questo che nella vita farai tanti incontri. Un giorno troverai qualcuno che ti ricorderà quei bambini.» al pensiero l'uomo si lasciò sfuggire un sorrisetto «Forse anche lui ti prenderà in giro, all'inizio. Ma dai suoi gesti saprai cogliere la differenza tra lui e loro. E grazie a questo» continuò, posando una mano all'altezza del suo piccolo cuore «riconoscerai la persona in grado di completarti. La persona per te più importante.»
Quella risposta, probabilmente troppo complessa per qualsiasi altro bambino, per lui era stata motivo di conforto.
Credeva ciecamente nelle parole del nonno e sapere di vivere in attesa di una persona tanto speciale aveva riempito le sue giornate, accompagnandolo anche quando la morte si era messa tra lui e suo nonno, lasciandolo definitivamente solo.

Strinse più forte Watanuki, sfiorandogli la fronte e osservandolo dormire.
Era strano come certi spiragli di vita scegliessero di tornare alla memoria in tempo utile per lasciare messaggi di tale valore.
Kimihiro era senza alcun dubbio colui che il suo cuore aveva scelto.
Eppure... le cose non sembravano andare come aveva pensato.
La sua persona più importante non aveva mai smesso di trovarlo strano e sembrava detestarlo. Non lo capiva per niente, ed inoltre... amava qualcuno che non era lui.
Era dunque questo il suo destino? Restare solo per sempre, amando qualcuno nell'ombra?
Un nuovo movimento del ragazzo lo spinse ad abbassare gli occhi su di lui.
Forse Haruka non aveva avuto il cuore di dirgli tutta la verità, forse si era semplicemente sbagliato, dando per scontato che lui si sarebbe fatto amare.
Ad ogni modo non gli importava. La sua scelta l'aveva fatta da tempo, ed era disposto davvero a tutto pur di preservare la persona per lui più importante.

xXx

Quella mattina, come prevedibile, il risveglio fu imbarazzante per entrambi, in particolar modo per Watanuki che, ricordatosi quanto accaduto la notte prima, aveva finito con lo scostarsi il più in fretta possibile dall’arciere, vestendosi e sparendo in cucina dove gli sguardi curiosi e divertiti dei presenti lo spinsero a congedarsi rapidamente per prendere la via verso scuola.
Deciso a sviare possibili domande inopportune, anche Doumeki decise di fare lo stesso, salutando frettolosamente i due stregoni per poi raggiungere il compagno.
«Oi..» Lo chiamò, rallentando il passo quando gli fu abbastanza vicino. «Stai bene?»
Il più piccolo continuò la sua strada, limitandosi ad un cenno del capo. «Sono solo un po’ stanco»
«..come ieri?» Indagò l’arciere.
«Si, può darsi.» Tagliò corto Watanuki senza ancora fermarsi.
«Se vuoi pos..»
«No!» Il più piccolo si fermò senza voltarsi, tendendosi visibilmente. «Non serve è... un mio problema... È più sicuro così.» Dichiarò in tono duro.
«Sicuro eh..?» Ripetè l’altro, accigliandosi. «Sicuro per chi?»
A quella domanda Watanuki sospirò piano, voltandosi e sforzandosi di fissare il ragazzo con espressione dura, risentita. «Per te.»
«So badare a me stesso.» Replicò l’altro, ricambiando lo sguardo con altrettanta durezza.
«..La mia decisione non cambia.» Fu la risposta del più piccolo.
«Perché? Cos’è cambiato da ieri ad oggi?» Domandò l’arciere.
Ci fu in breve silenzio, carico di una tensione palpabile.
«Devo capire... diverse cose..» Mormorò Watanuki. «Quello che c’è nella mia testa... Devo capire cosa è vero e cosa no. E ieri...» Ecco, quella era senza dubbio la parte più difficile. «Ieri non avrei dovuto...» Concluse, senza riuscire a guardarlo.
«Non avresti..» Ripeté Doumeki, irrigidendosi. «E come pensi di fare?»
«Il come è affar mio» Fu la fredda replica dell’altro.
Una risposta che sembrò indurire maggiormente l’arciere.
«Sei solo un’idiota.» Replicò infatti.
«Perchè ti evito stupidi eroismi?» Lo affrontò l’altro.
«Ti ho già detto che so badare a me stesso. Cosa che non si può dire di te...» Replicò ancora l’arciere.
«Grazie per la considerazione. Se hai finito vattene e lasciami in pace!» Fece il più piccolo, tornando a dargli le spalle. «Non ti voglio vicino, ho delle cose da capire e... da fare e non posso... » Concluse, incapace di aggiungere altro.
Sfortunatamente l’arciere decise di farlo al suo posto.
«Intendi dire con me tra i piedi..?» Replicò infatti, indurendo lo sguardo nel vederlo annuire.
«Se è così...» Riprese dopo una breve pausa. «Dì a Yuuko-san che a questo punto è inutile continuare con le lezioni.
A quelle parole Watanuki si voltò a fissarlo, l’espressione triste che si fece più tesa quando lo vide incamminarsi nella direzione opposta.
«Doume...» Le parole gli rimasero in gola quando lo vide fermarsi di nuovo.
«Alla fine hai spezzato anche l’ultimo filo che ci univa.» Dichiarò l’altro, riprendendo a camminare, allontanandosi da lui.



Per iniziare…
Gomeeeeen!
Avevamo promesso di aggiornare prima e l'abbiam fatto in ritardo. Le feste, le nostre scope arruginite e il doverci riprendere dai recenti traumi Clampici però ci hanno portato a rallentare la stesura di questo capitolo.
Certo, la cosa non ci giustifica ma confidiamo sulla vostra comprensione.
In caso contrario… ci penserà Yuuko-san a convincervi! Mhuahuahua

Ok, detto questo, sperando che il nuovo capitolo non vi abbia stesi o fatto infuriare vi anticipiamo che con il prossimo aggiornamento giungerà un personaggio conociuto e temuto da tanti/e.
Chi sarà mai?
Leggeteci e lo scoprirete…

Ed ora....

Naco: Sul serio? ^_^
Passa sul forum allora, ne saremmo straliete! *pubblicità occulta* XD
Non dire che è stato abbandonatooooo, però ;_;
La Nekoi continua a dire che intende riprenderlo dopo xxxHOLiC e visto che… xxxHOLiC è praticamente finito… beh, forse potrebbe riprenderlo sul serio, chissà.
Quanto alla somiglianza, si. Possiamo dire che Kaza e Rikuo sono una versione avanzata di Doumeki e Watanuki, ci si chiede perchè le Clamp vadano indietro come i gamberetti! -_-
Maaaaa andiamo a DI che, viste le recenti news clampiche, rischia di diventare la rivincita della DouWata XD
Ti quotiamo in pieno su Fei Wong. Lo odiamo e trovarcelo nel bel mezzo della storia non ci è affatto piaciuto, ma tant'è…
Speriamo che questo nuovo capitolo ti sia piaciuto e che non ti abbia spinto a maledire Watanuki, visto che ci abbiamo già pensato noi! U_U

Ciccio85: Si, Doumeki è sempre molto tenero, vero? Anche in questo capitolo lo adoriamo... soprattutto in versione bambino *_*
Ma comunque XD Non facciamo favoritismi tra i pg che poi si arrabbiano...
Yuuko-san ti ha detto poi il resto della trama? Ti ha fatto pagare coi tuoi occhi? Spero di no... non fidarti di lei, è perfid...
OPS... *Scappano*
Continua a leggerciii...

Witch Of The Dimensions: Non sognavi nono. Probabilmente te ne sarai accorta con la fine di questo capitolo, eh? ^^"
Dici che Eriol di ricorda Clow? Sappi che ti sei appena guadagnata un invito a bere sakè da Yuuko-san in persona! XD
Grazie come sempre per i complimenti.
Anche noi ti amiamooooo *ubriache* XD

WYWH: Oh? Pensi di aver visto la trama dove va a finire? Oh! La cosa ci incuriosisce molto, dove pensi che vada?
Amiamo sentire le supposizioni altrui!
In ogni caso, tentiamo di rimanere più misteriose - e angstose - possibile... ed è bello sapere che riusciamo a far partecipare alla storia i lettori! Grazie del complimento quindi! ^_^
Continua a seguirci, mi raccomando!

Archybald: Ma quale disturbo! Bentornata piuttosto! XD
Prevedi bene, le nubi sono sempre più scure e le speranze dureranno poco perchè il manga è ormai agli sgoccioli. -_-
Quando a Lawful, si, per il momento è giunto al terzo capitolo. Speriamo che le maledette ora che sono più libere si decidano a riprenderlo in mano.
Piuttosto! Se sei tra i pochi eletti che lo ricordano saremmo liete di avere anche te sul forum!
Siamo certe che porti fortuna.
Sia mai che tanta affluenza non spinga le CLAMP a riprenderlo sul serio, possibilmente con un happy and per noi poveri fan XD
Speriamo di rileggerti presto! ^_^

sailorYuko: Felici di averti emozionata! Shizuka è proprio fantastico, vero?
Chissà come reagirai a questo capitolo... col ritorno di Haruka-san e dei suoi saggi consigli, con tutto l'angst...
Siamo curiose di scoprirlo! Facci sapere!
Ma niente ritardi dell'ora di dormire per leggerci, anche se ne saremmo onorate XD


Shane00: Ci spiace per i tuoi dubbi e speriamo non siano aumentati con questo nuovo capitolo XD
Ci scusiamo per il ritardo nell'aggiornare e ci auguriamo di rileggerti presto! ^_^

Sakura Nakamura: Bentrovata!
Beh, ovviamente Nakuru non può non essere Ruby Moon, così sai, si complicano ulteriormente le cose, dato che sembra aver messo i suoi occhietti su Shizuka...
E si, vedi, il progresso c'è stato tra loro... nel capitolo scorso. In questo... eh.
Quanto a Giku ed Himawari... ci aspettano alcune sorprese anche per quanto riguarda loro, ma meglio evitare spoiler, uhuhuh...

Valerio93: Ciao! ^_^
Sperando che il tuo pc sia tornato in salute, siamo curiose di sapere cosa ne pensi di questo nuovo capitolo che come speriamo si sia notato ha creato una spaccatura non indifferente che smuoverà non poco la storia.
Quanto al fanclub, siamo emozionate e sempre più curiose! ^_^
Alla prossima!
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Le Streghe