Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LoveSmile    08/01/2011    3 recensioni
-Sono stanco di questa situazione Hermione. Io non sono come te, che accetta di essere l'amante di Ron. Io ti voglio tutta per me e se non hai il coraggio di scegliere, è meglio se la finiamo qui- dico con più durezza di quanto avrei voluto.
-Draco, ma io.. io ti amo. Però.. amo anche lui- sussurra con le lacrime agli occhi.
E tutto quello in cui avevo creduto, mi crolla addosso.
Cosa succederebbe se draco, perfido serpeverde, si innamorasse della dolce e grifondoro, hermione granger ? e se la ragazza fosse già innamorata di un altro? scopritelo, leggendo questa ff ! :)
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi sveglio la mattina molto frizzante. Stanotte ho riflettuto, nelle poche ore di sonno e ha ragione Harry. Non devo farla tanto difficile. Devo capire chi mi piace e devo dire a Ron che se tiene a me, deve lasciare l’Oca.
Niente di più facile.
Ho voglia di saltare le lezioni anche oggi-penso. Oddio, la vicinanza a Draco mi ha contagiata, non posso saltarle.
Salto la colazione e faccio un giretto per i giardini.
-Che ci fai qui?- mi sussurra una voce cristallina.
Mi volto, anche se so perfettamente chi è.
-Faccio un giro, non ho voglia di andare a lezione, anche se devo- rispondo evitando il suo sguardo.
Ridacchia. Non il suo solito ghigno ma un risolino simpatico, non da lui.
-Mi piace quando ridi, credo di non averti mai visto sorridere- dico prima di potermi accorgere delle mie parole. Arrossisco.
Si passa una mano tra i folti capelli biondi.
-Stai meglio?- mi chiede con premura.
Non riesco a reggere il suo sguardo, non dopo quello che è successo. Mi scombussola tutta e lui sembra rendersene conto perché mi fissa in attesa che alzi gli occhi.
-Si, grazie a te- rispondo.
-Sono contento-
-Quante sorprese, Draco. Sorridi, sei contento, vacci piano con certe notizie- rido.
-Potrei sorprenderti ancora di più, se lo volessi- mi provoca.
-Stupiscimi- rispondo, guardandolo finalmente negli occhi.
Ma che sto facendo? Perché rispondo alle sue provocazioni? Non posso farne a meno. Dopo il bacio lo vedo sotto una luce diversa e la conversazione con Harry mi ha rilassata.
Rimane in silenzio, si limita a fissarmi.
Nonostante il cuore mi stia scoppiando nel petto, mi costringo a non abbassare gli occhi e mi perdo nella tempesta. C’è una luce del tutto nuova nei suoi occhi.
Il suo sguardo non è più gelido, non ho più voglia di rabbrividire, guardandolo. A dir la verità, mi infiamma come nessuno ha fatto mai.
Si avvicina a me. Siamo a un millimetro di distanza. Mi scosta i capelli e me li metti dietro all’orecchio.
Chiudo gli occhi in attesa del bacio. Sento il suo alito caldo sfiorarmi le labbra, ma il bacio non arriva.
A malincuore li riapro e si avvicina pericolosamente alla mia bocca, fino a sussurarmi, a fior di labbra.
-Non lo vuoi davvero- sorride e si allontana.
Sono rimasta di sasso. Riesco a riprendermi e dico – Non puoi saperlo-
-Allora dimmelo tu- si avvicina di nuovo. Questa volta non sarò qui ad aspettare. Mi alzo in punta di piedi e lo bacio.
Questo non è il primo che do a un ragazzo, eppure mi sembra tale. Con Ron non ho provato una così forte emozione, nonostante abbia sognato quelle labbra per tanti anni. Mi sembra di volare e vorrei che durasse per sempre.
Perché lui mi fa quest effetto? Non ho il tempo di rispondermi, perché in questo momento, non ricordo nemmeno il mio nome.
*
Sprizzo felicità da tutti i pori, mentre corro per i corridoi. Ho finalmente preso la mia decisione e sto per comunicarla all’interessato. Ma che dico, sto per urlarla al mondo intero! Sono felice come non lo sono da tempo e ancora non riesco a credere che sia merito del ragazzo che ho tanto disprezzato.
Finalmente trovo Ron, stranamente solo, e lo prendo in disparte per parlargli.
-Ho una cosa da dirti- gli comunico.
-Anche io, ti stavo venendo a cercare-
-Allora.. Beh ecco, vedi..-
-Lascia parlare prima me, ti prego- mi dice tutto eccitato.
-Ma è importante..!-
-Scommetto che può aspettare-
Ecco l’ennesima prova che mi comanda e mi mette i piedi in testa.
-Ron io..-
-… ho lasciato Lavanda!- e mi bacia, prima che possa aggiungere qualcosa.
-Non è magnifico?- continua – possiamo finalmente stare insieme-
Non dico niente.
-E tu invece cosa dovevi dirmi?- mi chiede con un sorriso tutto denti.
-Oh niente..- rispondo.
Mi sento uno schifo, sono una codarda mostruosa. Non ho avuto il coraggio di dirglielo.. Lui era troppo felice e io, non ce l’ho fatta. Mi vergogno di me stessa quando si china a baciarmi e lo ricambio.
 
***********************
Credo di non essere mai stato così felice. Hermione e Draco. Draco e Hermione. Suona benissimo. E la cosa sconvolgente è che lo pensa anche lei!
Mi sono deciso a farle capire che mi piace e lei mi ha baciato. È stato bellissimo e, per la prima volta nella mia vita, sento di avere un cuore.
Mi ha detto che avrebbe informato Ron al più presto. Quel mascalzone la usava come amante e lei si è stancata. Sono capitato nel momento più giusto. Lei soffriva per un altro e ha trovato una spalla su cui appoggiarsi. Grazie al cielo! Credevo che non sarei mai riuscito a conquistare il suo cuore.
La vedo sbucare da un corridoio, ma lei non mi nota, cammina dritto a sè con uno sguardo indecifrabile.
La raggiungo e le chiedo spiegazioni.
-Hermione, è tutto apposto?-
-Ho parlato con Ron- mi informa, ignorando la mia domanda.
-…-
-Ha lasciato Lavanda-
La notizia mi lascia basito e preoccupato. E se adesso ci ha ripensato?
-E con questo?-
-Non so più cosa fare, adesso.-
Sto in silenzio un attimo, sto riflettendo. Sono incazzato nero e per un momento ho paura di esplodere. Respiro.
-Vuoi dire che stai con entrambi adesso?-
Il suo silenzio mi dice che la risposta è affermativa.
- Io non sono come te, che hai accettato di essere la sua amante. Io ti voglio tutta per me e se non hai il coraggio di scegliere, è meglio se la finiamo qui- dico con più durezza di quanto avrei voluto.
-Draco, ma io.. io ti amo. Però.. amo anche lui- sussurra con le lacrime agli occhi.
E tutto quello in cui avevo creduto, mi crolla addosso.
 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoveSmile