Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: MarchesaVanzetta    10/01/2011    1 recensioni
avete presente il gioco delle parole? quello in cui dovete formare una parola che inizia con la sillaba finale della parola precedente? ecco questa è una raccolta di storie uscite da un giro di questo gioco. spero che vi piaccia!
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 “No, no, no! Quella è una metonimia, non una sineddoche!
Riproviamo. ‘E da lunge i miei tetti saluto’, che figura retorica c’è in questo verso di quel palloso di Leopardi?”
“Una met-… sineddoche?” azzarda il ragazzo moro, sperando per la sua incolumità mentale e fisica che la risposta sia giusta.
“Bravo! Hai tirato a caso?” la ragazza dai lunghi capelli biondi è esausta, odia la poesia, ma il suo ragazzo ha l’interrogazione l’indomani e non può certo farlo andare impreparato! Sia mai, e poi la prof da lei esige l’otto e lo vuole anche dal suo ragazzo, da quando ha scoperto (insieme al resto della classe) che stanno insieme.
Ergo, niente contatti fisici finché non riconosce tre figure retoriche di seguito.
“Ma no…” la rassicura il ragazzo. La bionda non è tanto sicura ma sinceramente brama il contatto con le sue labbra, quindi non indaga oltre ma lo avverte: “Individua le prossime due o ti mollo. Però ho bisogno di te, adesso!”.
Direi che è stato un’ottima argomentazione perché il moro, oltre a rispondere correttamente a lei, prese anche otto e mezzo all’interrogazione.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MarchesaVanzetta