Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Graine    11/01/2011    1 recensioni
"Sono sveglia nel silenzio della notte, sola in questa casa buia.
Soltanto le ombre mi fanno compagnìa."
*Consiglio di leggere la poesia ascoltado la canzone che ho linkato :) so che può sembrare strano che una canzone di Kesha mi abbia ispirata per una poesia, ma mi ha trasmesso l'energia giusta per poter buttare su carta le immagini e le parole che vagavano nella mia testa!*
Genere: Introspettivo, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"We r who we r" - Kesha



Palermo 11 gennaio 2011 ore 12:15

 

 

Il suono del tamburo, la danza delle ombre

Sono sveglia nel silenzio della notte, sola in questa casa buia.
Soltanto le ombre mi fanno compagnia.
Si muovono sinuose intorno a me ed io le guardo danzare e giocare coi raggi della luna.
La mia stanza ha contorni indistinti, nell'oscurità, e la brezza della notte calda sospira e sussurra al mio orecchio parole che risuonano in ogni fibra del mio corpo come un grido.
Bruciando avanza, centimetro per centimetro, il grido, e risveglia il mio spirito di febbricitante elettricità.
È una sensazione, un suono lontano, come il battere di un tamburo che riecheggia prima piano e poi annulla la quiete.
E lo sento, adesso, il tamburo che rende viva la notte.
È il battere continuo e frenetico, il battere assordante che mi invoglia e mi supplica, mi chiama e mi ordina di alzarmi e ballare per lui.
E mi unisco alle ombre e mi muovo e danzo con loro in questa fluida e ardente armonia.
Si intrecciano tra loro e si avvicinano a me, mi cingono, mi abbracciano, mi raccontano della loro vita segreta al chiarore della luna.
Le ombre si muovono assecondando il canto del tamburo ed è naturale.
Le vedo che si lasciano trascinare dalla corrente della sua danza.
Una corrente che le cattura, improvvisa e fulminea, e le fa scivolare veloci e le anima di linfa rovente che mi scotta la pelle e mi attrae.
Mi lascio andare insieme a loro e so che non me ne pentirò.
Ora, la tua mano si intreccia alla mia e danzeremo insieme. 


 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Graine