Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dhete lea    18/12/2005    15 recensioni
In seguito ad un incidente nell'ora di Pozioni si prospetta una strana giornata per Hermione...
E' la mia prima fic, mi lasciate una recensione? ^^
Ps Spero di non aver combinato casini con l'html... E' la prima volta che lo uso ^^"
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cento buone scuse

Capitolo 5: Trasformazioni

A pranzo nessuno dei tre parlò molto; Harry pensava a una scusa da trovare per allontanarsi, Hermione lanciava occhiatine a Ron chiedendosi se avesse intuito qualcosa, Ron si sforzava di capire cosa diavolo avevano i suoi amici.

Dopo il silenzioso pranzo i tre si avviarono alla loro Sala Comune, perché, con grande sorpresa di Ron, Hermione aveva fatto notare che avevano già studiato un’intera mattinata, e avrebbero potuto riposare un po’ prima di riprendere i compiti, e Harry certo non si era opposto.

- Ah ah, buona questa – sussurrò Hermione a Harry mentre attraversavano il buco del ritratto.

- Bè dovrò pure approfittarne in qualche modo… - bisbigliò lui di rimando.

Presero posto nelle loro solite poltrone e passarono la successiva mezz’ora con gli altri a commentare le ultime lezioni e le novità; Harry, Hermione e Ron si limitavano ad annuire di tanto in tanto, senza partecipare attivamente alla conversazione, ognuno perso nei propri pensieri; i primi due lanciavano occhiate nervose all’orologio sopra il camino.

Alle due meno un quarto Harry si alzò.

- Dove vai, Hermione? – chiese Ron.

- Ehm… Ho dimenticato un libro in biblioteca. Vado a riprenderlo. -. Ron esitò e Hermione pregò che non decidesse di seguirlo per approfittare del momento e parlargli. Da quella mattina non aveva ancora avuto occasione di restare solo con lei… Per fortuna.

- Ron, mi accompagni di sopra a vedere una cosa? – gli chiese veloce.

- Oh… Si, vengo. – rispose lui alzandosi.

Bene. Cosa diavolo gli avrebbe fatto vedere ora? Bè, almeno aveva evitato di farlo andare con Harry.

Si avviò per le scale, facendo un rapido cenno con la mano ad Harry che stava uscendo dal buco del ritratto, pensando ad una buona scusa. Cosa che decisamente il suo cervello quel giorno non era in grado di fornire.

- Volevo… Volevo chiederti se mi presti dell’inchiostro. -.

Questa era proprio la peggiore. La peggiore in assoluto. Ron la guardò spalancando gli occhi.

- Inchiostro? Ti serve dell’inchiostro?? E lo chiedi a me? -.

- Eh… Bè… Insomma… Perché, volevi parlare con Hermione? – chiese a bruciapelo, sperando di distrarlo. E ci riuscì, benedicendo l'insicurezza dell'amico.

- Oh bè… Vorrei parlarle, ma stamattina si è comportata in modo così strano… Non so, forse faccio male a dirglielo…-.

- Oh no che non fai male! Fai benissimo! – interruppe lei con decisione.

Non poteva ripensarci. Non doveva ripensarci, ora che finalmente si era deciso.

- Dici? Cioè… Come fai a sapere che non mi riderà in faccia e mi dirà che sono patetico a sperare che lei… Che io… Insomma di poterle piacere? -. Hermione si intenerì.

- Ron, stai tranquillo. Non ti riderà in faccia e non ti dirà che sei patetico… Fidati, sul serio. Sarà contenta. -. Gli mise una mano sulla spalla e con quel gesto si accorse dell’orario. Oh, cavolo.

Mancavano cinque minuti alle due. Senza dargli il tempo di replicare, esclamò:

- Devo… Devo correre in Sala Grande, ho lasciato lì la borsa. Ci… ci vediamo tra un attimo. -.

Corse via prima che Ron avesse il tempo di rispondere e sfrecciò attraverso il buco del ritratto verso l’aula di Incantesimi, pensando che decisamente avrebbe dovuto comprare un manuale. Cento buone scuse, o una cosa del genere.

Entrò nell’aula con il fiatone, sentendo Harry che la rimproverava:

- Ti sei decisa ad arrivare, credevo non venissi più! -.

Non ebbe neanche il tempo di ribattere: si sentì tirare a tutte le estremità e poi comprimere; ogni parte del suo corpo tendeva ad accartocciarsi su un punto imprecisato al centro dello stomaco, ma non sentiva dolore, solo una strana sensazione, come se tutto il suo corpo volesse ridursi ad un solo minuscolo puntino.

Ci fu un breve lampo di luce bianca, ed Hermione si ritrovò seduta sul pavimento.

Sbattè le palpebre e si guardò le mani: erano le sue! Se le passò tra i capelli, felice di sentire di nuovo quella massa cespugliosa sotto le dita, e saltò in piedi, subito imitata da Harry; stava per abbracciarlo ed esultare, quando fu bloccata da un colpo di tosse palesemente finto: appoggiato allo stipite della porta c’era Ron, con le braccia incrociate sul petto.

- C’è per caso qualcosa che dovreste dirmi, voi due? – chiese ironico.

Harry sollevò le sopracciglia rivolgendo lo sguardo a Hermione, prima di prendere una saggia decisione:

- Io… Io devo… Devo correre in bagno. Si… In bagno. Urgentemente. Ti spiega tutto Hermione, o-ok? – disse rivolto a Ron. Nessuno dei due tentò di fermarlo, così uscì rapidamente dall’aula, lasciandoli soli.

Hermione prese mentalmente nota di prestargli quel manuale non appena l’avesse comprato, prima di avvicinarsi a Ron con un sorriso malizioso.

- Ron… Sbaglio, o c’è qualcosa che tu dovresti dirmi? -.

Per la seconda volta quel giorno, Hermione pensò che il rosso donava tantissimo a Ron Weasley.

*****

Ed ecco l’ultimo capitolo. L’ultimo capitolo della mia prima fic, che emozione XD Vi chiedo davvero scusa per il ritardo… A dire la verità non ne sono molto soddisfatta; l’ho postato così tardi perché ho cercato di cambiarlo in ogni modo, ma non sono riuscita a tirare fuori niente di meglio. Sapevo che non avrei scritto la scena della dichiarazione di Ron perché non sarei assolutamente capace, ma speravo comunque che venisse qualcosa di meglio. Conclusioni e titoli sono sempre stati una tragedia per me! XD Vabbè… Basta sproloqui. Voi che ne pensate?

maria-chan: Ron è decisamente tonto XD grazie per aver seguito tutta la storia ^^

misspersnickety: grazie mille per i complimenti, mi fa molto piacere che la fic ti sembri divertente… Ecco l’ultimo capitolo! Grazie ^^

Mandyjj: ecco l’ultimo capitolo, spero che ti piaccia! Grazie mille ^^

SiJay: ecco qui… Mi dispiace che Ron non si sia dichiarato, ma penso di non essere capace di scrivere scene romantiche! XD

kamomilla: ecco l’ultimo capitolo ^^ spero che ti piaccia, grazie mille per aver seguito e commentato la fic ^^

machi: non so se per zappare la terra sono portata perché non ho mai provato finora XD grazie mille!

Alessandra: ciao ^^ a dire la verità non so se scriverò altre storie, non mi aspettavo nemmeno che tante persone leggessero questa °//° ho in mente una one-shot su Sirius, ma non trovo il tempo di scriverla, è un periodo piuttosto incasinato… Grazie mille davvero per i tuoi commenti! ^^

Ever: anche secondo me il primo e il quarto sono i capitoli riusciti meglio, forse perché quelle scene erano già ben delineate nella mia mente quando ho iniziato a scrivere la fic! Spero che questo ultimo capitolo non ti abbia delusa. Grazie mille per aver seguito e commentato tutta la storia ^^

hermy grangy: sono davvero contenta che la fic ti abbia appassionato °//° grazie mille per i complimenti e scusa per il ritardo! Spero che ti piaccia anche questo ultimo capitolo ^^


Grazie mille a tutti coloro che hanno letto la storia anche senza commentare… E a tutti coloro che leggeranno e commenteranno! A presto (spero)

Alessia

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dhete lea