Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ciliegia    19/12/2005    1 recensioni
Mi sono sempre chiesta quale fosse il rapporto tra Bellatrix e Sirius e cosa abbia portato alla fine che(purtroppo)ben consciamo...Beh, ecco la mia vesione dei fatti a partire dal quinto anno!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In vista delle feste imminente Hogwarts era stata completamente ripulita e riempita a dovere di ghiaccioli

In vista delle feste imminente Hogwarts era stata completamente ripulita e riempita a dovere di ghiaccioli, palline colorate e fiocchetti vari. Insomma tutto quello che rendeva Pix più disgustato del solito. E più dispettoso.

Per questo Remus Lupin non si stupì più di tanto quando fu inviato, con gli altri prefetti rimasti, a disinfestare l'aula di trasfigurazione. Da cosa fosse poi infestata i prefetti, coperti da una sostanza bluastra non meglio identificata, non vollero rivelarlo...

Mentre Remus era impegnato nella sua missione, Sirius passeggiava, solo.

Peter aveva deciso di tornare a casa per Natale e James era dovuto partire a causa della morte improvvisa del nonno.

Il lago era completamente ghiacciato e il ragazzo si chiese se avrebbe potuto attraversarlo senza che si frantumasse sotto i suoi piedi. Scosse la testa e si allontanò in direzione del campo di quidditch. La sua vita era già abbastanza devastata, in quel periodo.

Dopo la sera del temporale Bellatrix non gli aveva più rivolto la parola e così l'ultimo legame, se così poteva chiamarsi, con la famiglia Black era stato spezzato.

Oramai lui era un rinnegato a tutti gli effetti. Punto. A capo.

 

 

 

 

Dopo Natale i corridoi della scuola, spogliati dalle decorazioni, si riempirono nuovamente di studenti e le sale comuni divennero più chiassose che mai.

Sirius, che doveva ancora finire i compiti delle vacanze, capì che l'unica soluzione al suo problema era la biblioteca.

Così , dopo una estenuante battaglia a scacchi magici contro Peter, afferrò il suo manuale di pozioni e uscì dal ritratto.

Era sicuro che nessun altro si fosse ridotto all'ultimo giorno, come lui, così fu alquanto stupito di constatare il contrario.

Uno dei tavoli della biblioteca era occupato da una ragazza. O meglio, il minimo spazio vitale era occupato da una ragazza, il resto era ricoperto di libri.

"Bellatrix, cosa ci fai qui?"

"Potrei chiederti la stessa cosa.". Il suo tono era più freddo e tagliente del solito.

"Devo finire il tema di pozioni."

"Non mi sembra di avertelo domandato" appurò la ragazza, tornando a fissare il suo foglio.

Sirius non replicò, ma sedette ad un tavolo vicino.

"La radice di arabidopsis in estratto diluito di rosa indiana provoca istantanea assuefazione e..."

Bellatrix chiuse un libro di scatto e fissò gli occhi sul cugino. "Non mi chiedi cosa è successo a Natale?"

"Dovrei?" Sirius tentò di suonare indifferente, ma un lieve tremolio nella voce lo tradì.

La ragazza improvvisamente si alzò, mandando all'aria la sedia "Dovresti?Dovresti?!" urlò.

"Calmati, Bellatrix...cosa c'è?" chiese Sirius,cauto. Era come impazzita.Senza il minimo preavviso.

"C'è che vi odio!" esclamò la cugina, ancora gridando, "Te e Andromeda!E' tutta colpa vostra!"

Sirius aprì la bocca, ma nessun suono uscì dalle sue labbra. Sembrava che lei non avesse aspettato altro che un pretesto per sfogarsi.

Fece un passo avanti, ma si bloccò subito. Bellatrix aveva estratto la bachetta. "Stai lontano."

La sua voce era di nuovo calma, ma ansimava e i suoi occhi scuri mandavano lampi.

"Cosa succede?"

"Sto per sposarmi."

Bellatrix abbassò il braccio e dalla bacchetta fuoriuscirono sottili scintille scarlatte.

Sirius rimase in silenzio, ma l'altra non aveva bisogno di esortazioni.

"Con Rodolphus Lestrange."

"Il fidanzato di Andromeda?!"

Bellatrix annuì.

"Bisogna che qualcuno risollevi la fama dei Black...e le loro finanze."

Sirius sedette nuovamente, o forse le ginocchia non l'avrebbero retto. "Capisci ora perchè me ne sono andato?"

"No, Sirius, non capisco." rispose Bellatrix, ancora una volta pericolosamente vicina ad esplodere. "Se tu fossi rimasto...se Andromeda fosse rimasta, io non mi troverei in questa situazione!"

"Sei un' egoista, Bellatrix" replicò Sirius.

"Sei tu l'egoista." La voce della ragazza era stranamente dolce. Come il più subdolo dei veleni. Gli mostrò l'anulare  destro , coronato da un meraviglioso diamante. L'anello di fidanzamento. Il suo primo marchio.

 

 

Note: Devo nuovamente scusarmi per la brevità, ma è una cosa che mi rimproverano sempre, anche a scuola. Solitamente a quel punto tiro in ballo il famigerato "dono della sintesi"... (ma chi vuoi prendere in giro?! ndtutti)

Grazie a Ginevra Cordelia per la sua recensione molto carina! Voi altri non  fatevi pregare, lasciate un commentino!!!

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ciliegia