Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nausicaa black    13/01/2011    5 recensioni
Senza tener conto dell'epilogo finale, ci troviamo al 7° anno di scuola dopo la sconfitta di Voldemort.
Sono tornati tutti a Hogwarts per concludere gli studi: Harry, Ron, Hermione, Draco... e c'è qualcuno che ci mette il piede per la prima volta contro la sua volontà.
Il suo animo è buono, ma è cresciuta nei luoghi più oscuri, circondata dalle persone sbagliate, si trova a frequentare l'unica persona che vorrebbe semplicemente evitare...
E' la mia prima fanfiction. Vive dentro di me da parecchio, non ho mai pensato di scriverla.
Buona Lettura!
Genere: Erotico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sirius si sveglia dopo due giorni, in un letto dell'Ospedale San Mungo per ferite e malattie magiche.

Hermione si era premurata di spiegare a Nausicaa che doveva aver attraversato quello i Babbani avrebbero definito “stato comatoso”.

A lei importa ben poco di cosa sia: vuole solo che suo padre si svegli, per cominciare al più presto la sua vita con lui giustamente al suo fianco.

È un mattino di inizio dicembre, quando l'uomo apre gli occhi, sbattendo convulsamente le palpebre, accecato dalla luce dopo più di tre anni di buio.

Papà!” esclama la ragazza, seduta accanto a lui, insieme ad Harry.

I due fidanzati sono rimasti sempre al suo fianco, senza tornare a scuola, col permesso della McGranitt, mentre Draco, Ron ed Hermione vi hanno fatto ritorno subito dopo averli accompagnati lì.

Sirius la guarda stranito.

Da quando mi chiami papà e non padre? Dove mi trovo, in un universo parallelo?” domanda l'uomo, guardandosi intorno, la voce intorpidita “Harry!” esclama poi, vedendo il suo figlioccio accanto alla figlia.

Il ragazzo lo abbraccia forte, Nausicaa li guarda commossa.

Volete darmi delle spiegazioni? Ho capito di essere al San Mungo, ma cos'è successo? L'ultima cosa che ricordo è la faccia di quell'arpia di mia cugina che mi ha scagliato non so che incantesimo. Poi il vuoto. Mi viene in mente solo un sogno che ho fatto” riflette l'uomo, una mano sul mento a giocherellare con la barbetta nera “accompagnavo te, Harry, nella Foresta Proibita insieme a James, Remus e Lily. Credo che ti stessimo portando da Voldemort. Assurdo!”

Non era un sogno, Sirius” gli spiega Harry, prendendo nuovamente posto accanto alla sua ragazza “sei rimasto imprigionato nell'Arco della Morte per quasi quattro anni, finchè Nausicaa non ha ucciso Bellatrix, liberandoti” ed il ragazzo gli racconta della Maledizione dello Scambio di Anime.

Tu hai ucciso mia cugina? Tu che la veneravi e la bramavi come esempio di vita? Santo Merlino, sono veramente in un universo parallelo!” esclama l'uomo, sgranando gli occhi grigi, osservando il suo identico sguardo nelle iridi della ragazza.

No, papà, ho semplicemente capito” Nausicaa guarda Harry “che guardavo l'orizzonte sbagliato” e abbraccia anche lei il padre, ritrovando il calore familiare delle sue braccia, quello che ha provato la prima volta che si sono incontrati.

Ora spiegatemi tutto quello che è successo in questi anni, allora. Dov'è Voltemort? Dove sono tutti gli altri? E com'è che voi due vi conoscete?” li interrogA nuovamente Sirius, distaccandosi dolcemente dall'abbraccio della figlia, tenendola però accanto a sé, un braccio sulla sua spalla.

Ed Harry conincia a raccontare. La morte di Silente, gli Horcrux, l'ascesa al potere di Voldemort, la Battaglia di Hogwarts... La parte più difficile è quella dei caduti.

Sirius, Remus è morto. E anche Ninfadora” l'uomo, che stava accarezzando la schiena di Nausicaa, si ferma di colpo.

Lunastorta!”esclama portandosi le mani al viso. La ragazza abbraccia il padre, cercando di consolarlo. Ma lei sa che perdere il proprio migliore amico (l'ultimo rimasto poi) è una ferita che non si rimarginerà mai.

Chi altro?” chiede Sirius, asciugandosi gli occhi.

Fred Weasley” risponde Harry, un groppo alla gola.

Sirius guarda fuori dalla finestra. Andava d'accordo coi gemelli, sapevano sempre come farlo ridere. E poi chiunque avesse capito, senza l'aiuto di Felpato, Ramoso, Lunastorta e Codaliscia come funzionasse la Mappa del Malandrino, aveva tutta la sua totale stima.

In quel momento entrano due Guaritori, affidati al suo singolare caso. Sgridano i ragazzi perchè non li hanno informati che il mago si è risvegliato.

Lo informano che dovrà restare lì per un bel po', poiché vogliono effettuare degli esami e che comunque prima si devono calmare le acque perchè il San Mungo è già pieno di ammiratori che vogliono stringere la mano a lui e ai due ragazzi.

Dopo averlo visitato, distraendolo per un attimo dal dolore che lo sta attanagliando, li lasciano nuovamente soli.

Ora è il turno di Nausicaa.

Gli racconta com'è arrivata a Hogwarts, come abbia conosciuto Harry, del ritratto nella Stanza delle Necessità, cominciato a rivalutare tutta la sua vita.

Lui l'ascolta, stupito. Lei è indecisa se dirgli della sua relazione con Harry, visto il suo umore già abbastanza... Nero?

Ma è lo stesso ragazzo ad informare il suo padrino.

Noi stiamo insieme” gli dice d'un fiato.

Ma l'uomo sorride ai due.

Ne sono felice!” afferma poi, congratulandosi con entrambi “e sono orgoglioso di te, figlia mia, ho sempre voluto che conoscessi Harry, non potresti farmi un regalo più bello del tuo cambiamento! Era per questo che volevo ti trasferissi ad Hogwarts, l'ho sempre saputo che non avevi preso il gene folle dei Black! Vieni qui!” e allarga le braccia, stringendola nuovamente a sé, felice.

Sirius rimane in ospedale fino a pochi giorni prima di Natale. Intanto, Nausicaa, Harry, Ron, Hermione e Draco, sono ancora più popolari che dopo la Battaglia di Hogwarts. La Gazzetta del Profeta li tiene in prima pagina per una settimana. Ricevono migliaia di lettere dagli ammiratori, la consegna della posta a scuola diventa un inferno.

Nei week-end, i ragazzi insieme ad Molly e Arthur Weasley, rimettono a nuovo il numero 12 di Grimmauld Place.

Riescono a eliminare l'arazzo della Nobile e Antichissima Casata dei Black, ma non il quadro di Walburga.

Ridipingono tutti le pareti di un rosso acceso, caloroso, i mobili assumono una sfumatura dorata.

È una casa da Grfondoro. Ogni traccia del passato oscuro, è svanita.

La camera di Sirius è ovviamente ciò a cui si dedicano di più. E se ne occupano solo Harry e Nausicaa.

Conservando i colori del resto della casa, ristrutturano il vecchio letto a baldacchino, rendendolo più spazioso, con ricami rappresentanti dei leoni nella struttura in ferro.

Alle pareti, centinaia di foto. Di Sirius, di James, dei Malandrino, di Harry e Nausicaa, di Tonks e Teddy, dei gemelli Weasley. Una camera che è uno scrigno di ricordi, per non dimenticare nessuno.

Mancano due giorni a Natale, quando i due fidanzati vanno a prenderlo.

Lui li aspetta in camera, un enorme baule ripieno dei regali dei suoi ammiratori.

Usciti dall'ospedale, l'uomo respira profondamente l'aria di Londra. Quel mattino ha nevicato copiosamente, rendendo l'atmosfera, già colma di luci e colori, ancora più natalizia.

I due ragazzi capiscono che ha voglia di camminare, quindi no si Smaterializzano, ma procedono nella passeggiata, a fianco di Sirius.

Dove andiamo?” chiede però quello, preoccupato “non a Grimmauld Place vero? Non voglio metterci più piede, lì”.

Il panico assale Harry e Nausicaa. Quest'ultima, decide di trasfigurare un rametto che trova in terra in una fascia di seta, per bendare suo padre.

E' una sorpresa” gli dice poi, facendolo girare su se stesso.

Lo accompagnano lungo la strada, a braccetto, fino ad arrivare a destinazione.

Gli viene tolta la benda.

Una porta candida, che non riconosce. Sua figlia lo esorta a girare la maniglia.

Un corridoio scarlatto, tende dorate. Non capisce che luogo sia quello. Enormi dipinti gli sorridono gentili.

Solo un quadro enorme in fondo è coperto. Quel particolare e un portaombrelli a forma di piede di troll, ridipinto di un viola acceso, gli fanno capire dove si trova.

Ma come avete fatto!” esclama a voce un po' troppo alta, svegliando il ritratto della signora Black.

Mezzosangue! Feccia! Sudici ibridi che infangate la casa dei miei padri!” Nausicaa le si avvicina, sfoderando la bacchetta.

Tuuuuu! Traditrice del tuo sangue, abominio, vergogna della mia carne...

E sta zitta!” esclama la ragazza, chiudendo le tende con un colpo magico.

Ora mi odia, hai visto papà?” fa notare al padre.

E' un buon segno” le risponde lui, cingendole le spalle “mostratemi il resto del miracolo” e i due ragazzi lo accompagnano di sopra.

La sua camera, gli fa brillare gli occhi.

E anche scendere una lacrima, mentre guarda le fotografie attaccate al muro.

Siete stati superbi. Veramente, come avete fatto? Amo questa casa, ora, almeno quanto l'ho odiata!” e abbraccia i due.

Lo portano in cucina, dove un Kreacher indaffarato a cucinare, stupisce Sirius ancora di più. Mai aveva visto l'elfo cucinare per lui, né tantomeno così messo a nuovo, col gonnellino candido.

Padron Sirius” e la creatura si inchina “Kreacher è lieto del suo ritorno e spera che la cena sia di suo gradimento”.

Nel salotto, c'è un sacco di gente che gli urla “SORPRESA!” quando entra.

Un enorme tavola imbandita. Ci sono tutti.

Molly, Arthur, Bill, Fleur, Charlie, George, Ginny, Hagrid, Andromeda con il piccolo Teddy e anche Kingsley.

Sirius è commosso, abbraccia tutti, con particolare attenzione per chi ha subito delle perdite molto forti, come Andromeda e George.

Prende in braccio il figlio del suo migliore amico. Ha i capelli di un'intensa sfumatura turchese, ma gli occhi sono di Remus.

A tavola, Harry siede alla sua destra e la sua ragazza dall'altra parte.

La cena è ottima, semplice, ma familiare. Kreacher, in fondo sa cucinare.

Dopo essersi saziati anche di dolce, mentre gli uomini parlano con Sirius e le donne si scaldano vicino al fuoco in cucina, Nausicaa gioca col piccolo Teddy, che però a un certo punto le vomita addosso.

Con disappunto, visto che ha comprato lo splendido vestito rosso per l'occasione, decide di recarsi nella sua camera, poiché ha lasciato la sua bacchetta nel mantello, lasciando il bimbo alla nonna.

Ma passando davanti alla camera di Sirius, nota la luce accesa e la porta socchiusa.

Decide di entrare, magari qualcuno ha dimenticato di spegnere.

Ma nella stanza c'è George Weasley, che osserva la foto che lo ritrae insieme al suo gemello e Sirius.

Oh, ciao” le dice, gentile “bellissima questa stanza, complimenti. Potreste ristrutturare anche il mio appartamento... Non ti sarai mangiata le Pasticche Vomitose che ho lasciato nel piatto che c'è all'ingresso vero? Gratta e Netta!” esclama poi rivolto al petto della ragazza.

Grazie, non trovavo la mia bacchetta, giù. Comunque niente Merendine Marinare, è stato Teddy” Nausicaa osserva la foto. Quei tre sono proprio felici, ignari del futuro.

E' molto...” inizia la ragazza, interrotta però da George.

Bello? Lo diceva in continuazione che era più bello lui. E anche il più brillante. Io sono sempre stato più razionale. Ci completavamo” la sua foce è triste, la ragazza gli mette una mano sulla schiena.

Mi dispiace per tuo fratello” gli dice, con sincera commozione.

Io ho perso la mia migliore amica, in questa guerra” non sa perchè lo sta raccontando a lui, neanche Harry sa di quella storia “Rebecca non aveva colpe. Era solo figlia della persona sbagliata” ispira profondamente “di Karkaroff”

Non sapevo che avesse famiglia” riflettè il ragazzo.

Lei era figlia unica, come me. Andammo d'accordo sin dal primo anno. La consideravo una sorella. I Mangiamorte l'hanno uccisa perchè non ha confessato dove fosse suo padre” finalmente, dopo anni, quel nodo che ha nel petto si sta sciogliendo.

A volte parlare con un sconosciuto è più utile, perchè non ci sentiamo giudicati, siamo liberi, abbiamo carta bianca, lui non ci conosce.

Mi dispiace davvero” il ragazzo, a sorpresa, l'abbraccia. Ma non lo fa con secondi fini, questo lo percepisce. È un abbraccio fraterno.

Scendono giù, raggiungendo gli altri.

Osserva la famiglia Weasley. Nonostante tutte le loro sofferenze, sono lì, a sorridere.

Anche lei vuole una cosa del genere.

Guarda sua padre ed Harry.

È così bello avere qualcuno da amare.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nausicaa black