Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: giuly97    13/01/2011    18 recensioni
Dopo un amore tra i banchi di scuola - l'inizio,ecco il seguito.
Bella è partita ed ha avuto una bambina,quando,sette anni dopo tornerà a Forks cosa accadrà? E Edward?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Altro personaggio, Edward Cullen, Isabella Swan
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un amore tra i banchi di scuola.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
 
<< sveglia,la giornata è splendida,sono le otto,è ora di alzarsi!!! >> spensi la sveglia di fretta e furia sperando che la mia piccola non si fosse svegliata.
Fortunatamente dormiva ancora beata nel suo letto.
Le accarezzai una guancia,infilai la vestaglia e scesi giù in cucina.
Fortuna che la sveglia aveva detto che era una giornata bellissima,pioveva a dirotto!
<< giorno Bella >> Alice comparve sulla soglia della cucina con un pigiama,disegnato da lei ovviamente,tutto ricamato e azzurro.
<< giorno a te >> versai del caffè in due tazze e ne bevvi una in un unico sorso.
Alice inarcò un sopracciglio e poi scosse le spalle.
<< oggi si va in giro per la città >> sussurrò dopo aver posato la tazza vuota nel lavandino e essersi alzata,provai a parlare,ma me lo impedì salendo al piano di sopra.
***
Erano le dieci.
Miracolosamente,spuntò il sole,ed io,Alice e Ren ci trovammo sull’uscio della porta vestite di tutto punto pronte per uscire.
Avremmo girato per Forks a piedi,così Ren avrebbe potuto vedere la città che ospitò  la mia infanzia.
Andammo al parco,dove le persone non facevano che guardarmi e bisbigliare,poi portammo Ren fuori la mia vecchia scuola superiore,quella dov’era cominciato tutto.
Infine incontrai anche Jess,si trovava in città per quei mesi.
Quando mi vide subito mi abbracciò,poi,quando notò la bambina sgranò per un attimo gli occhi e poi sorrise.
<< è…tua figlia? >> chiese,io annuì abbracciando la bambina.
<< come ti chiami tesoro? >> chiese Jessica abbassandosi all’altezza della bambina.
Jess era cambiata,più magra e alta,il viso dai lineamenti più adulti,i capelli più lunghi e legati in una coda alta,i vestiti più…coprenti,questo è l’aggettivo adatto.
<< Renee,ma preferisco Ren >> mia figlia sorrise mostrando la fila di denti bianchi,uno gli era caduto da poco,quindi aveva una finestrella davanti.
Jess sorrise e accarezzò la testa di Ren.
<< e chi è il tuo papà? >> domandò,io fissai mia figlia con la pelle d’oca.
Fa che non dica che è di qui.
Fa che non dica che è di qui.
<< non lo so,ma la mamma mi ha detto che è di F… >> le tappai la bocca con la mano.
<< scusa,ma noi dobbiamo andare >> Alice capì,perché trascinò via Renee lasciandomi sola con Jess.
<< è di F? >> sospirai
<< è di fuori città >> lei mi guardò e scosse la testa.
<< Bella…per quando possa sembrarti impossibile,io un cervello lo ho,si vede lontano trenta chilometri che Renee è la figlia di tu sai chi…spero ti vada tutto bene,anche perché lui sta per sp… >> la interruppi
<< lo so Jess,e gli auguro tutto il bene…ci vediamo >> lei sospirò e se ne andò per la sua strada.
<< mamma,chi era quella? >> domandò mia figlia quando la raggiunsi,io sorrisi
<< una vecchia amica della mamma >> Alice rise e continuammo a camminare.
Dopo un ora Ren si fermò,la fissai preoccupata.
<< mamma,io ho fame >> mi ero preoccupata per nulla.
Giusto,non l’ho detto,Ren mangia sempre,non capisco come possa rimanere però così magra,il sogno di ogni donna.
<< vieni piccola,andiamo >> la portai in una gelateria,e,sorpresa delle sorprese,il gelataio era Mike.
<< Bella? >> fissò me e poi la piccola,proprio come Jessica
<< ciao Mike…sì,lei è mia figlia >> lui rimase imbambolato,fino a quando Ren non prese parola.
<< posso avere un cono nocciola e panna? >> Mike si riprese,annuì e porse,dopo poco,il gelato a mia figlia.
<< tu Bella,vuoi qualcosa? >> negai col capo e feci per uscire,ma Mike mi fermò.
<< lei è sua figlia vero? >> lo sussurrò in modo che la bambina potesse non sentire.
<< sì >> Mike s’incupì,in fondo,ma proprio in fondo,mi voleva bene,e quindi gli dispiaceva per me.
<< a presto >> non lo lasciai parlare ancora,me ne andai,con Ren e Alice.
***
Dopo alcune ore Ren volle assolutamente entrare in un negozio di fiori.
Lei va pazza per le fresie,e ogni occasione è buona per comprarle.
Era meglio se non ci entravamo però,nel negozio c’erano coloro che non volevo vedere,Irina e…Edward.
<< Bella? >> Edward non mi stacca gli occhi di dosso.
Il suo aspetto da trentaquattrenne è meraviglioso,come quello da ventiseienne ovviamente.
Mi fissa incredulo,con uno sguardo che,quando avevo diciassette anni,mi avrebbe fatto sciogliere.
Ma ora ne ho venticinque di anni,sono maturata,e non sono più debole come un tempo.
<< ciao Edward >> sussurro sicura di me.
Mi fissa,senza dire una parola,Irina lo guarda furiosa,è una visione appagante.
<< mamma,guarda che belle >> Ren mi si avvicina mostrandomi delle calendule,la fisso,poi guardo Edward.
Fissa la bambina shoccato,così come Irina d’altronde.
Però lei si riprende per prima.
<< hai avuto una figlia? Il padre dov’è,a New York? >> come se non avesse capito rigirò il discorso.
Tutti sapevano che vivevo a New York.
Ren si allontanò con Alice,e io risposi.
<< sì,e lì >> girai i tacchi e mi avvicinai alla piccola.
<< vieni amore,andiamo >> trascino la bambina alla cassa,vuole assolutamente un mazzolino di calendule,poi,poco prima di uscire noto che Edward ancora mi fissa,con una strana luce negli occhi.
Chissà cosa starà pensando.
***
<< dovete venirmi a trovare più spesso! >> sorrido alla mia amica che è molto cambiata in questi anni.
Dopo essere usciti dal fioraio abbiamo incontrato Rosalie che ci ha invitate a casa sua, Ren ha fatto subito amicizia con i figli di Rose,mentre io e Alice abbiamo chiacchierato tutto il pomeriggio con lei.
Dopo due ore,i bambini non si volevano staccare,siamo andate via con la promessa che ci saremmo incontrate nuovamente.
La sorpresa più grande qual è stata? Trovare Tanya,la cugina di Edward,a casa mia.
Ah,giusto,non vi ho raccontato tutto,bè,quando sono scappata a New York,per una strana casualità,ho incontrato Tanya e il marito,si erano trasferiti da poco,abbiamo quindi stretto molta amicizia,però poi lei si è,dopo appena un anno,trasferita nuovamente.
Abbiamo mantenuto i contatti però.
Non mi aspettavo di trovarla a casa mia,ma la visita mi fece piacere!
<< Bella,Alice >> Tanya ci sorrise e poi afferrò Ren stringendosela forte al petto.
<< Ren >> e giù con un altro stritolio,Renee voleva bene a Tanya perché spesso ci veniva a trovare.
<< ciao zia Tanya >> zia,bè,pro-zia,ma Tanya pur sempre era una parente di Ren.
<< Tanya…cosa fai qui? >> chiesi sorridendo preoccupata,era raro che gironzolasse senza il marito.
<< Bella,ti devo parlare >> io annuì ancora più preoccupata seguendola nella mia camera,mentre mio padre,Ren e Alice rimasero giù.
<< Bella…Edward e Irina si sposano >> io sospirai frustata sedendomi sul letto
<< lo so Tanya >> le mi accarezzo i capelli con una mano
<< cosa farai? >> domandò,io sorrisi amaramente
<< nulla >> Tanya sgranò gli occhi scuotendomi leggermente per le spalle.
<< come? Ma che dici Bella,tu devi lottare,non puoi permettere a quella ragazzetta da quattro soldi di rubarti il padre di tua figlia >> sorrisi a Tanya
<< ma quella “ragazzetta da quattro soldi” non è una tua amica? >> chiesi,lei mi lascio e si passò una mano sul volto
<< non più…quella…quella brutta tizia mi ha rubato il marito >> e solo all’ora notai l’assenza di fede sull’anulare sinistro,mi portai una mano alla bocca.
<< Lei cosa? E come? >> Tanya cominciò a parlare asciugandosi le lacrime che le scorrevano sul volto.
Tanya si era presentata a casa di Tanya e del marito perché non sapeva dove andare,qualche giorno dopo Tanya ha trovato il marito a letto con quella.
Che stronza!
<< E perché Edward sta con quella? >> chiesi,lei sospirò amaramente e mi fissò.
Non era una bella cosa…


Angolo di Giuly.
Bene ragazzi,ecco il secondo capitolo,
spero vi piaccia tanto quanto il primo,
cosa ne pensate di Tanya? E d'Irina?
Fatemi sapere,un bacione,
ringrazio tutti quelli che hanno commentato ( 17 recensioni,grazieeeeeee *_* )
 o anche solo letto la mia storia,a presto ^^
  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: giuly97