Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: giuly97    12/01/2011    20 recensioni
Dopo un amore tra i banchi di scuola - l'inizio,ecco il seguito.
Bella è partita ed ha avuto una bambina,quando,sette anni dopo tornerà a Forks cosa accadrà? E Edward?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Altro personaggio, Edward Cullen, Isabella Swan
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un amore tra i banchi di scuola.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un amore fra i banchi di scuola -  il ritorno
 
Camminavo speditamente fra le strade della città.
La mia città,New York.
Già,la grande mela.
Vi starete chiedendo come ci sia finita,bè,per dirvelo devo fare un piccolo salto indietro nel tempo,lungo otto anni…
 
La settimana prima di lasciare Forks scoprì di portare in grembo mia figlia,la figlia mia e di Edward.
Alice subito decise di sostenermi,che su di lei avrei potuto sempre contare,e fu in quella situazione che trovò la forza di rivelarmi che sarebbe dovuta partire per Phoenix,e mi invitò ad andare con lei,a staccare la spina da quel paesino che in quel periodo mi aveva portato gioie e sofferenze.
Accettai.
Dopo avere rivelato a mio padre tutta la situazione,nonostante lo shock iniziale decise di farmi partire.
Trascorsi l’ultimo anno di liceo a Phoenix con Alice. I genitori,Deborah e Steven mi ospitarono a casa loro.
Poi,quando la mia piccola nacque la bambina,decisero comunque di continuare ad ospitarmi,si erano affezionati a me come veri genitori.
Alla fine del liceo io e Alice ci siamo trasferite a New York,abbiamo studiato diverse facoltà,lei design e io medicina.
 
Ora sono un famoso medico,mentre lei è una quasi “stilista”. Certo,non è molto famosa,anche perché è una semplice stagista,ma lavora per una affermata casa di moda,e disegna innumerevoli abiti che vengono poi aggiunti alle varie collezioni della stilista principale,la quale,afferma che Alice,se tutto andrà bene,fra un anno potrebbe lanciare la sua linea di moda.
Ora siamo a Giugno,quindi,nonostante le mie proteste,Alice mi ha convinto a tornare a Forks,per tre mesi.
Per far conoscere mia figlia al nonno.
La piccola Renee non aveva mai visto Charlie.
Renee,come mia madre,morta da tanto tempo…
<< Drin Drin >>
Risposi al cellulare ultramoderno che mi aveva regalato Alice per il compleanno.
<< tesoro,sono passata io a prendere Ren a scuola,ci vediamo all’aeroporto >> Ali non mi da nemmeno il tempo di rispondere che subito attacca.
Io sospiro e cominciando a correre arrivo alla mia decappottabile rossa.
Dopo averla posata nel garage della casa che io e Ali condividiamo,con un taxi arrivo all’aeroporto.
Mi diressi con la valigia alla mano verso mia figlia che mi sorrideva.
<< ciao piccola >> lei storse un po’ la bocca.
<< mamma,io non sono piccola,ho già sette anni! >> Alice sorrise seguita da me e le scompigliò i capelli,per poi ovviamente aggiustarglieli subito.
Non sia mai che Renee sia in disordine.
<< Alice scusa,ma tu non sei venuta direttamente all’aeroporto? >> lei mi guardò stranita e poi annuì << e perché Ren non indossa la divisa? >> mia figlia andava in una scuola elementare privata,la divisa è molto carina,una gonna a balze rossa con sopra una camicetta e un gilet colorato come la gonna.
<< e ti pare che io facevo salire la mia nipotina nonché figlioccia su un aereo in prima classe con la divisa della scuola?! >> scossi la testa fissando l’abito a cuori che portava mia figlia.
Alice fu la madrina di Renee,e da allora,oltre a considerarla una nipotina a tutti gli effetti,è anche la sua “guru della moda”.
Quando salimmo sull’aereo Ren era estremamente eccitata.
Benché fosse consuetudine prendere l’aereo per Renee era sempre divertente.
<< allacciate le cinture signori,sta per cominciare il decollo >> la hostess ci sorrise,forse l’unica in tutta l’aereo a sorridere sinceramente,e proseguì per la fila di posti a sedere.
<< mamma,ma com’è il nonno? >> chiese Ren prendendo il libro che le porgeva Alice,Ren era una fanatica lettrice,e appoggiandolo sul tavolinetto attaccato al posto avanti al suo.
<< è timido ma affettuoso,dolce ma burbero,simpatico ma a volte sa essere irritante >> lei mi fissò
<< però,che descrizione…strana >> e sorrise cominciando a leggere un capitolo del libro.
Dopo un bel po’ di ore di volo Renee chiuse il romanzo,ne aveva letto più della metà,e mi fissò.
Alice dormiva.
<< cosa c’è amore? >> chiesi,lei sospiro e cominciò a perdere lo sguardo sulla gonna a fiori della “zia” per poi cominciare a parlare.
<< mamma…com’è,com’è papà? >> per un attimo smisi di respirare,Renee non aveva mai,in tutta la sua vita,affrontato l’argomento.
<< come ti è venuto in mente ora? >> chiesi calma dopo essermi ripresa
<< bè,papà è di Forks no? Noi stiamo andando a Forks,magari lo incontriamo >> strinsi gli occhi,e quando li riaprì li persi in quelli verde-smeraldo di mia figlia.
Renee è identica a Edward,solo uno stupido non capirebbe che è sua figlia.
Capelli ramati con riflessi castani,occhi verde smeraldo,stessi lineamenti,stesse movenze,assolutamente I.D.E.N.T.I.C.A. !
<< non lo so amore,poi vedremo >> chiusi il discorso infilandomi le cuffiette dell’I-Pod nell’orecchio.
Il resto del viaggio lo passai immersa nella musica.
Chissà se avremmo incontrato Edward.
Chissà se avrebbe scoperto che Ren è sua figlia.
Chissà se si è rifatto una vita con un’altra oppure se,come me,è rimasto perso nell’oblio dei ricordi…
<< Bella,siamo arrivate >> la voce di Alice mi fece aprire gli occhi.
Mi ero addormentata!
<< Ren? >> chiesi con voce impastata

<< sta dormendo >> io fissai la bambina e dopo essermi slacciata la cintura e averla slacciata a lei la presi in braccio,era molto leggera,e ci dirigemmo fuori dall’aereo.
Arrivati dentro l’aeroporto Alice vece svegliare “dolcemente” Renee,che subito mise il broncio.
Appena recuperata la valigia Alice chiamò un taxi che ci portò a casa di Charlie.
Quando ci aprì la porta e vide Renee gli vennero le lacrime agli occhi,fu una scena molto tenera e commovente.
Dopo esserci sistemati nelle camere,io e Renee nella mia vecchia camera e Alice in quella degli ospiti,ci dirigemmo tutti in salotto.
<< allora papà,cosa è successo in questi otto anni? >> lui sospirò e si mise a raccontare.
A quanto pare Laureen era andata a vivere con la madre a New Orleans dopo che i genitori si sono separati,Jane sì era fidanzata con un ragazzo di Port Angeles,povero lui,Heidi e Alec erano scappati non si sa dove,mentre Chelsea era andata a studiare all’estero,in Francia stando a quello che diceva mio padre. Renata si era messa con Santiago e Felix si era trasferito con i genitori in un isoletta sperduta della Grecia,posto vicino insomma.
Mentre Jess e Mike si erano lasciati quasi subito,lui lavora ancora in città. Jess invece studia all’università di Seattle,è stata rimandata un paio di volte,quindi è ancora indietro col programma,torna ogni week-end a Forks.
Angela e Ben si erano sposati,e ora vivono a Los Angeles,la città degli angeli.
Anche Charlotte e Peter si sono sposati,e pensare che quando io frequentavo la scuola a stento si parlavano,si sono trasferiti in Italia,dalla zia di Charlotte,una certa Suplicia.
Rose e Emm invece non sono sposati,ma si amano,tanto anche,a dimostrazione di questo ci sono due splendidi bambini,Luce e Daniel,gemelli.
Jasper invece non ha ancora trovato nessuna,lavora come avvocato presso lo studio legale più famoso di Seattle,anche lui torna solo per il week-end.
<< e Edward invece? >> a parlare è stata Alice,io mi pietrifico,Charlie mi fissa preoccupato,Ren mi guarda confusa.
<< lui sta…bene credo,non è da molto che lo sento,l’ho visto una settimana fa,vedi,è…insomma,è in procinto di…sposarsi >> una pugnalata al cuore,ecco cos’ho ricevuto,una fottuta pugnalata al cuore.
<< con chi? >> sussurro timorosa di aver,anche se per poco,sfiorato la verità.
<< con una ragazza che si chiama Irina Summerson >> se potessi urlare,liberando tutto il dolore che provo,lo farei,ma non voglio far spaventare Renee.
<< bene,tesoro,ora andiamo a dormire,è stata una giornata lunga e stancante >> Ren sbuffa un po’ ma poi annuisce e mi segue al piano di sopra.
Saranno due mesi orribili,lo sento…

Angolo di Giuly.
Ecco come promesso il primo capitolo del seguito di Un amore tra i banchi di scuola - l'inizio.
Allora,che ve ne pare????
Cosa pensate possa accadere?
Fatemi sapere,un bacione,a prestoo ^_^

  

  
Leggi le 20 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: giuly97