Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: MaryFangirl    13/01/2011    3 recensioni
L'ambiguo ladro Koomori sta seminando curiosità in tutto il Giappone...riuscirà il nostro Ranma a scoprire di chi si tratta?
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Altro Personaggio, Ranma Saotome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Koomori volò sul tetto del ristorante Il Gatto.
Tirò fuori un fogliettino e lo lesse attentamente.
-Il mio obiettivo è il quadro Barca a Remi, che si trova esattamente accanto al tavolo 2-
Senza farsi sentire, riuscì ad aprire la finestra e ad entrare nel locale.
Era davanti al tavolo 12.
-A destra ci sono i tavoli coi numeri pari. Il quadro si trova a cinque metri da qui-
Si mise a gattoni e iniziò ad avanzare. Era arrivato al tavolo 4, quando udì dei passi.
"Chi c'è qui?" domandò una voce assonnata ma comunque robusta. Koomori si nascose sotto la tovaglia. Vide due gambe snelle avvicinarsi. "Ehi! Chi va là?" fece di nuovo. Era sicuramente una ragazza. Era vicinissima a Koomori.
Il ladro decise di sbirciare; la ragazza era armata di una padella e sembrava alquanto contrariata.
"Chiunque tu sia, sappi che non ho alcuna voglia di giocare con te, quindi vattene subito!" tuonò.
Koomori sorrise e uscì da sotto il tavolo.
"Ah, eccoti, brutto rompiscatole!" bofonchiò la ragazza con le mani ai fianchi. Koomori non aveva intenzione di combattere, né di mettersi a discutere.
"Sei solo un patetico ladro. Nel mio ristorante non c'è niente che possa soddisfarti, perciò vattene!" ripeté minacciosa.
Koomori riuscì a scrutare Barca a Remi.
"Cosa vorresri fare, prendere quel quadro?" disse ancora la ragazza per nulla intimorita.
Koomori non badò a lei. Si avvicinò al quadro e lo prese fra le mani.
La ragazza gonfiò le guance, furiosa: "Maledetto!!" Lanciò la padella contro di lui, ma Koomori saltò ed evitò l'oggetto.
La ragazza estrasse due grossi bombori.
"Mi sembri abbastanza agile, ma forse non sai chi sono io!"
Gli lanciò uno dei bombori, il quale esplose, causando un alto polverone. La ragazza rise, contenta.
"Nessuno resiste al fumo paralizzante dei miei bombori!" Smise però di vantarsi, avvertendo una presenza dietro di lei.
"Ma cosa..." Non poté continuare. Koomori l'aveva stordita con un colpo sulla nuca.
"Scusami, bella fanciulla; devo portare a termine il mio lavoro"
E scappò, col quadro sotto al braccio.



"Non hai sentito la notizia, Ranma? Koomori ha rubato nel ristorante di Shan Pu, la notte scorsa!!" disse Akane mentre passeggiava accanto al fidanzato. Aveva un'espressione preoccupata.
"Hai paura, Akane?" "Certo che ho paura! Quel ladro è riuscito a sconfiggere Shampoo, una delle ragazzi più abili e forti che esistano! Cologne mi ha detto che l'ha trovata distesa a terra e priva di sensi questa mattina!" "Chissà come sarà stato disperato Mousse" ipotizzò Ranma perfettamente a suo agio. "Non so come tu faccia ad essere così calmo!"
"Akane, temi che possa venire anche a casa tua?"
Akane arrossì. "Non saprei proprio...non abbiamo nulla di particolarmente pregiato o costoso...però non si sa mai..."
Ranma si fermò e le posò le mani sulle spalle.
"Su, non essere così tesa. Anche se Koomori dovesse farsi vivo, lo sconfiggeremo. Non siamo mica persone comuni, noi due!"
"Se è per questo, neanche Shan Pu è una persona comune. Non eri tu quello che diceva che lei è molto più furba e capace di me?"
Questa volta fu Ranma ad arrossire. "Sì, ma...è passato tanto tempo, e tu sei migliorata nel combattimento"
Akane sorrise, sinceramente colpita. "Grazie Ranma!" Ranma era un pomodoro.
"Ah...ehm...allora, lo facciamo questo shopping oppure no?"
Lo prese sottobraccio, come la mattina precedente.
"Certo!"


Usciti da un negozio, pieni di pacchetti, i due videro Shan Pu scorrazzare con la sua consueta bicicletta.
Anche Shan Pu si accorse di loro e piombò su Ranma come al solito.
"Lanma, amore mio!" Improvvisamente, Shan Pu scoppiò in singhiozzi.
"Ti rendi conto, Lanma-kun? Quel dannato è venuto a rubare nel mio ristorante! Devi aiutarmi a catturarlo! Solo tu sei in grado di sconfiggerlo!" esclamò con le lacrime agli occhi.
"Shan Pu..." sillabò Ranma tentando di togliersela di dosso. Akane fissava Shan Pu dall'alto.
"Che hai da guardare?" le abbaiò la giovane cinese.
"Niente" Girò i tacchi e se ne andò senza badare a Ranma che cercava in tutti i modi di divincolarsi dalla stretta della sua spasimante più cocciuta.
"Akane, aspetta! Shan Pu, ti leveresti?!" ruggì inviperito.
"Dai, amore, già che siamo qui, perchè non facciamo una passeggiata insieme?" propose allegra.
"Assolutamente no!" Non lasciò nemmeno che lei replicasse e si affrettò per raggiungere Akane.



"Akane!! Akane, dove sei? Cavoli, ha camminato così velocemente? Akane!!" Udì un fruscio. Si girò.
Sul ramo di un'altra quercia c'era una donna; relativamente giovane e bellissima. I capelli lunghi, di un tiepido castano, occhi azzurri di ghiaccio.
"Ranma Saotome. Sbaglio forse?"
Ranma si ridestò dalla visione della donna, dai suoi capelli che fluttuavano, dalla tuta nera che evidenziava ogni perfetta curva del suo corpo.
"Tu sei Koomori?!"
Lei rise con sarcasmo. "Sei davvero bello come ho sentito dire, Ranma Saotome. Congratulazioni!"
"Smettila di dire sciocchezze!"
"Sei davvero antipatico, ti ho solo fatto un complimento!"
Guardò il suo orologio.
"Si è fatto tardi. Bye bye!"
Si dileguò, saltando da un tetto all'altro.
"Allora quella...è davvero Koomori..."



"Ranma! Che fine avevi fatto?" Akane lo stava aspettando di fronte alla palestra Tendo. Ranma sembrava molto scosso.
"E' successo qualcosa?" gli chiese dubbiosa.
"No...è che...ci ho messo tanto a seminare Shampoo!"
Akane gli diede un colpetto sul braccio, ed insieme entrarono in casa.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: MaryFangirl