Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SlytherinLady    14/01/2011    3 recensioni
Sappiamo che Neville si è sposato con Hannah perchè ce l'ha detto la zia Row. Ma come si sono innamorati?
Dal quinto capitolo: "Avrebbe preferito essere una delle sue tanto adorate piante in quel momento.
Se fosse stato un vegetale non si sarebbe manifestato nessun sentimento dentro di lui, quindi non avrebbe preso alcuna cotta per una ragazza e si sarebbe dunque preservato da qualsiasi scottatura che questo comportava."
Mi sono presa molte libertà in questo racconto, dato che la Row non fa alcuna precisazione su come e quando sia nato il loro amore.
In pochi parlano di Neville, io trovo che sia un ragazzotto interessante sotto molti punti di vista, nonchè un tenero romanticone.
Spero di riuscire ad appassionarvi. ^^
A voi il giudizio. 
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Hannah Abbott, Minerva McGranitt, Neville Paciock
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Neville arrivò, ovviamente, in ritardo.
Aveva perso molto tempo a scegliere la camicia da mettere. Dopotutto non usciva per un’occasione importante da chissà quanto tempo.
Alla fine si era vestito alla meno peggio notando di essere in ritardo di mezz’ora circa e si accorse solo davanti alla porta della casa degli amici di aver messo i calzini bianchi. Errore. Persino lui lo sapeva, Ginny l’aveva fatto cambiare al quarto anno quando erano andati al Ballo del Ceppo.
Non riuscì a trattenere un sorriso ripensandoci.
Suonò il campanello e si presentò una Ginny radiosa, solare e… incinta??
Perché non era stato avvertito della dolce attesa di Ginny?
Neville entrò e abbracciò forte l’amica, baciandola sulla fronte e congratulandosi con lei.
- Davvero non mi aspettavo di trovarti così… lievitata! – disse tenendole le mani e guardandola dalla testa ai piedi.
- Io e Harry non sapevamo a chi dirlo per primo, così vi abbiamo invitati tutti e avreste verificato coi vostri stessi occhi.
- Neville!! – esordì Harry che era appena apparso dalla cucina. – Che bello vederti vecchio mio!! -
- Il piacere è mio, Harry – disse Neville stringendo la mano all’amico. – Ginny mi ha detto, anzi no, ho notato il pancione di Ginny. – aggiunse in un sorriso ampio.
- Eh già, il primogenito Potter – disse Harry con un tono fiero.
- Chi ti dice che sarà un maschio? – lo punzecchiò Ginny.
Neville li vide bisticciare amorevolmente e rise guardandoli scomparire in cucina, nel frattempo varcò la soglia per agganciare il cappotto all’appendiabiti.
- Hermione!! – gridò, notando una massa di capelli riccioluti scendere le scale.
- Neville, o mio dio che bello averti qui!! -
La ragazza in uno slancio abbracciò l’amico.
- Hei, Neville, la pubertà è finita da un pezzo, sei cresciuto ancora?
- No, Hermione, forse sei tu che ti sei abbassata.- rispose lui brioso.
- E non dirmi che sei incinta pure tu!! – aggiunse poi.
- No, non sono incinta, io e Ronald aspettiamo di sposarci per avere figli. – disse lei sorridendo.
- Ma non restiamo qui. Entra, entra. Ci sono proprio tutti. – disse invitandolo ad entrare nel salotto.
Hermione aveva ragione. C’erano proprio tutti: ovviamente Harry accanto a Ginny che sfoggiava il suo bel pancione, Ron che parlava animatamente con Seamus e Dean, poco distante da loro Luna accarezzava una pianta raccontando ad un ragazzo che non aveva mai visto che era piena zeppa di strane creature di cui Neville non aveva riconosciuto il nome.
Calì e Padma, identiche come sempre anche nei movimenti, stavano in un angolo a chiacchierare con Ernie e Justin, quest’ultimo per mano aveva un bimbetto di un paio d’anni al massimo.
Neville salutava tutti i volti che conosceva, regalando ad ognuno di loro un largo sorriso affettuoso.
- Neville! – gridò Seamus. – Vieni qui con noi – aggiunse agitando una mano.
Neville si affrettò a raggiungerli. Dean gli allungò un calice di sidro.
- Ragazzi, senza di me non potete ricomporre il dormitorio. – disse Harry inserendosi nella cerchia.
Mentre parlava e rideva coi suoi vecchi compagni di dormitorio, continuò a perlustrare la stanza.
Non riconobbe una decina di volti, probabilmente mogli, mariti o fidanzati di componenti dell’E.S.
Vide George che parlava con Alicia e un altro ragazzo, mentre teneva la mano di Angelina.
Quante cose erano cambiate dall’ultima volta?
Dall’altra parte della sala notò Susan e Zacharias, accanto a loro una ragazza dai lunghi capelli biondi che Neville ricordava bene.
La vedeva di spalle, ma non gli ci vollero più di due o tre secondi per capire che doveva essere Hannah.
Fece per andare verso di lei per salutarla, ma la voce di Ginny li richiamò – Ragazzi, possiamo trasferirci di la per la cena –  




Eccoci alla fine del secondo capitolo.
Come ho già specificato, adoro Neville e il mio intento è di redimerlo un pò, dato che per di più viene inserito in racconti yaoi :( sia chiaro, non ho nulla contro gli omosessuali ma secondo me Neville è molto più maschio di tanti altri personaggi :) e poi è un ragazzo che ha sempre dimostrato di essere attento all'universo femminile. insomma, ci ha messo meno lui di Harry e Ron ad invitare una ragazza al ballo del Ceppo :) poverooooo!!
Comunque mi sono presa un sacco di libertà sul futuro dei nostri eroi, me ne rendo conto.
Bene, a voi i suggerimenti.

Grazie grazie grazie per i commenti del capitolo precedente, spero di non deludere nessuno nello svilupparsi della storia.
Innocent_Princess

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SlytherinLady