Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SlytherinLady    13/01/2011    5 recensioni
Sappiamo che Neville si è sposato con Hannah perchè ce l'ha detto la zia Row. Ma come si sono innamorati?
Dal quinto capitolo: "Avrebbe preferito essere una delle sue tanto adorate piante in quel momento.
Se fosse stato un vegetale non si sarebbe manifestato nessun sentimento dentro di lui, quindi non avrebbe preso alcuna cotta per una ragazza e si sarebbe dunque preservato da qualsiasi scottatura che questo comportava."
Mi sono presa molte libertà in questo racconto, dato che la Row non fa alcuna precisazione su come e quando sia nato il loro amore.
In pochi parlano di Neville, io trovo che sia un ragazzotto interessante sotto molti punti di vista, nonchè un tenero romanticone.
Spero di riuscire ad appassionarvi. ^^
A voi il giudizio. 
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Hannah Abbott, Minerva McGranitt, Neville Paciock
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Uno: L'Invito

Erano i primi di marzo e Neville respirava la primavera alle porte.
La primavera era la sua stagione preferita, significava rinascita, riscoperta e tutto ciò gli era particolarmente congeniale. Anche lui si era sentito un fiore a primavera, quando l’uomo coraggioso assopito dentro di lui era sbocciato in un trionfo di profumi e colori.
Si guardò intorno notando compiaciuto che nella serra erano iniziati  a sbocciare i primi fiori e tutto questo portava un innato senso di allegria nelle sue giornate.
Il giovane docente di Erbologia congedò i ragazzi del terzo anno e si trasferì all’interno del castello, nel suo studio. Sistemò sulla scrivania i compiti in classe appena raccolti.
Una gran voglia di vacanza si impossessò di lui quando realizzò quanto ci avrebbe messo a correggerli tutti. Adorava il suo lavoro, ma avrebbe volentieri abolito i compiti in classe e di sicuro la sua sbadataggine affermata non lo aveva mai aiutato nella correzione.
Si lasciò cadere sulla confortevole poltrona di pelle marrone che aveva posizionato nell’angolo più luminoso della stanza, stiracchiando braccia e gambe, quando un rumore alla finestra attirò la sua attenzione.
Riconobbe subito il gufo di Ginny che stringeva nel becco una lettera.
Neville aprì la finestra e fece entrare il gufo, prese la lettera e lo ringraziò dandogli un buffetto sotto il becco.
Riceveva spesso lettere da Ginny e Harry ma quella aveva un aspetto diverso.
La aprì e ne estrasse quello che aveva tutta l’aria di essere un invito ad una festa.
 
Cari vecchi compagni d’avventura,
io e Harry conveniamo completamente che sia giunta l’ora di un ritrovo.
L’evento è organizzato per il primo venerdì del prossimo mese, a casa nostra per le otto.
Sarà un bel modo per ritrovarci e ripercorrere la nostra giovinezza.
Con affetto smisurato,
Ginny.

 
Un moto di malinconia lo scosse.
“Ripercorrere la nostra giovinezza”.
Da quando era diventato insegnante ad Hogwarts si era tenuto spesso in contatto con gli amici più cari, ma non aveva occasione di frequentarli  poi così spesso.
Gli mancavano i vecchi tempi, quando passava praticamente tutti i giorni dell’anno insieme a quegli amici che l’avevano aiutato a diventare l’uomo che era.
Una persona diventa migliore quanto più speciali sono le persone che si trova a frequentare e Neville era diventato un Grifondoro da manuale.
Leale e coraggioso, mantenendo pur sempre una tenera goffaggine, si era costruito una vita che mai si sarebbe aspettato.
Rilesse un paio di volte la lettera chiedendosi se con “compagni d’avventura”, Ginny intendesse invitare una ristretta cerchia o, perché no, l’intero E.S.
Poi pensò che, conoscendo Ginny, avrebbe fatto le cose in grande.
Sorrise all’idea di poter vedere com’erano cambiati i compagni durante quei pochi anni in cui li aveva persi di vista.
L’opportunità di rivedere tutte quelle meravigliose persone che aveva conosciuto e che avevano combattuto al suo fianco gli parve una meravigliosa idea.
  



Ciao a tutti,
eccomi con una nuova Fic. Spero possa piacervi.
L'ho incentrata su Neville perchè penso sia sottovalutato da molti lettori, io lo trovo adorabile a dir poco.
voi che ne pensate?
Aspetto numerosi commenti e suggerimenti.
Un Bacio
Innocent_Princess
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SlytherinLady