Anime & Manga > BeyBlade
Segui la storia  |       
Autore: Candy87    20/12/2005    2 recensioni
Lei e Hitoshi, una coppia perfetta, chi avrebbe potuto dividerli? -La prima fic che pubblico, siate clementi! Dal 4° cap in poi, in collaborazione con la mia friend Phoenix, che ho pregato in ginocchio! ^^" Spero vi piaccia!
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Takao Kinomiya
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccomi qua con il secondo cap

Ed eccomi qua con il secondo cap! ^^

Ringrazio tutti quelli che hanno commentato! Spero lo farete anche questa volta.

Voglio anche precisare una cosa.

Su Manga.it mi sono arrivati dei messaggi di commento poco carini, dove un paio di ragazze mi hanno accusato di avere lo stesso stile di Phoenix. Mi scuso, magari è vero, anche perché ho iniziato a scrivere leggendo le sue storie. Quindi spero non farete caso a questa cosa, o quanto meno non mi accuserete dello stesso, visto che ho spiegato. Grazie!

 

L'ARRIVO A TOKYO

 

 

L’aeroporto era gremito di persone. Hitoshi e Maria si facevano strada a fatica in mezzo alla corrente che si avviava verso l’uscita, trascinando dietro a loro due grosse valigie rigide.

-Come hai detto che si chiama tuo nonno?- chiese la ragazza, un poco impacciata.

Non era mai stata in Giappone, e si sentiva totalmente spaesata e spaventata da tutto ciò che le stava intorno. In Italia, così tanta gente, non si era mai vista, nemmeno in un aeroporto!

-Puoi chiamarlo Nonno Jay tranquillamente, non ti preoccupare! Lo chiamano tutti così, e a lui fa piacere!- le rispose Hitoshi, sorridendole.

Lei annuì, aggrappandosi al suo braccio per non perdersi.

Nonostante la folla, non ci volle molto perché raggiungessero l’uscita.

-Hitoshi, sono qui!!-

La voce di un uomo attirò subito l’attenzione dei due ragazzi, non appena si trovarono alla luce del sole di Tokyo.

Il ragazzo sorrise per al seconda volta, senza mollare per un secondo lo sguardo di dosso al nonno, che stava correndo nella loro direzione, attirando l’attenzione di tutti.

-Eccolo, quello è mio nonno.- spiegò gentilmente a Maria. –Non farti trarre in inganno dalla sua età e dal suo aspetto: è ancora molto sveglio e attivo!-

-Caspita, si vede!- esclamò subito Maria.

Quell’uomo stava correndo con un’agilità sensazionale, e in pochi istanti si trovò di fronte a loro.

-Hitoshi, finalmente sei tornato!- disse il nonno, abbracciando il nipote fino a quasi farlo esplodere.

Lui ricambiò l’abbraccio per qualche secondo, sorridendo; subito dopo cercò di staccarsi, per non far sì che Maria si sentisse di troppo in quella scenetta famigliare.

-Nonno, questa è Maria, la mia ragazza!- disse Hitoshi, indicando con lo sguardo la giovane che gli stava di fianco.

-Ragazza..? Quella di cui mi ha parlato Takao?- chiese l’uomo curioso e stupito di vedere il nipote con una ragazza.

-Esatto, è Maria!- esclamò ancora il ragazzo dai capelli lunghi.

Maria tese timidamente la mano verso il giapponese, cercando di sorridere senza imbarazzo.

-Molto piacere, signor Kinomiya!-

Nonno Jay la fissò per qualche istante, poi gli tese la mano sorridendo a sua volta.

-Piacere tutto mio, ragazza! Mi fa piacere averti tra noi! Sono anche contento che finalmente mio nipote sia riuscito a sistemarsi con qualcuno, visto che sarebbe anche ora!-

-Nonno… smettila..- lo rimproverò subito Hitoshi, che non adorava di certo essere trattato come un bambino che deve imparare la lezione, specialmente alla sua età.

-Si va bene! Allora Maria, devo dire che sei davvero una bella ragazza!- le disse compiaciuto l’anziano.

Quest’ultima arrossì fortemente.

-Gr..Grazie..-

-Non c’è bisogno di arrossire! Dai andiamo, ti do una mano con la valigia!- le propose.

-No, non si disturbi, signor..-replicò la ragazza, ma fu subito interrotta dal fidanzato:

-Lascia perdere Maria, mio nonno è fatto così! Non contraddirlo su certe cose perché si crede ancora forte come un ventenne e vuole far di tutto per dimostrarlo…-

-Ma come ti permetti, insolente??!!- lo aggredì subito il nonno.

Hitoshi sbuffò spazientito e gli fece segno con la mano di lasciar perdere, mentre Maria abbozzava un ennesimo sorriso.

Le piaceva quell’uomo: era aperto, socievole, attivo e gentile! Sicuramente si sarebbe trovata bene con loro!

-Grazie mille, allora!- disse all’uomo.

-Non c’è di che, signorina! Ora andiamo, vi ho preparato un bel pranzetto! E poi mi devi raccontare di te, senza contare che devi ancora conoscere Takao!- disse, sempre sorridendo, il nonno.

Lei annuì allegra:

-Certamente! Comunque, non finirò mai di ringraziarla..-

-Tu ringrazi troppo per i miei gusti, ragazza!- disse scherzando l’anziano. –Starai da me, e dovrai fare tutto come se fossi a casa tua, intesi?-

Maria sorrise ancora, trattenendosi dal pronunciare un ennesimo “grazie”.

Tornò a tenere il braccio al suo ragazzo, mentre Nonno Jay camminava ora con fare spedito di fronte a loro.

-Allora, come ti sembra mio nonno? Sii sincera, però…- le chiese il fidanzato.

-Un tipo in gamba, mi piace!-

Hitoshi le sorrise, fermandosi poi un attimo per stamparle un bacio sulle labbra.

-Ne sono contento. Spero penserai la stessa cosa anche di mio fratello, anche se è un po’ cocciuto, pigro, goloso, impulsivo..-

Maria lo bloccò all’istante:

-Hey, poverino! Dai, sono sicura che mi piacerà…-

 

 

 

-Takaooooo!!! Siamo quaaaa!!-

L’urlo di Nonno Jay rimbombò per tutta la grande casa giapponese, così forte che Maria quasi si spaventò. Hitoshi le sorrise, stringendole la mano e poggiando a terra la sua valigia.

Dalle scale si sentì improvvisamente un rumore di passi veloci e pesanti…

-Sta arrivando! Per fortuna è già sveglio!- esclamò il nonno, ma non fece in tempo a terminare che il rumore dei passi venne sostituito da dei tonfi pensanti e irregolari, e gemiti di un ragazzino in preda al dolore.

-Ahi,, ahiiii, ouch..-

-Ma che succede ??- esclamò allarmata Maria, fissando le fine delle scale alla sua destra, distante qualche metro da loro.

L’uomo dai capelli grigi legati si voltò con sguardo ironico.

-Niente di che, sarà ancora inciampato nel vaso della piantina bonsai a metà scalinata..-

-Ma..- stette per cominciare la ragazza, ma non fece in tempo a terminare la frase.

In pochi secondi apparve di fronte ai loro occhi la sagoma di un ragazzino dai capelli lunghi e mori stesa a terra con le braccia protese in avanti e il mento a terra.

Tutti rimasero zitti, e l’unico rumore che si poteva sentire erano le imprecazioni del nuovo arrivato.

-Porca di quella maledetta piantina in mezzo alle pal..-

-Takao!! Ti sembra il modo di presentarti alla nuova arrivata??-

Un ennesimo urlo di Nonno Jay fece spaventare Maria, che si trattenne però di darlo ancora a vedere.

Hitoshi si voltò ancora verso di lei:

-Ci farai l’abitudine vedrai.. Takao è un tipo un po’.. particolare, se ne prende tante di ramanzine, ma non ti deve preoccupare! Poi sarà routine..- le disse, calmo.

Maria sorrise imbarazzata, senza sapere cosa dire.

Subito dopo Hitoshi si voltò con sguardo severo verso il fratello, che in quell’istante, sentendosi osservato, voltò il capo verso di loro.

-Fratelloneeee!!! Sei tornatoooo!!-

Ignorando il male, Takao si alzò e corse subito verso Hitoshi, senza esitare poi a saltargli quasi in braccio. Questi lo strinse e gli strofinò i capelli con una mano, senza dire niente.

-Che bello, non vedevo l’ora!! Starai qua tanto vero?? Dormirai qui, giusto?? Stai con me no??- cominciò a blaterale il ragazzino, senza dar tempo di rispondere a nessuna delle domande.

-Ehm, Takao… dovrei presentarti una persona..- gli disse improvvisamente Hitoshi.

In quel preciso istante a Takao si accese una lampadina nella testa.

-Persona.. la tua ragazza!- esclamò, scendendo con poca finezza da addosso al fratello.

Si mise a posto i capelli, per cercare di fare una buona impressione almeno a partire da quel momento, e alzò lo sguardo alla nuova arrivata.

-Lei è Maria, la mia ragazza…- gli spiegò Hitoshi.

Ma Takao non stava a sentire. Si fissò su di lei, la studiò in ogni minimo dettaglio: gli occhi chiari, i capelli lucenti di un castano bellissimo, un fisico slanciato, uno sguardo allegro ma quasi intrigante… Che succedeva?

-Takao?- la voce del nonno lo fece svegliare.

-Eh? Ah si, scusatemi.. io.. ecco, io sono Takao, piacere!- disse il ragazzo moro, tendendo il più disinvoltamente possibile la mano verso di lei.

Maria fece lo stesso, sorridendogli: quanto le stava già simpatico quel ragazzino!

-Piacere mio! Mi stai davvero simpatico, sai?- gli disse, senza vergogna, ma anzi sorridendo ancora di più.

Takao arrossì di botto, facendo alzare lo sguardo al cielo al fratello, che non sapeva più se ridere o piangere di fronte a quel rossore stupido del fratello più piccolo: quanto era impacciato con le ragazze…

-D..davvero? Grazie..! Anche.. anche tu, sai? Sei, come dire.. molto carina…-

Detto questo, per Takao fu la fine. Non sapeva perché glielo avesse detto, ma ora le sue guance erano di un bollore unico.

Cercò di sorridere ancora, ma non gli riuscì a meraviglia, il che fece quasi ridere Maria.

-Grazie Takao!- gli rispose, coprendosi il riso con una mano, con fare infantile.

Nonno Jay rideva divertito di fronte a quella scena, e senza dire niente, ad un certo punto decise di togliere il disturbo per lasciare che i ragazzi si presentassero meglio. Cominciò a salire le scale, portando con sé la valigia di Maria, in silenzio, mentre notò con la coda dell’occhio lo sguardo di entrambi i nipoti fisso su di lei.

-Quanti anni hai?- chiese Maria al fratello del ragazzo, tanto per parlare un po’.

Takao abbassò lo sguardo, senza che nessuno ne capisse il motivo.

-Ne ho solo 15..- le rispose.

-Perché dici così? Potessi averne ancora io 15! Hai un’età invidiabile!-

Il ragazzino arrossì ancora, ma non riuscì a guardarla in volto.

Perché lo aveva detto? Non lo sapeva nemmeno lui, e per di più quell’unico possibile motivo lo faceva sentire strano e fuori luogo.

-E comunque… sei abbastanza alto per la tua età…- continuò l’italiana.

Era vero: tra lei e Takao c’erano solo pochi centimetri di differenza, e per un istante avrebbe quasi scommesso che avesse almeno due anni in più.

-Si, me lo dicono tutti!-

Questa volta il giovane giapponese alzò lo sguardo, abbandonando il rossore e tornando a sorridere.

Hitoshi improvvisamente passò un braccio intorno alle spalle di Maria e la strinse a sé.

-Bene, se vi va possiamo cominciare ad accomodarci in cucina, mentre aspettiamo il Nonno!- disse, con uno strano tono di felicità, forse dovuto al fatto che finalmente poteva stare con le persone per lui più importanti tutte messe insieme.

-Poi ti farò vedere la casa e la tua futura stanza, ok?- continuò l’archeologo. –Sempre che.. tu non voglia dormire con me qualche sera, nessun disturbo..!-

Nel dire quelle parole, afferrò dolcemente il mento della fidanzata con due dita e tirò il suo volto verso il suo, fino a che le loro labbra si sfiorarono appena.

Maria sorrise, ma le sue gote si tinsero si un rosso forse ancora più acceso di quello che regnava su quelle di Takao qualche istante prima.

-Hitoshi, dai.. adesso non è il momento…- gli suggerì, ancora più imbarazzata.

Sentirsi dire certe cose di fronte al fratello appena conosciuto e  più giovane di lei di ben quattro anni non era la cosa migliore!

Hitoshi sorrise, allontanandosi lentamente, senza notare uno sguardo confuso e perplesso di fronte a loro che fissava quasi spaventato la porta dietro ai due amanti, dedicando solo ad essi una minima occhiata fuggitiva con la coda dell’occhio.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: Candy87