Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    14/01/2011    7 recensioni
Sette colori diversi per sette personaggi diversi.
Piccoli frammenti di vita.
Perché a volte basta poco, per stare bene con se stessi e con gli altri.
1. Edmund Pevensie (Orange)
2. Lucy Pevensie (Yellow)
3. Trumpkin (Grey)
4. Peter Pevensie (Red)
5. Susan Pevensie (Brown)
6. ?
[19/09/2016: Doppio aggiornamento, capitoli 4 & 5!]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nuova pagina

Beyond the cloud

 

 

 

Era stanco.

Aveva assistito a troppe stragi, a troppo dolore, a troppe sconfitte, a troppi eventi negativi per credere fermamente che le cose sarebbero cambiate a favore dei Narniani.

A volte era stato costretto a scappare, a nascondersi e la poca fede che possedeva si era sbriciolata. Franata come la dura pietra grigia delle montagne, o abbandonata come i sassolini su una spiaggia.

 

E proprio quando pensava che fosse giunta la sua fine, ecco che arrivavano loro.

 

 

In un primo momento, li aveva scambiati per ragazzi di Telmar che senza un'espressiva richiesta d'aiuto lo avevano salvato - salvato dal nemico? Questo il suo orgoglio non l'avrebbe mai ammesso, oh no! - e gli avevano chiesto spiegazioni per il suo comportamento.

 

Infatti il suo sguardo cupo e le sue risposte brevi tradivano fin da subito diffidenza, il suo tono beffardo non era altro che una protezione, una corazza per difendere una fievole e vacillante speranza.

 

Così, non solo scoprì che non sapevano di Telmar, ma intuì anche la loro vera identità.

 

E non era esattamente una cosa facile da accettare, perché... insomma, se n'erano andati più di un millennio prima, rinnegando il ruolo di Sovrani che gli era stato dato, e abbandonando il loro regno e il loro popolo.

Avevano lasciato che Narnia sprofondasse nel caos; che gli alberi e molti animali si chiudessero in loro stessi, smettendo rispettivamente di danzare e di parlare; che i Narniani venissero decimati e quelli che rimanevano perdessero la loro libertà.

E ora, quei quattro ritornavano come se non fosse successo nulla?!

 

Il suo scetticismo doveva essere evidente, perché gli venne proposta una dimostrazione, una sfida; allora la accettò, senza ingenti aspettative in realtà.

 

 

Ciò che scorse, prima di essere abilmente e rapidamente disarmato, cadendo in ginocchio per lo stupore, fu la matura fermezza nello sguardo del suo momentaneo avversario, il quale aveva certo un'esperienza con la spada che andava al di là della mera apparenza.

"Fulmini e saette!" esclamò colpito, sbattendo più volte le palpebre mentre li osservava bene e una rinnovata consapevolezza si faceva largo nella sua mente. "Deve aver funzionato quel corno..."

 

Fu allora che lo capì.

Capì che quei quattro avevano bisogno di qualcuno che li guidasse, e quello doveva essere lui.

Capì che doveva indirizzarli, mostrando loro che Narnia non era più la terra prospera e felice che ricordavano.

E soprattutto capì di dover obbedire e di potersi affidare, così come loro si sarebbero presumibilmente affidati al suo aiuto e ai suoi consigli.

 

Forse non era troppo tardi, per riattivare quella fede che credeva essere andata in pezzi e riaccendere la speranza. Per ritrovarle oltre una nube carica di pessimismo.

Non immediatamente, certo, ma pian piano ci avrebbe provato.

 

*449 parole*

 

 

 

 

 

***

Rieccomi!!

Bene, bene. Il mio primo aggiornamento del 2011 è una riflessione, certo che non mi smentisco mai XD e sarà meglio che passi subito alle spiegazioni. Dunque...

 

Tra le sue qualità, il grigio indica incertezza, franchezza, sensibilità; ha un carattere inflessibile e tende a giudicare severamente gli altri. Può sembrare freddo, chiuso, inavvicinabile e poco cordiale; indica umiltà. E' una via di mezzo tra bianco e nero, tra positività e negatività, quindi in un certo senso anche questo colore ha il suo equilibrio.

 

Ringrazio tantissimo Claudia, a cui dedico il capitolo, per averla letta in anteprima e perché era stata lei a farmi notare che Trumpkin poteva essere perfetto per questo colore ^^ all'inizio è così, è un personaggio diffidente, se non vede non crede, ma in fondo sappiamo che è buono, deve solo conoscerli meglio *__* spero che l'abbinamento convinca anche voi. (Ovviamente se c'è qualche dubbio sulla resa chiedete, perché... non so, mi sembra un po' contorto come ragionamento >.<)

Chiaramente qui mi sono ispirata soltanto ad una scena del film "Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian", con una citazione in proposito, e credo sarà l'unica flash totalmente introspettiva della raccolta ^^'' sono spiacente, ma questa volta l'ispirazione non mi ha portato a nulla di originale... comunque che ne pensate?

 

 

Sono contentissima che la flash su Lucy Pevensie sia piaciuta così tanto *__* non ho parole, se non mille grazie a chi ha commentato - presto risponderò a tutte ^_^ - o anche a chi ha solo letto, grazie davvero!!

 

Ogni vostro complimento, consiglio o critica sarà per me uno stimolo a fare sempre meglio =)

 

Alla prossima!

 

Un bacione!

 

Rinalamisteriosa

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa